Ricompilare il kernel con un nuovo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quali sono i passagi per ricompilare il kernel che ho appena scaricato ?? ( 2.4.7 ) . Uso la Mandrake 8.0


    Chi mi può aiutare ????

    Saluti Sissimo71

  2. #2
    kibibyte L'avatar di UmIbOzU
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Da root scompatti il tar.gz in usr/src/

    poi
    make mrporoper

    make xconfig se sei sotto x ( devi avere tcl/tk installate ! )

    make menuconfig se sei sotto console ( funziona anche sotto x )

    make dep

    make clean

    make bzImage

    make modules

    make modules_install

    ...poi sposti il kernel /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage dove vuoi e col nome che vuoi ) e istruisci lilo della presenza del nuovo kernel ....



  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Come faccio ad istruire lilo...... con che comando ????

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito Scusate ancora......

    Con quale comando scompatto il file .....tar.gz



  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    allora prima di tutto ciao Umibozu

    poi x scompattare gli archivi tar.gz esistono diversi modi cmq quello che serve a te e il seguente

    #tar -xvpzf nome_file.tar.gz

    Umibozu si e ' scordato alla prima make che nn e' make mrporoper ma make mrproper sara' stata l' ora

    cmq il kernel quando fai make menuconfig nella directory usr/src/linux devi sapere esattamente quali moduli far usare al kernel come pure le abilitazioni x accedere alle partizioni fat32 etc..
    prima di fare queste operazioni ti conviene aggiornare qualsiasi cosa nella tua distro x nn trovarti con funzioni che quel tipo di kernel nn supporta + xche' osbolete
    Il mio consiglio prima di iniziare a fare compilazioni di kernel che alla fine le differenze son poche e se nn si sanno usare differenze nn ne' esistono, ti conviene imparare i comandi principali di linux x imparare a muoverti nel sistema, dopo inizi ad usare programmini banali fino ad arrivare alla compilazione vera e propria,spesso lo sbaglio di molte persone che si avvicinano a linux e poi si scoraggiano e questo, purtroppo e una prassi che tuuti i linuxiani passano, bisogna andar per gradi, nn si puo' pretendere i saper guidare un boeing 347 appena salitoci sopra.

    ciauz

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao,

    Il motivo per cui volglio il kernel 2.4.7 è perchè non riesco a far riconoscere il mio modem usb isdn della 3com..... per collegarmi ad internet ( visto che mi serve..) e ho letto che il problema lo risolvo con il kernel 2.4.5 ...... visto che è già uscito il 2.4.7 volevo installare quello ....... oppure mi dai una dritta sull' usb ????????????


    Saluti Sissimo71

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    purtroppo i modem usb nn sono semplici da installare e nn tutti poi fungono, cmq ti consiglio di leggerti all' indirizzo http://www.linux-usb.org se qualkuno e' riuscito e come solitamente trovi le domande alle tue risposte sul tuo tipo di modem, io uso un isdn-pci che ora funge grazie ad uno script che ho creato modificando diversi valori a 128K/s questa e' l'unica cosa che conosco prima avevo un modem isdn usb anke se era l'era del kernel 2.2.x e successivamente al 2.4.2 nn sono mai riuscito a farlo andare anke in diverse mailing list nn c'e' stato nessuno in grado di aiutarmi ed era un asuscom ta 280 isdn usb, come puoi capire il supporto usb e' ancora agli albori ci vorra' ancora un po' di tempo, ora c'e' anke il kernel 2.5.0 ma e' solamente una rivista del 2.4.x , quindi novita' nn ce ne' sono , puo' darsi che dal kernel 2.5.3-4 puo' esserci qualke miglioria al supporto usb visto che Linus Torvald ha ripreso gli sviluppatori dicendo loro di migliorarlo.

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. help nuovo kernel
    By okik in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12-05-2004, 13:18
  2. Kernel 2.6 !
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-2004, 19:10
  3. Help errore kernel con mobo nuova
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 20:49
  4. Kernel?
    By fabri78 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 19:34
  5. Linux: ricompilare il kernel
    By Dariello in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 21:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022