Ciao, allora ho una micro sd sandisk da 4gb hc, che non riesco a formattare, mi dice questo: impossibile completare la formattazione, cosa potrei fare?
Printable View
Ciao, allora ho una micro sd sandisk da 4gb hc, che non riesco a formattare, mi dice questo: impossibile completare la formattazione, cosa potrei fare?
Con quale file system hai impostato la formattazione ?
fat32
Clicca con il tasto destro sulla periferica e seleziona "proprietà" dal menù a tendina , poi seleziona " strumenti" e quindi "Scandisk" , flaggando entrambe le opzioni che propone lo Scandisk.
nulla da fare, sempre lo stesso problema
Se la stai collegando tramite porta usb allora prova a cambiare porta
ho provato a cambiare porta ma nullla, ma dopo lo scand disk devo riavviare il pc? grazie!
no , non occorre riavviare il pc. Per vedere se la memory card è danneggiata prova ad usare un utility tipo HD Tune
allora con il programma che mi hai consigliato, sono andato su error scan, è ho fatto la scansione è il risultato è tutto ok, è giusto come ho fatto io? cosa dovrei fare x risolvere? grazie!
Visto che è una micro sd probabilmente stai usando un adattatore , vero ? Se è così allora prova a cambiare adattatore.
no senza adattatore, è inserita direttamente la microsd
Qui c'è qualcosa che non quadra , prima mi hai detto che hai provato a cambiare porta usb e non funzionava comunque , adesso mi dici che non usi un adattatore ma colleghi direttamente la micro sd al pc. Se non usi adattatori come hai fatto a cambiare porta usb ? Hai un memory card reader connesso direttamente ad un header usb interno alla scheda madre ? Fammi capire meglio che tipo di hardware stai utilizzando.....
Allora scusami forse mi sono spiegato male. Io ho un card reader connesso direttamente sulla scheda madre. Ho provato a formattare la scheda sd sia con l'adattatore e sia senza. L'ho provato su due pc x questo ti ho detto che ho cambiato porta usb... In poche parole non riesco a fare nulla... però una cosa è strana, se cerco di formattare con l'adattatore mi dice sempre che il disco è protetto da scrittura, che se l'ho sbloccato tramite quel piccolo "tasto"... se fosse daneggiata l'sd con il programma che mi hai dato non me lo dovrebbe dire? grazie!
Allora quando vado su health di hd tune, non viene fuori scritto nulla. con il primo programma che mi hai consigliato Sdformatter mi dice questo: the memory card is write-protected. please release the write protect switch. Ma come può essere? Non l'ho messa dentro con l'adattatore, c'è solo la micro sd, c'è qualcosa di strano... Con l'altro programma nemmeno si installa, ho windows 7.
Comunque oggi ho rifatto error scan con hd tune, è si blocca neanche a metà, è vengono fuori tutti i quadratini rossi, quindi è la scheda è da buttare?