Ram da mettere su questo Sistema...Consiglio

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito @toxis

    perche' con la Asrock con il bios modificato che arriva anche a 300 i divisori non possono essere utilizzati per usare ram non buonissime?
    inoltre io sti divisori proprio li sconosco...qualcuno potrebbe spiegarmi un po a cosa servono e dove si trovano e come funzionano?
    grazie

  2. #22
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da S/\/ake
    perche' con la Asrock con il bios modificato che arriva anche a 300 i divisori non possono essere utilizzati per usare ram non buonissime?
    inoltre io sti divisori proprio li sconosco...qualcuno potrebbe spiegarmi un po a cosa servono e dove si trovano e come funzionano?
    grazie
    non ho mai provato quella mobo e non so dirti

    i divisori sono dei settaggi da bios che ti permettono di controllare il rapporto fsb della cpu e frequenza delle ram. Di default non ci sono divisori applicati, cioè c'è un rapporto 1:1 (in poche parole se sei a 200 di fsb di cpu anche le ram lavorano a 200mhz e cosi via).
    Usando i divisori puoi cambiare questo rapporto in qualunque modo, il divisore 133 (quello che devi usare tu) ti permette di avere 300mhz di fsb per la cpu e 200mhz di fsb per le ram. Infatti 200(frequenza default) sta a 133 (divisore) come 300 (frequenza della cpu sotto OC) sta a 200 (frequenza ram)

  3. #23
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito divisori

    come si farebbe quindi il calcolo della percentuale dei divisori?
    insomma se io porto fbs a 300x100 la cpu andra' a 3000,
    ma se le ram non reggono quelle frequenze come faccio a tenere cmq...il procio a 3000 el e ram invece che a 300 diciamo a 280 ad esempio?
    fammi capire sta pratica
    grazie

  4. #24
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da S/\/ake
    come si farebbe quindi il calcolo della percentuale dei divisori?
    insomma se io porto fbs a 300x100 la cpu andra' a 3000,
    ma se le ram non reggono quelle frequenze come faccio a tenere cmq...il procio a 3000 el e ram invece che a 300 diciamo a 280 ad esempio?
    fammi capire sta pratica
    grazie
    200:x=300:200 qui la x indica il valore del divisore per far fungere le ram a 200mhz con processore a 3ghz

    200:x=300:280 qui la x indica il valore del divisiore per far fungere le ram a 280mhz con processore a 3ghz

    chiaro?

  5. #25
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito equazione

    non mi ricordo piu' come si facevano le equazioni a scuola!
    cerca di essere piu specifico ed avere un po piu' di pazienza...e' da tanto che non gioko con l'overclock!

  6. #26
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito Riepilogando

    Asrock 939...Opteron 146....ram 2gb(MA quali)
    cis ono possibilita' di tirare L'opty anche a @2800 diciamo 280x10 le ram in questo cosa che ram dovrebbero essere e come dovrebbero settarsi a 1T Timings? reggerebbero?
    cosiderate sempre che preferire avere 2gb di ram e non 1 solo gb!
    fatemi sapere
    grazia ancora a tutti!

  7. #27
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Originariamente inviato da S/\/ake
    Asrock 939...Opteron 146....ram 2gb(MA quali)
    cis ono possibilita' di tirare L'opty anche a @2800 diciamo 280x10 le ram in questo cosa che ram dovrebbero essere e come dovrebbero settarsi a 1T Timings? reggerebbero?
    cosiderate sempre che preferire avere 2gb di ram e non 1 solo gb!
    fatemi sapere
    grazia ancora a tutti!
    allora?

