In aumento i prezzi delle ram, quindi...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    bit L'avatar di Antonioalfa
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Allora a posto...cmq, sta di fatto che di COrsair paghi molto per il nome...
    Mah...prima di comprarle mi sono guardato un un pò intorno ed avevo trovato delle CellShock PC2-8000 5-5-5-15 a 180 euro per 2x1 Gb. Le Corsiar 8500 stesse latenze costano 30 euro in più. Sicuramente non è poco ma ti danno la garanzia a vita.

  2. #22
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antonioalfa
    Mah...prima di comprarle mi sono guardato un un pò intorno ed avevo trovato delle CellShock PC2-8000 5-5-5-15 a 180 euro per 2x1 Gb. Le Corsiar 8500 stesse latenze costano 30 euro in più. Sicuramente non è poco ma ti danno la garanzia a vita.
    La garanzia a vita è una boiata...tanto scommetto che fra meno di 3 anni quelle ram le cambi...quando hai una garanzia di 5 anni sulle ram, sei gia a posto...

  3. #23
    bit L'avatar di Antonioalfa
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    La garanzia a vita è una boiata...tanto scommetto che fra meno di 3 anni quelle ram le cambi...quando hai una garanzia di 5 anni sulle ram, sei gia a posto...
    Esatto è una scemata la garanzia a vita. Ti quoto . Ma io cambio spesso piattaforma e nella previsione di venderle posso spuntare un prezzo maggiore con le Corsair. Mi è già successo in passato.

  4. #24
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antonioalfa
    Esatto è una scemata la garanzia a vita. Ti quoto . Ma io cambio spesso piattaforma e nella previsione di venderle posso spuntare un prezzo maggiore con le Corsair. Mi è già successo in passato.
    Boh...sinceramente io comprerei ad un prezzo un po + alto delle ram con garanzia di 5 anni, ma cn PCB a 8 strati e di ottima fattura che sono certo che salgano bene in OC fino ed oltre i 2.7v...cmq tranqui, mica hai comprato na skifezza, ti diverti come un matto con quelle rammine...

  5. #25
    bit L'avatar di Antonioalfa
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    12

    Predefinito

    L'anno prossimo in questo periodo vorrei passare alle DD3 (ormai mature ed a prezzi decenti), ed hai nuovi quad a 45 nm di Intel

  6. #26
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antonioalfa
    L'anno prossimo in questo periodo vorrei passare alle DD2 (ormai mature ed a prezzi decenti), ed hai nuovi quad a 45 nm di Intel
    Perchè non a delle ottime e prestanti PC133? Te ne vendo 256Mb a 500 euro...affarone...

  7. #27
    bit L'avatar di Antonioalfa
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ho sbagliato a digitare, intendevo naturalmente DD3

  8. #28
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    le ram sono in salita come tutti gli anni da luglio a novembre... per poi ricominciare la discesa a febbraio marzo fino a giugno... sono anni che va così...
    l'arrivo delle ddr3 non aiuterà ad abbassare il prezzo delle ddr2, anzi, lo farà restare più alto, xchè tra 1 anno quando le mobo saranno tutte ddr3... se vuoi fare un upgrade senza cambiare tutto il pc o prendi le ddr2 anche al 30% in più delle ddr3 o devi sostituire mezzo pc... è come per le ddr1 adesso, 1gb di ddr2 667 è sceso fino a 33€ un paio di settimane fa... ma 1gb di ddr400 era ancora a oltre 55€....

  9. #29
    bit L'avatar di Antonioalfa
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    le ram sono in salita come tutti gli anni da luglio a novembre... per poi ricominciare la discesa a febbraio marzo fino a giugno... sono anni che va così...
    l'arrivo delle ddr3 non aiuterà ad abbassare il prezzo delle ddr2, anzi, lo farà restare più alto, xchè tra 1 anno quando le mobo saranno tutte ddr3... se vuoi fare un upgrade senza cambiare tutto il pc o prendi le ddr2 anche al 30% in più delle ddr3 o devi sostituire mezzo pc... è come per le ddr1 adesso, 1gb di ddr2 667 è sceso fino a 33€ un paio di settimane fa... ma 1gb di ddr400 era ancora a oltre 55€....
    Concordo con te. Quest'anno però è particolare, questo è dovuto al flop di Vista. I produttori di ram hanno prodotto a dismisura quantità elevate di banchi (addirittura coppie di banchi da 2Gb l'uno per un totale di 4 Gb!!!), convinti che il mercato le avesse assorbite in breve, in considerazione dei requisiti elevati in termini di ram richiesti da Vista. Questo non è stato, e si sono ritrovati con una forte offerta di ram da smaltire, e una "normale" domanda di memoria, ergo i prezzi sono crollati (almeno finchè non smaltiranno le riserve di magazzino). Questo però vale solo per il mercato della DDR2, nel quale per ora c'è questa anomalia. Infatti la DDR400 mantiene e manterrà il prezzo, visto che se ne produce sempre meno.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nikon UK, prezzi in aumento dal 1° marzo - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 12:04
  2. Aumento Ram
    By Madzark in forum -= RAM =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-09-2008, 17:49
  3. Drastico calo dei prezzi delle DRAM - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2007, 00:00
  4. Aumento ram
    By madforthenet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-04-2003, 22:07
  5. Aumento voltaggio ram senza mod A7v333: si può!!!
    By ArtX in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-10-2002, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022