Ti confesso che faccio un po' fatica a capire cos'hai scritto :smt119 mancano un po' di soggetti e verbi ma in linea di massima il consiglio ti è arrivato per direttissima sin dalla prima pagina...
1. NO RAID
2. COMPRARE SSD CON CONTROLLER SANDFORCE
Ti assicuro che conosco TUTTI i prodotti sul mercato e nn ti do consigli basati sul mio gusto personale o sul sentito dire, se ti fidi del mio consiglio segui quanto già più volte suggerito...
Non prenderla come una riposta brusca, ma in tutti i thread mi si chiedono consigli io prontamente rispondo e si passano le 10 pagine successive a trovare l'alternativa sensazionale a quanto è stato consigliato chiaramente senza trovarla...
Quindi se hai dubbi vai nella sezione dedicata a tutte le recensioni/focus/guide delle periferiche di memorizzazione dove potrai trovare tutto il necessario per capire in maniera profondamente esaustiva da dove arriva il mio consiglio!
Un po' di link:
SSD: Novità alle porte | Focus -X- NextHardware.com
Corsair Force F120 & Overprovisioning | Focus -X- NextHardware.com
Controller SSD: Samsung S3C29RBB01 tutta la verità. | Focus -X- NextHardware.com
Principi di funzionamento di un SSD | Guide -X- NextHardware.com
Di seguito invece un po' di recensioni su SSD di vari brand:
Categorie -X- NextHardware.com
Sostengo sempre che crearsi la giusta cultura per poter scegliere autonomamente è il miglior modo per essere soddisfatti dei propri acquisti, se ti senti in totale confusione hai due strade:
1. Fidarti di me
2. Studiarti un po' come funzionano le cose e capire meglio perche' ti viene consigliato un prodotto piuttosto di un altro.
Fammi sapere che strada hai scelto! :hihe
Good Luck!!