Ciao ragazzi.Vorrei un consiglio.Ho da poco preso un pc ed ho installato delle Corsair Dominator 2x2GB, 1066 MHz (PC2-8500).Xp a 32-bit non mi permette di sfruttare tutti e 4gb di memoria in quanto me ne rileva solo 2.75gb.Ora volevo sapere se è possibile cambiare la situazione...
Mi è stato detto dal mio tecnico che esiste una patch di windows che permette al O.S. di vedere tutta la memoria a disposizione,ma mi ha confessato che in realtà sfrutta solo quella rilevata davvero,cioè nel mio caso 2.75gb.Poi mi ha anche detto che è possibile sfruttare tutta la memoria cambiando alcune impostazioni nel BIOS.
Dato che non saprei di quali impostazioni si tratta ho cercato un pò sulla rete e ho letto di una certa abilitazione PAE(???) e altro...
Quindi chiedo a voi esperti se è possibile far sfruttare al mio pc tutta la memoria (senza dover ricorrere al 64-bit), e se questo può causare instabilità al sistema o può diminuire la vita media delle ram stesse!Se è necessario vi posto la configurazione del mio pc.
Vi prego aiutatemi perchè vorrei tanto poter sfruttare tutte le ram dato che ho pagato per 4gb e me ne ritrovo solo 2.75!!!:muro:Magari datemi delle impostazioni passo-passo.
Vi ringrazio in anticipo![]()