Quesito su gskill LE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Quesito su gskill LE

    m sn arrivate ma avrei un po di quesiti...io ho un venice3200+ su una msik8n neo2 e nn riesco a farle stare a 500 mhz...mi spiego meglio...se metto l fsb a 275 e di conseguenza il moltiplicatore su 7 (x stare all incirca sui 2000mhz) il pc nn arriva neppure al bios costringendomi a resettarlo dalla skeda madre...
    consigli? plz...nn vorrei aver buttato nel cesso 250€!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    comincia a mettere le ram @2,8v...
    dai un' occhiata a questa guida...

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38172

    per la MSI neo 2


    e questa :

    http://www.atris.it/Forum/showthread...gskill+g.skill

    per i TCCD in generale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    ho letto ma purtroppo nn riesco a risolvere il problema...innanzitutto ke bios mi converebbe usare?

  4. #4
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    il bios usavo sulla mia l'1.36mod ero abbastanza stabile
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Qui trovi tutti i nuovi bios per motherboard MSI sia gli ufficiali che quelli moddati con descrizione annessa.... ai tempi in cui usavamo la MSI il migliore era 1.36 oppure 1.41 ma adesso ve ne sono di nuovi e più affidabili.....

    Comincia con l'usare gli ufficiali come:7025v1b

    Per quanto concerne l'overclock delle tue ram ho la sensazione che tu non abbia settato a dovere gli alfa timmings delle tue Ram e il loro voltaggio ... controlla in quanto la tua scheda madre ti permette di arrivare anche a 300Mhz di FSB e le tue ram se chipset LE arrivano a DDR550 2.5 3-3-7 (Samsung TCCD 431) corrispondenti a circa 275Mhz di Fsb cioè il valore da te voluto nonchè il max a disposizione per le tue Ram.

    I timmings per performance migliori: 275MHz (DDR550) (CL2.5-3-3-6 1T)
    BIOS Settings
    Vddr: 2.7v
    Tcl: 2.5
    Trcd: 3
    Tras: 6
    Trp: 3
    Trc: 9
    Trfc: 12
    Trrd: 2
    Twr: 2
    Twrt: 2
    Trwt: 2
    Tref: 3072 (200MHz 3.9us)
    Twcl: 1

    Bank int.: Enable
    Skew control: 255 +
    Drive strength: 7
    Data strength: 4
    Max. Async: 7ns
    Read Preamble: 5ns
    Idle Cycle: AUTO
    Dyn. Counter: Enable
    R/W Bypass: 16x
    Bypass Max: 7x
    32Bit Gran.: Disable

    Con questi settings otterrai performance e stabilità.
    Il Tref (Refresh interval) lo puoi settare anche a 4078 (166MHz 1.95us) al fine di ottenere ancora migliori prestazioni.
    Se vuoi, invece, maggiore stabilità utilizza i valor1
    - Max. Async. to 8ns
    - 3120 (200MHz 15us)
    - Trrd 3
    - Idle Cycle a 128/256

    Questi parametri ti permettano di ottenere stabilità e performance decenti. Se continua la instabilità o il sistema non dovesse partire testa le ram in singolo banco...aiutati magari anche con MemTest se pensi sia un problema di Ram.

    Se a questo punto le Ram vanno perfettamente ma il sistema è instabile significa che hai un problema con il memory controllore ... allora setta il CPC su 2T. già che ci sei controlla anche il Vcore e il voltagio al chipset.

    Se non trovi tutti i parametri su indicati nel Bios inserisci solo le corrispondenze, dovrebbero bastare, per il resto una volta entrato in Win con il programma A64Tweak inserisci i restanti.


  6. #6

    Predefinito

    + ke altro il prob è questo..t prego asphalt d aiutarmi xke nn so + a ki kiedere ormai

    allora il problema è molto semplice...con la config in sign non riesco ad alzare l fsb...al max(quando proprio ho culo) riesco a tenerlo su 220 altrimenti in caso contrario o si riavvia appena apro un processo di windows oppure (nell maggior parte dei casi) non si avvia nemmeno il bios e devo resettare la scheda madre...è scontato logicamente ke ho provato anke a mettere il moltiplicatore sia a 7 ke 8 ke 9 risultato sempre lo stesso...
    ho provato anke svariati bios ma invano...
    vi prego datemi una mano...anke xke cosi sono costretto a mandare le mie g-skill a 200 anzike a 275

  7. #7
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Guarda la foto qui sotto e dimmi come hai settato i vari parametri .. le Ram le devi settare come sopra descritto.

    Leggi bene anche questo:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38172&page=3

    Non si sà mai...a volte una svista può causare problemi

  8. #8

    Predefinito

    ma + ke altro il problema è ke cio succedeva pure cn le vekkie ram quando alzavo anke di un po l fsb...cioe a questo punto nn credo sia un problema di ram...
    ps: cmq da quello ke vedo dalla tua immagine cosi è tt a default e cosi mi funziona! è sl se tiro su un po l fsb ke va tt a puttana....

  9. #9
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Se tenti di andare a FSB=275 con HTT4x ci credo che va a p.... il sistema regge sino a 1000Mhz di Ht...

    Fsb 275 x Ht4 = 1100MHz
    Fsb 275 x M8 = 2200MHZ

    Abbassa l' Ht a 3 e prova .. FSB 275 x Ht 3 = 825 Mhz (in specifica) ...
    ...se non funziona abbassa il M a 7 o 6 e riprova. Fsb 275 x M7 = 1925MHZ

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quesito da un neofita
    By multifilte@ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-10-2008, 20:51
  2. Interessante quesito
    By Flatline in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-05-2007, 11:39
  3. Doppio quesito.
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-06-2000, 18:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022