ciao, corsair ha annunciato le nuove ddr2 8000 con cas 4 o addirittura 3, prezzo attorno alle 500€, alla fine conviene? allo stato attuale, quale miglior ddr2? ho visto una serie di rece quì, e vediamo cosa ne dite...
ciao, corsair ha annunciato le nuove ddr2 8000 con cas 4 o addirittura 3, prezzo attorno alle 500€, alla fine conviene? allo stato attuale, quale miglior ddr2? ho visto una serie di rece quì, e vediamo cosa ne dite...
con i nuovi Conroe i timing non sono così influenti come in passato in particolare su piattaforme AMD...
a livello di PC8000 più o meno si equivalgono tutte, dipende molto dal (|) per beccare una coppia + o - fortunata, cmq quasi tutte arrivano @540 4-4-4-4 con 2,4v....
i Chip utilizzati sono tutti Micron, D9 o BT-3 ...
da tenere d' occhio i nuovi Micron B6 .... ma attualmente forse li monta solo Crucial...
Le Corsair, ed in particolare le 8000 UL sono buone, ma non migliori della concorrenza...
non mi dire che ti sei fatto un XE @1400 €....![]()
![]()
PS: 500 € sono cifre spropositate per coppie di ram da 2 Gb, hanno perso il cervello...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Originariamente inviato da giampanon posso che essere daccordo con te sul prezzo... sono fuori di melone!!!!
![]()
Soprattutto considerando il fatto che sono sempre gli stessi chip che girano, più o meno selezionati.![]()
Valutando anche i prezzi di moduli value da 1gb, capisco che sono memorie di qualità e selezione infinitamente inferiori, ma abbiamo prezzi per lo stesso quantitativo di memoria, superiori non del 100%, ma quasi del 150% se non di più...
infatti ragazzi, prezzi superimpressionati.......!
per ora tutti i kit di qualsiasi brand sono Over 400€ al pubblico, e sono sempre gli stessi chip.
![]()
ciao Gigi aggiorna la sign che non si pole vedè...
vita nuova, sign nuova....![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
quoto in tutto giampa..come prezzi siamo davvero impazziti!!
anche 400€ sono tanti IMHO, ma 500€ vuol dire davvero non avere più il senno..
vabbè, l'unica sarà aspettare scendano
..i timings:
Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)
riquoto, più che altro il quesito è il seguente: supponendo di poter prendere ddr2 6400, vale la pena spendere 500€ per le c3 anziche 350 o anche meno per delle c4? cioè non volendo fare il wr, perchè lì ci vuole poi tutta una serie di cose di cui adesso con laurea pronta nn ho tempo di gestire, e sapendo bene (sempre avuto intel, conosco le ddr2 dalla nascita e benchavo con le 5400UL che hanno solo difetto di non esistere in banchi da 1 gb), so bene che a 800mhz quella differenza di cas è solo per piccoli incrementi % nei bench, davvero minimi, VALE LA PENA?
Consigli su cosa prendere senza esagerare per un x6800 sulla dh?
gigi so che dovresti avere news...
queste come ti sembrano?
http://www.crucial.com/eu/store/part...2KIT12864AA804
Module Details: BL2KIT12864AA804
Module Details:
* Part Number: BL2KIT12864AA804
* Module Size: 2GB kit (1GBx2)
* Package: Ballistix 240-pin DIMM
* Feature: DDR2 PC2-6400
* Configuration: 128Meg x 64
* DIMM Type: UNBUFFERED
* Error Checking: NON-ECC
* Speed: DDR2-800
* Voltage: 2.2V
* Memory Timings: 4-4-4-12
* Specs: DDR2 PC2-6400 • 4-4-4-12 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR2-800 • 2.2V • 128Meg x 64
a me l'hanno consigliate su una p5w dh deluxe con e6600
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)