OC Team Elite PC6400 2X1GB

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54
  1. #51

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Se ne parlava oggi a pranzo...

    Vi fiaccio un esempio che e' fuori dal universo IT....

    Io vendo per lavoro strumenti musicali e come potrete immaginare tratto con Brand di ogni parte del mondo...

    Ma c'e' un esempio che in questo momento si sposa alla perfezione con la discussione in corso...

    Gibson marchio rinomatissimo di chitarre americane sta attuando per il mercato Italiano delle politche assurde su i prezzi...

    Ebbene tra il listino ufficiale di febbraio e quello di aprile su alcuni strumenti ci sono stati aumenti sul prezzo al rivenditore anche del 20%, di conseguenza a qualche collega sono arrivate con la stessa spedizione chitarre identiche ma ordinate in momenti diversi con differenze di prezzo nel ordine dei 300/350€...

    Tenendo conto che una chitarra di quel Brand si vende al pubblico a prezzi oltre i 2000€ si e' verifcato che nel giro di una settimana alcuni strumenti abbiano subito variazioni di prezzo al pubblico da 2000 a 2400 euro...

    Ora voi utenti finali la prima cosa che pensate e' che il vostro negoziante di fiducia vi stia letteralmente "rubando" i soldi dalle tasche...

    In realta' di questi tempi la tempestivita' con cui un negoziante riesce ad aggiornare i prezzi e la velocita' con cui smaltisce la merce in magazzino determina inevitabilmente il miglior o peggior prezzo finale di vendita...

    Ora viene il bello... Sappiamo che questi strumenti possono oscillare di prezzo vistosamente tra i 2000 e i 2400 euro a seconda del periodo, pero' in italia qualcuno e' capace di vendere quelle chitarre a 1900 e guarda caso nn sono mai i grandi distributori ma sempre qualche negozietto conosciuto solo per prezzi "estremi"...

    Secondo voi come fanno?? Nel campo degli strumenti oltre alle importazioni "parallele" con relativi lavaggi e raggiri delle tasse c'e' qualcuno che spaccia per nuova la merce usata ecc ecc...

    Fortunatamente negli ultimi periodi chi di dovere e' andato piu' volte a controllare come alcune imprese che vendono con margini del 5% riescano a nn fallire e le cose stanno cambiando, speriamo che anche per il mercato IT si riesca a trovare personale competente in grado di valutare chi lavora con margini ridicoli e si faccia pulizia e ordine nella confusione che si e' creata danneggiando utenti e rivenditori (onesti).

    Ciao!
    In tutta questa polemica mi pare che gli unici a ritenersi danneggiati siano i venditori e non gli utenti..poi vedete voi.

  2. #52
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Si poi vai sui mercatini, dove ci sono una manica di idioti pronti a intervenire solo per farti ritoccare il prezzo di 5 € visto che non e' "da regolamento"... e sempre molto poco interessati a comprare. E guardacaso prendono ad esempio sempre i prezzi dei soliti noti... poi non sei danneggiato da utente?

    Se a te i soldi li regalano non lo so, se ne hai tanti son contento per te ( sinceramente ), posso capire il discorso che fai.

    Ma se magari lavori, ed hai cognizione del valore dei soldi, mi sembra che hai tralasciato qualcosina...

    Kam

  3. #53

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Si poi vai sui mercatini, dove ci sono una manica di idioti pronti a intervenire solo per farti ritoccare il prezzo di 5 € visto che non e' "da regolamento"... e sempre molto poco interessati a comprare. E guardacaso prendono ad esempio sempre i prezzi dei soliti noti... poi non sei danneggiato da utente?

    Se a te i soldi li regalano non lo so, se ne hai tanti son contento per te ( sinceramente ), posso capire il discorso che fai.

    Ma se magari lavori, ed hai cognizione del valore dei soldi, mi sembra che hai tralasciato qualcosina...

    Kam
    La seconda che hai detto sicuramente...visto che sono solo un appassionato che sputtana lo stipendio in hardware.
    E quasi sempre quando vendo su XXXX mi mangerei quelli ke chiedono il famoso e fastidioso "prezzo da regolamento".
    Però se ci pensi...se compro a meno, posso anche permettermi di rivendere a un po meno..il divario in percentuale è sempre quello.

  4. #54
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    C'e' molto poco da sorridere... cosi' si alimenta soltanto il giro, e mi sembra che a questo punto pur sapendo...si fa finta di niente... non ho parole!

    Credo che sia arrivato il momento di chiudere il post.

    Kam

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Info Team Group Elite 2gb ddr400
    By jkhox in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-09-2007, 23:53
  2. Geil Utra PC6400 cas 4 2x1Gb
    By Ethan _84Rm in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-03-2007, 21:27
  3. [PT FI PO LU PI Sped] Kit 2x1gb DDR2 PC6400
    By Persus9 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2006, 16:32
  4. 2x1gb Corsair pc6400 C3
    By DjRudy in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-08-2006, 19:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022