Qualcuno di voi sa dove acquistare un cavo digitale interno da collegare una estremità al connettore SPDIF della SB LIVE VALUE e l'altra estremità al cooneettore cd audio digitale del DVD TOSHIBA o altri?
Printable View
Qualcuno di voi sa dove acquistare un cavo digitale interno da collegare una estremità al connettore SPDIF della SB LIVE VALUE e l'altra estremità al cooneettore cd audio digitale del DVD TOSHIBA o altri?
la value non ha lo spdif.. solo la player
Ma come funziona? Io l'ho attaccato e non mi andava + nulla... :(Quote:
Originariamente postato da dannato
la value non ha lo spdif.. solo la player
??
lo spdif è quello del digitale.. se non erro.. e sulla value non c'è
c'è il connettore per collegarlo a lettore cd o master e sentire la musica.. ma lo spdif è n'altra cosa
p.s o sono io ke ho bevuto? :confused:
No... io ho la player 5.1! :PQuote:
Originariamente postato da dannato
??
lo spdif è quello del digitale.. se non erro.. e sulla value non c'è
c'è il connettore per collegarlo a lettore cd o master e sentire la musica.. ma lo spdif è n'altra cosa
p.s o sono io ke ho bevuto? :confused:
Cmq la mia domanda rimane...
io ho una live basic che ha due anni,e il connettore spdif c'è, è anche indicato sul manuale contenuto sul cd-rom, ma non l'ho mai usato perchè non sono mai riuscito a trovare il cavetto ed allora ho usato x il masterizatore il canale aux. anch'io vorrei sapere dove trovare il cavetto e se poi posso usarlo. sono di Bologna, am non è un problema la distanza giro tuuta l'Italia x lavoro.
ciao :D :D :D
madforthenet
Nella mia il cavetto era incluso... ma la domanda rimane. :D
sul manuale della ma scheda c'è scritto di attacralo alla corrispondente presa della perifeica che si vuole usare il tuo manuale che dice? io non ho potuto fare verifiche , perchè ripeto non so dove trovare il cavo nella versione OEM della scheda non era incluso e se qualcuno sa dire anche a me dove trovarlo......
madforthenet
.....ke vantaggi si avrebbero se si collega questo cavetto digitale???
Io ce l'ho perche' ho la retail (che costava quasi uguale).
Dopo riprovo a collegarlo.
La conversione digitale analogica viene fatta dalla sk audio e non dal lettore CD o DVD, meno rumore e probabile miglioramento nella qualità nella conversione DA.Quote:
.....ke vantaggi si avrebbero se si collega questo cavetto digitale???
ok , ma x quegli sfortunati che hanno la versione oem senza cavetto dove cavolo si compra? non bisognerà mica chiederlo alla creative?
madforthenet
Se avete un sistema operativo come winme o win2000 il cavo digitale non serve in quanto se andate su gestione periferiche e selezionate le proprieta' del cdrom o dvd si puo' abilitare la riproduzione digitale (anke se di solito e' attivata di default ).Solo se si hanno s.o. tipo win95-98
per ascoltare la musica con qualita' digitale si deve collegare il cavetto alla live.
Su winMe o su 2000 anche se non si collega nessun cavo alla sk audio i cd-audio si sentono lo stesso.
Ciuz!!!
grazie Athlonsauro x l'utile precisazione sui sistemi operativi, ma la domanda sul dove reperire questo cavetto rimane senza risposta e i nagozi dove reperirlo comincaino ad assomigliare a miraggi nel deserto. quindi come si sente dire in certi film: se qualcuno sa parli ora!!!!!!!
madforthenet
Io me lo sono costruito, in fondo è un normale cavetto audio con l'unica differenza "dell'innesto"(o jack, non so come chiamarlo)che è a due fori. Io ho preso questi 2 spinottini in un vecchio pc (di quelli che si usano x collegare il case alla MB) e ho modificato un normale cavo audio utilizzando solo 2 fili.
Ps guardando in un manuale di una MB che integra un chip audio creative, per abilitare lo spdif dice di andare in gestione periferiche\propietà del cdrom\dvd e abilitare l'uscita digitale, quindi penso che athlonsauro abbia ragione ;) ciao
Ho notato che ascoltando un cd audio senza cavetto analogico o digitale su un masterizzatore scsi , l'audionon esce mentre nei cd-rom come video cd o filmati, l'audio è presente. Dovrebbe essere lo stesso per i dvd, per cui immettendo un film, l'audio si sente mentre immettendo un cd audio, l'audio è assente. E Vero?
a me si sente..mha..
vedo che c'è ancora qualcuno interessato all discussione ed allora ne approfitto x un appello a qurlli vhe il cavetto spdif ce l'hanno sarebbe bello se qualcunio di loro ci desse lo schema eil tipo di spinotti usati così chi non ce l'ha se lo potrà costrire.
gazie e ciao :D :D :D
madforthenet