Orthos vs. Memtest86+ (risultati opposti)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito Orthos vs. Memtest86+ (risultati opposti)

    Ragazzi ho testato 2 banchi da 1GB di DDR2 800 e mentre mi reggono (al momento + di un ora, ma contunua) sotto Orthos (blend Ram e CPU) memtest+ 2.01 (così come Win Memory Diagnostioc) mi danno subito degli errori (in particolare sono riferiti soltanto ad un solo modulo ion quanto li ho anche testati separatamente), oltre 100 dopo il 30% del primo test e quindi non ho continuato)

    Quale devo considerare + affidabile?...per il momento vedo che funzionano e non danno segni di instabilità ma visto che si tratta di 2 moduli che devo aggiungere ai miei vorrei sapere se posso tenerli o li restituisco e continuo la ricerca.

    edit - aggiungo 3 ore di prime senza problemi
    Ultima modifica di Carneo : 20-06-2008 a 20:09

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    Ragazzi ho testato 2 banchi da 1GB di DDR2 800 e mentre mi reggono (al momento + di un ora, ma contunua) sotto Orthos (blend Ram e CPU) memtest+ 2.01 (così come Win Memory Diagnostioc) mi danno subito degli errori (in particolare sono riferiti soltanto ad un solo modulo ion quanto li ho anche testati separatamente), oltre 100 dopo il 30% del primo test e quindi non ho continuato)

    Quale devo considerare + affidabile?...per il momento vedo che funzionano e non danno segni di instabilità ma visto che si tratta di 2 moduli che devo aggiungere ai miei vorrei sapere se posso tenerli o li restituisco e continuo la ricerca.

    edit - aggiungo 3 ore di prime senza problemi
    Anzitutto c'e' da dire che quando fai prime da windows viene allocata non tutta la memoria im altre parole il test viene fatto su una quantità di memoria prefissata. Basta che guardi il task manager di windows per renderti conto di quello che ti sto dicendo. Con memtest invece viene testata da dos quasi tutta la memoria (tranne una piccolissima parte che è utilizzata per allocare il programma e la shell del dos) e quindi il test copre quasi tutta la memoria. Quindi in generale memtest da dos testa in maniera più completa la memoria.

    Inoltre la cosa che stai vedendo potrebbe essere dovuta la fatto che prime va a lavorare in una zona di memoria che non è difettosa e che non dà errori, mentre memtest (che lavora quasi su tutta la memoria) e Win Memory Dagnostic vanno a "beccare" la zona di memoria che è difettosa.

    Generalmente quando si rilevano errori con memtest col passare del tempo usciranno fuori anche su windows (mano a mano che si danneggiano i circuiti interni dei chip).

    Io ti consiglierei di fare un RMA per le memorie se sono in garanzia prima che succeda il "patatrac".
    Ultima modifica di v_parrello : 20-06-2008 a 22:45

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    grazie del chiarimento...ho deciso di restituirle al precedente possessore prima che succeda il peggio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Memtest86 v. 4.0
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-04-2011, 13:11
  2. Come scrivere due parole ai lati opposti in css?
    By ghisirds in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-2008, 18:40
  3. x6800 con orthos
    By poldo90 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-08-2007, 11:14
  4. Memtest86+ 1.60
    By Sniper in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-07-2005, 23:26
  5. memtest86+ quanto conta ?
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-11-2004, 16:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022