Ciao a tutti!!! vorrei aggiungere una gtx 460 della msi al mio pc però non sono sicuro che con il mio alimentatore riesca a far girare e overcloccare tutto! Come faccio per sapere quanto margine di watt ho nel mio alimentatore???
Ciao a tutti!!! vorrei aggiungere una gtx 460 della msi al mio pc però non sono sicuro che con il mio alimentatore riesca a far girare e overcloccare tutto! Come faccio per sapere quanto margine di watt ho nel mio alimentatore???
ciao :mrgreen:
potresti provare a fare "due conti" con il Power Supply Calculator di Antec :smt023
compila tutti i campi cercando di essere il più preciso possibile..
ecco il link Antec Power Supply Calculator
PS facci sapere come è andata :ciaociao:
se è il PC n°1 che hai in configurazione, con il Corsair HX850 non hai alcun problema
senza l' overclock il sito dice minimo 578 watt e la 460 ne consuma 190....mi sa che è critica perchè con overclock e tutto dovrei andare oltre.....
io non so dove tu abbia preso i consumi della 460 ...
cmq con un sistema simile al tuo :
Zotac GeForce GTX 460 : 3. Configurazione di Test | Recensioni -X- NextHardware.com
i consumi totali sono questi :
Zotac GeForce GTX 460 : 9. Overclock - Temperature, Consumi | Recensioni -X- NextHardware.com
da un test però mi sa che sono consumi un'po sbagliati :-) e per sapere quanto consuma la 460 sapete dove trovarlo???
dalla nostra recensione puoi vedere chiaramente quando sia il consumo di un intero sistema e della singola scheda.
la gtx 460 non è per nulla esosa di potenza quindi con l'hx850w c'è la fai eccomi, anzi potrei addirittura tenere una 5970 o una gtx 480 senza problema alcuno.
Per quanto riguarda l'overclock del processore non ci sarebbe nessun problema anche se lo tenessi a 4500MHz in daily (cosa alquanto inverosimile).
io faccio girare di solito il cpu a 4.0 quando gioco mentre poi ritorno giù di clock, la 5850 poco più della 5870 tipo 870/1220 però io intendo queste cose più la 460 della msi, non volevo dire la 460 al posto della 5850
esatto...come mai???
problemi di che tipo???
pensavo altri problemi, comunque farò una specie di prova prima. La questione è che preferisco fare così perchè voglio vedere come lavora la 460, farei un'po di fatica a vendere la 5850 e poi ovviamente così senza prove niente è difficile dire come vada però pensa che vada meglio che le 2 gpu insieme....però ovviamente è difficile dirlo....
Voler vedere come gira una VGA ( immagino nella totalità delle applicazioni) e poi farle fare solo la fisica non è certo il modo migliore per testarla... anzi.
Poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio per se. :)
Che volevi dire??Quote:
e poi ovviamente così senza prove niente è difficile dire come vada però pensa che vada meglio che le 2 gpu insieme....però ovviamente è difficile dirlo..
Ema
Secondo me una 460 ben cloccata non ha nulla da invidiare ad una 5850, se ne prendi 2 hai tutto ciò che ti può servire: velocità e anche la gestione della fisica.
Un gpu come quella della 460 per la fisica è uno spreco a meno che tu non vada ad affiancarla ad un tri sli di 580..........:mmmm
emaxoc: è vero quello che dici però vorrei testarla bene per vedere quanto vale e se ne vale la pena dare via la 5850 e prendere una 460 anche perchè la 5850 ora in realtà è una 5870 e poi nella parte sotto volevo dire che penso che una gpu ati abbinata a una nvidia per fisica FORSE può andare meglio che 2 nvidia in sli o 2 ati in crossfire
daniele:anche questo è vero però voglio prendere una vga così perchè so che praticamente mi fa tutta la fisica da sola e almeno per un'po può fare il suo compito, se prendo una 9800 va benissimo però dopo un'po il suo aiuto diventa minimo.....
Ok ho capito il tuo ragionamento, io ho fatto la mia scelta da ex possessore di 5850 con bios della 5870 e penso che non mi pentirò del passaggio.
cioè????
Io anzichè fare un crossfire ho venduto la 5850 ed ho preso una coppia di 460 perchè ritengo i driver Nvidia migliori in generale e decisamente migliori in caso di multi gpu anche se Ati ha fatto grandi passi avanti.
Ovvio che questo non significa che le Ati vadano male è solo che non mi piace molto l'accoppiata ibrida che implica l'uso di driver modificati o simili per l'uso di una scheda nvidia per la fisica accoppiata ad una vga principale Ati.
Tu prova e vedi come ti trovi, se qualcosa va "storto" no problem, decidi quale tenere e l'altra la vendi ;)
e come vanno???
Aspetto che mi arrivino poi potrò pronunciarmi!! ;)
invece la 5850 con bios 5870 come andava???
non andiamo troppo OT cmq andava piuttosto bene ma volevo qualcosina in più in termini di prestazioni e la fisica.
ultima cosa e poi potete chiudere pure il post, se metto una gpu nvidia insieme alla mia 5850 e in alcuni giochi volessi unire la sua potenza alla mia 5850 è possibile?
2° domanda: Nel caso unissi la potenza della nvidia alla ati riuscirei a usare pure il physix???
La risposta è: NO a meno che tu non possieda una scheda madre basata su chip Hydra del quale puoi leggere qualcosa QUI nella rece della mobo Msi P55A