Help per compilare il kernel

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    La mandrake l'ho abbandonata da un pò. E' semplice da installare e non mi ha mai dato problemi eccessivi. Però non mi ha mai convinto.

    Stò usando linux per imparare a configurare un sistema desktop funzionante e che mi permetta di sostituire in tutto e per tutto win sul desktop di casa, quindi navigazione su internet, qualche giochino stupido (frozenbubble stà spopolando in casa mia!) e pochissimo altro. In linea di massima una qualunque delle distro che ho installato permetterebbe di farlo con la configurazione di default ma la mia indole smanettona non mi permette di accontentarmi.
    Inoltre devo essere certo, prima di darlo in pasto alle care sorelline e alla mammina, di saper ripristinare e saper risolvere eventuali problemi che si possono presentare lasciandolo in mano a loro.

    Mi sono trovato, con le altre distro, a non tiuscire a compilare neppure la gui di mplayer perchè venivo rimandato ad una catena di dipendenze infinita, anche eseguendo l'installazione di tutti i tool di sviluppo inclusi nei 4 cd della distro. Questo problema con YOPER non si è presentato, inoltre è l'unica distro con cui mi funziona l'installazione automatica dei pacchetti (yum e apt non funzionavano nè sulla fedora nè con FoX) eccezzion fatta per l'URPMI di mandrake. E questa è una semplificazione non da poco.

    Per il mio pc posso anche sbattermi un pò di più ma devo considerare che ho un accesso in rete a banda larga solo quando sono a casa, altrimenti mi collego col cellulare. Non posso stare ore collegato alla rete a consultare centinaia di pagine di documentazione.

    L'asserzione di velocità si basa esclusivamente sulla risposta in ambiente grafico, generalmente KDE, soprattutto per quanto riguarda l'uso di diverse applicazioni aperte.


    Sintetizzo. La somma delle motivazioni di cui sopra mi stà decisamente indirizzando verso la YOPER tra tutte le distro provate finora. Però non mi sono mai fossilizzato su una scelta. Se un'altra distro mi soddisferà di più ci stò un attimo a cestinare la precedente.
    Piu ti leggo e piu tu sei un animale (come me) da Debian

    Ciao Bob

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Allora la scarico e poi la provo prima sul portatile.

    Azzo, però... 7cd?? E' questa?

    Ehm... Ne ho trovata un'altra da 15cd,questa . Ma che cos'è questa debian???

    [EDIT]
    Aspè. ho riletto un altro post di questa sezione. Praticamente la "sarge" è la release settimanale, poi c'è la "stable".
    Quale mi consigli?
    Dove vedo il contenuto dei vari cd?
    Ubuntu ne dovrei avere una distro già su un cd da qualche parte per vedere debian va bene lo stesso?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Allora la scarico e poi la provo prima sul portatile.

    Azzo, però... 7cd?? E' questa?

    Ehm... Ne ho trovata un'altra da 15cd,questa . Ma che cos'è questa debian???

    [EDIT]
    Aspè. ho riletto un altro post di questa sezione. Praticamente la "sarge" è la release settimanale, poi c'è la "stable".
    Quale mi consigli?
    Dove vedo il contenuto dei vari cd?
    Ubuntu ne dovrei avere una distro già su un cd da qualche parte per vedere debian va bene lo stesso?
    AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!

    Cosa e' Debian ???

    E' la distribuzione libera piu grande del mondo !!! (te ne sei gia' accorto).

    La versione unstable occupa 2.5 DVD !!!!

    Cmq ti ho gia' detto che devi partire con uno di questi due:

    1) Knoppix ISO (1 CD)

    2) Sarge netinst (110MB) e poi il resto della roba che ti serve lo scarica dalla rete

    http://www.debian-italia.com/forum/viewtopic.php?p=147 per alcune info

    Per l'immagine ISO:

    http://cdimage.debian.org/pub/cdimag...86-netinst.iso

    Ecco la pagina dell'installer di Sarge:
    http://www.debian.org/devel/debian-installer/

    Se sei connesso alla rete ti direi di provare con Sarge ... se va' e' una ficata. Se invece non hai conn. a rete oppure se hai problemi con il riconoscimento hardware di sarge prova con Knoppix (che e' un live CD e quindi puoi provare su qualunque macchina senza timore di rovinare Windows o altri OS)

    Ciao e fammi sapere,
    Bob

  4. #14
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    [B]

    1) Knoppix ISO (1 CD)

    2) Sarge netinst (110MB) e poi il resto della roba che ti serve lo scarica dalla rete
    Ora che ci penso potresti ancora prima provare:

    1) Ubuntu
    2) MEPIS (KDE)

    Bob

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!

