Problemi con la posta di Alice con KMail

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di damadomu
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Somewhere in time...
    Messaggi
    8

    Predefinito Problemi con la posta di Alice con KMail

    Ciao a tutti,
    ho un problema con KMail con la posta di Alice.
    Del problema me ne sono accorto solo da qualche giorno... ho KMail configurato in modo che peschi la posta da varie fonti (GMail, Alice, Tiscali, etc. etc.) e finora non ho avuto problemi... poi, di colpo, mi son reso conto che da Alice non mi arrivava (piu`) la posta che stavo aspettando (banalmente, la comunicazione della bolletta telefonica, tanto per dirne una)... mi e` parso strano e sono andato a guardare via Web... e la posta e` tutta li'... peccato che KMail SOLO CON ALICE adesso non me la faccia prendere (SENZA ALCUN ERRORE !!!)
    In pratica mi dice che non c'e` posta su Alice (ho anche provato a mandarmi una mail VERSO Alice e via Web la vedo subito li')...

    Qualcuno ha (oppure ha avuto) lo stesso problema ?

    Puo` essere un problema di KMail ?

    Inutile telefonare al 187... mi dicono subito che devo reinstallare autluuk oppure il programmiello che passa la telecom per Alice... e spiegargli che ho Linux significa molto spesso sentirsi dire che e` una piattaforma non supportata e devo provare con uindous... che io non ho neppure in versione "preinstallata"


    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    che server pop e smtp stai usando ora?
    betaxp86


  3. #3
    bit L'avatar di damadomu
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Somewhere in time...
    Messaggi
    8

    Predefinito Problemi con la posta di Alice con KMail

    Originariamente inviato da betaxp86
    che server pop e smtp stai usando ora?
    in.alice.it
    out.alice.it

    come sempre (non li tocco da mesi)

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    giusto per provare... hai provato a configurare kmail x accedere con protocollo imap alla casella?

  5. #5
    bit L'avatar di damadomu
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Somewhere in time...
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    giusto per provare... hai provato a configurare kmail x accedere con protocollo imap alla casella?
    Si e mi dice che il server non supporta imap.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    hai già visto questo?
    http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=23382
    in un link di questa pagina pare che , anche se per libero, vi sia una soluzione valida anche per alice :

    incoming: in.virgilio.it (advanced: authentication: password)
    user: nome@virgilio.it
    password: password
    outgoing: out.virgilio.it (server settings: none)

    Se fosse un problema del programma? Hai possibilità di provarne un altro tanto per verificare?

    non mi è mai capitato... girare per internet rimane forse l'ultima spiaggia...

  7. #7
    bit L'avatar di damadomu
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Somewhere in time...
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    hai già visto questo?
    http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=23382
    in un link di questa pagina pare che , anche se per libero, vi sia una soluzione valida anche per alice :

    incoming: in.virgilio.it (advanced: authentication: password)
    user: nome@virgilio.it
    password: password
    outgoing: out.virgilio.it (server settings: none)

    Se fosse un problema del programma? Hai possibilità di provarne un altro tanto per verificare?

    non mi è mai capitato... girare per internet rimane forse l'ultima spiaggia...
    La configurazione praticamente corrisponde, a parte Virgilio->Alice... (a proposito : hai parlato di libero... dov'e` ? :-)

    Cambiare il programma... e cosa uso ? Con KDE cosa si puo` usare ? Evolution ? Fetchmail direttamente ? E nel caso, come importo il risultato in KMail ?

  8. #8
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Prova con evolution per vedere, imposti di non eliminare le email dal server così ti rimangono. In effetti però è strano, dovrebbe darti qualche errore sulla connessione, non dirti che non ci sono mail
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Lo stesso Thunderbird è universale.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit L'avatar di damadomu
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Somewhere in time...
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Prova con evolution per vedere, imposti di non eliminare le email dal server così ti rimangono. In effetti però è strano, dovrebbe darti qualche errore sulla connessione, non dirti che non ci sono mail
    ;2Mistero della fede... ;1 stavo accingendomi a fare la prova da Evolution et voila`, prima che potessi chiuderlo, la posta arretrata e` arrivata tutta in un botto in KMail... bah... e` una questione di tipo religioso : in Alice o ci credi o non ci credi.

    Ragazzi, che dirvi ? Grazie ! Come al solito questo risulta essere uno dei forum (italiani) fra i piu` disponibili.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con posta di alice
    By cingio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-08-2007, 09:55
  2. Problemi con modem alice
    By nigno84 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-08-2007, 16:44
  3. problemi con alice free
    By robuto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-03-2006, 08:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022