Ciao a tutti,

sto provando un pericoloso mix di rabbia e di delusione... improvvisamente il mio pc ha deciso di sbarellare in un modo indegno.

Premetto che sarà da più di una settimana che non gioco, e quel poco che uso il pc in questo periodo è solo per girare in 2d senza grossi stress. Per questo motivo non avevo fatto caso a qualche crash, che imputavo al sistema parecchio incasinato (gira da aprile lo stesso SO, ed ultimamente ne ho trascurato la manutenzione).

Oggi mi è venuta la curiosità di fare un memtest (sia da win che da dos) ed il risultato è una marea di errori immediatamente. Questo sia in oc che a default.

Che dite, ram partite? (forse un solo banco, dato che il pc in win si comporta quasi normalmente, ma la situazione si sta aggravando).

Le ram sono delle TG UCCC grarantite a 500 MHz 3-4-3-8 che non hanno lavorato mai (e ci tengo a sottilinearlo) oltre i 2,7 volt.

Urge procedura RMA vero? Purtroppo non posso provarle ora su altri pc e non ho altre ram da provare sul mio... ma penso che i sintomi siano chiari...