    Cosa e' Debian ???
    Scusa,scusa,scusa,scusa,scusa!!!! Con "cos'è questa debian???" intendevo riferirmi alle dimensioni monumentali della distro

    Ok, dai. Prima di ripartire la installo sul portatile, così riesco ad installare distro e aggiornamenti prima di tornare ad usare il cell.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, alla fine ho provato ubuntu. Ho installato la warty x86_64 con il kernel ottimizzatio per k8. Peccato che per me sia risultata praticamente inutilizzabile.

    A parte i problemi che impedivano l'avvio di X (problema stupido per un esperto ma io non avrei saputo dove mettere le mani se non avessi avuto il desktop a fianco...) che ho risolto non mi sono proprio trovato con GNOME. Non mi riusciva di fare nulla, inoltre c'erano diversi problemi di versione delle librerie installate che impedivano la compilazione anche delle applicazioni più stupide.

    Perciò per ora ho messo la yoper anche sul portatile, magari più avanti ci riprovo..

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho riprovato per un pò con Ubuntu.

    Ho installato due distro, la 5.04 e la kubuntu, stessa versione.

    Mi sono trovato abbastanza bene, peccato per la prima versione che mi ha fatto impazzire (con gnome non mi trovo proprio...). La kubuntu invece gira benino, molto acerba ma funziona. Unico neo abbastanza grave non sono riuscito a usare la lan con nessuna delle due distro, ed è la prima volta che mi capita con linux.
    La prima mi dava problemi di configurazione, la seconda invece credo non installi per niente il modulo lan, LISA non risultava installato nè disponibile sul cd. Un bug che risolveranno sicuramente con la prossima versione.

    Nel complesso non male, abbastanza solida peccato che ho sputtanato X cercando di abilitare l'accelerazione 3d della 5700go. Amen...

    Un altra cosa che mi ha dato molto fastidio è l'assenza dell'utente root, kde in molte cose non è predisposto per il comando sudo e non si riesce a raggiungere per via grafica molte parti della configurazione/amministrazione del sistema. Una procedura trovato sul forum di ubuntu che ho provato per eliminare sudo e ripristinare il normale root non ha funzionato, sembra non aver avuto effetto alcuno.

    Adesso lo riformatto, insisto e persisto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ciao, alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho riprovato per un pò con Ubuntu.

    Nah,
    Ubuntu era solo una idea ... hai provato con Mepis ??? Molto ma molto piu standard e poi lo usi da CD e se vedi che ti piace poi lo installi su HD !

    Bob

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    No, quella mia manca.

    Ubuntu mi piace, devo solo abituarmi a sudo e a gnome, almeno finchè non mi sistemano la kubuntu

    E poi la ubuntu stata finora l'unica distro che non mi ha dato grossi rallentamenti usando una versione di firefox o thunderbird non fornita con l'immagine d'installazione. Mepis ora non la posso scaricare, proverò più avanti. Per ora continuo a lavorare per un pò con ubuntu.


    A tal proposito, visto che il kernel 2.6.10 ha problemi con ndiswrapper mi date una mano con il 2.6.11?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    No, quella mia manca.

    Ubuntu mi piace, devo solo abituarmi a sudo e a gnome, almeno finchè non mi sistemano la kubuntu

    Frakkone, guarda che la ubuntu secondo me a te potrebbe non essere del tutto adatta. La Ubuntu si BASA su Debian ma non e' una Debian standard. In particolare non consente di selezionare i pacchetti Debian (circa 17000) in quanto loro come filosofia hanno testato solo un subset di Debian e non ti danno modo di variare le carte in tavola ...

    Se puoi io passerei alla Mepis.

    Ciao Bob

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Kernel 2.6 !
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-2004, 19:10
  2. Kernel?
    By fabri78 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 19:34
  3. Compilare/eseguire programmi Java...
    By Paolino in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-12-2000, 14:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022