Queste DDR3 sembrano salire in un modo sconvolgente...
World Record-D3-2036@CL9-7-6-20 in Dual Channel!!! (a 1,95 Volt ndr)
Test platform:
Asus P5k3-Deluxe Bios 0405
Intel E6850
Team DDR3-1066 CL7-7-7 1.5v
![]()
Queste DDR3 sembrano salire in un modo sconvolgente...
World Record-D3-2036@CL9-7-6-20 in Dual Channel!!! (a 1,95 Volt ndr)
Test platform:
Asus P5k3-Deluxe Bios 0405
Intel E6850
Team DDR3-1066 CL7-7-7 1.5v
![]()
beh.. quasi il 100% di OC.. non so proprio malaccio...![]()
Ora che le memorie non sono più un collo di bottiglia, rimangono solo gli hdd...
Cmq, ddr3 da paura...![]()
![]()
A parte l'overclock di frequenza del 100% che è da paura, come prestazioni di banda e di latenza siamo ai livelli di una DDR2 che va 1200 MHz con timings neanche tanto tirati. Quindi al momento non è che ci sia questa grossa differenza anche se bisogna ammettere che le potenzialità sono ottime in previsione dell'uscita di kit che funzioneranno con timings più bassi.
Inoltre l'altro problema è che per far funzionare queste memorie a frequenze elevate bisognerebbe andare su di FSB, oppure utilizzare moltiplicatori che ed entrambe le condizioni non sono sinonimo di stabilità sull'architettura attuale Conroe.
Inoltre bisognerebbe anche vedere come si comporta il memory controller che a questo punto diventa determinante per le performance dell'intera architettura: è inutile avere memorie che hanno una banda passante da paura, processori super perfoementi e poi in mezzo un memory controller che limita fortemente la banda.
Ciao,
Vincenzo
Osservazioni sacrosante Vincenzo, io credo che ci voglia una annetto prima che raggiungano il loro picco.
Ma intanto:
DDR3 pushed to 2200MHz using Gigabyte P35T-DQ6
Niente bech, ma questi sono chip Micron.![]()
Dai 1600mhz in su la velocità e architettura delle ddr compensa le alte latenze e non c'è ddr2 che tenga.
Prezzi a parte, io direi che da quest'autunno ci sarà da divertirsi![]()
lo metto nella configurazione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)