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Capisco la tua voglia di sapere, ma hai aperto 2 thread in pratica con la stessa domanda, mi sembra che non tu non ascolti i consigli che ti vengono dati se non quelli che vanno verso una tua idea gia preconfezionata. Mi sembra che tu chieda troppo alla buona sorte. Vuoi un Opteron 146 da tenere a 2800 su un Asrock e con 2gb di ram economiche.............. una fettina di C@@o con lo zibibo? Scherzi a parte, purtroppo la pratica dell'OC, specie se intesa come daily use, richiede oltre che fortuna e esperienza, anche hardware di qualità, a meno che tu non abbia la possibilità di testare decine di componenti per trovare quelli migliori.
    Non credere che sia così facile tenere un 146 (2.0Ghz a default) a 2800mhz magari con il dissi originale, poi un conto è un bench (e qui la Asrock potrebbe anche andare bene) e un conto è un uso pesante giornaliero. Ti faccio solo un esempio, il mio San Diego 3700+ (2.2ghz a default) mi regge su DFI i 2800 (310*9) ad aria con Vcore 1.5v, regge tranquillamente tutta una serie di bench anche prolungati, ma al momento che devi giocare, dopo un pò, si pianta. Il vero RS è a 2700Mhz.
    Due parole le voglio spendere anche sui divisori, non credere che se sincrono riesci a salire con il procio a 2800, tu riesca in asincrono a raggiungere tale traguardo. Qui conta molto la qualità della mobo.

    IMHO.


    ciao

  9. #29
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito mobo

    Originariamente inviato da Pany
    Capisco la tua voglia di sapere, ma hai aperto 2 thread in pratica con la stessa domanda, mi sembra che non tu non ascolti i consigli che ti vengono dati se non quelli che vanno verso una tua idea gia preconfezionata. Mi sembra che tu chieda troppo alla buona sorte. Vuoi un Opteron 146 da tenere a 2800 su un Asrock e con 2gb di ram economiche.............. una fettina di C@@o con lo zibibo? Scherzi a parte, purtroppo la pratica dell'OC, specie se intesa come daily use, richiede oltre che fortuna e esperienza, anche hardware di qualità, a meno che tu non abbia la possibilità di testare decine di componenti per trovare quelli migliori.
    Non credere che sia così facile tenere un 146 (2.0Ghz a default) a 2800mhz magari con il dissi originale, poi un conto è un bench (e qui la Asrock potrebbe anche andare bene) e un conto è un uso pesante giornaliero. Ti faccio solo un esempio, il mio San Diego 3700+ (2.2ghz a default) mi regge su DFI i 2800 (310*9) ad aria con Vcore 1.5v, regge tranquillamente tutta una serie di bench anche prolungati, ma al momento che devi giocare, dopo un pò, si pianta. Il vero RS è a 2700Mhz.
    Due parole le voglio spendere anche sui divisori, non credere che se sincrono riesci a salire con il procio a 2800, tu riesca in asincrono a raggiungere tale traguardo. Qui conta molto la qualità della mobo.

    IMHO.


    ciao
    Scusami per il doppio post....cmq..la domanda era leggermente diversa!
    Tornando al discorso..cmq...se cambiassi idea sulla mobo ed invece dell'Asrock prendessi una Dfi Nf4 ultra D?
    allora le cose cambierebbero'?
    che ram da 2gb ecome dovrei settarla?
    Grazie

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da S/\/ake
    Scusami per il doppio post....cmq..la domanda era leggermente diversa!
    Tornando al discorso..cmq...se cambiassi idea sulla mobo ed invece dell'Asrock prendessi una Dfi Nf4 ultra D?
    allora le cose cambierebbero'?
    che ram da 2gb ecome dovrei settarla?
    Grazie
    Sicuramente la DFI ti garantisce una migliore stabilita in OC. Per la "dimensione" dell'OC molto dipende dalle dimensioni fisiologiche del tuo quarto posteriore, in pratica dal



    oltre naturalmente dalla tua "bravura", è ovvio che se ti capita un procio sfigato, puoi essere anche un mostro di bravura che le cose non cambiano. Tieni conto che adesso si parla di questi Opteron che sembrano viaggiare come saette, ma sinceramente si sente solamente la voce di quei pochi che li hanno fortunelli, e le altre centinaia di cpu vendute? Credo che nessuno posti i risultati di un procio "normale".
    Per le Ram ti conviene sentire Giampa o altri più ferrati di me sull'argomento.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio sistema 5.1
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 00:15
  2. Consiglio ram x il mio sistema...
    By bravespirit in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2007, 18:59
  3. 200 mila lire a chi mi configurara questo sistema!
    By torek in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 09:23
  4. Volete mettere sotto TORCHIO il vostro sistema ?
    By in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12-05-2001, 10:31
  5. Che ne pensate di questo sistema?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-09-2000, 02:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022