Perchè le Asus per k7 costano una cifra ma sono le uniche che viaggiano????
Printable View
Perchè le Asus per k7 costano una cifra ma sono le uniche che viaggiano????
io ho avuto problemi solo con asus (k7m e a7v) nessuno con abit.....che consiglio a tutti ;)
Abit è la skeda migliore da prendere in considerazione per Cpu AMd...stabile e veloce...il massimo!!!!
Io avevo una Abit ma ho visto la differenza sulle applicazioni 3d. Ho una a7v133 e su expandable c'è un bel 30 35 fotogrammi al secondo di differenza con stessa configurazione!!!!!!!!
Aiuto!!!
ma.... sicuramente c'è qualcosa che non va... non è possibile 35 fps... di differenza..
comunque.. io vado per abit....
mi sono rotto di asus...provate a lavorare in un posto dove vendono 120.000 board asus all'anno.....poi sentirete tutti i problemi........che ci sono....
maledette....
Io volevo comprare una ABit, ma a Catania si trovano SOLO Asus.
Cmq a me va benissimo ed è stabile come una roccia!!!:D:D:D
ho avuto la a7v è ho avuto problemi con le ram .... :p
il resto era perfettò ......:D
ho avuto la abit kt7 ho avuto dei problemi con una scheda di acquisizione video .... :D
adesso ho preso la a7v133 ho dovuto solo aggiornare il bios che mi dava un problema all'avvio per il resto tutto ok ........ :D
ha dimenticavo sto facendo andare il tutto ha 133x8.5=1133 mhz ..... :D
stabilissimo ....... :D
........oaic
scusa ma nessun negoziante ti poteva ordinare la scheda? o eri tu che avevi fretta?
IO VENDO MATERIALE INFORMATICO E VI POSSO ASSICURARE CHE SONO MENO DELICATE DELLE ABIT E UN PO' PIU' VELOCI,MA SOPRATTUTTO ASUS E' LA SOCIETA' PIU' AVANZATA DI TUTTE LE PRODUTRICI DI MOBO,E NON DIMENTICATE CHE HA UN SUPPORTO ASSISTENZA IN ITALIA COSA CHE POCHI HANNO
Certo che avevo fretta!!!!:)Quote:
Originariamente postato da frenc
scusa ma nessun negoziante ti poteva ordinare la scheda? o eri tu che avevi fretta?
E chi ce la fa a stare senza computer!!!!!!:D:D:D
eri senza amico al silicio? allora capisco. io di solito ordino i componenti e, quando arrivano, sostituisco il tutto.
Io monto parecchie mobo per K7, Asus-Abit-MSI-Epox e i problemi li ho visti sopratutto con le Asus e le Epox, non sempre stabili, blocchi, cali di prestazioni degli HD...
Senza parlare poi dei casini che fà la controller promise ATA100 della A7V che con alcuni dischi per la disperazione ho duvuto disattivare perchè mi andavano di più sulla controller ata66 settati in mode4 che non in ata100...
Lasciamo stare....
Abit e MSI le trovo decisamente più stabili e mi hanno creato generalmente meno problemi, logicamente la mobo sfigata c'è sempre... ma nel complesso io consiglio Abit per le prestazioni assolute, ma MSI per il costo decisamente ridotto e la stabilità. Asus ormai solo se me la chiedono (tra l'altro, lo spiegate voi ad uno che vuole il case midi che con la a7v la maggior parte dei case ti impedisce di montare decentemente il secondo lettore cd/dvd/masterizzatore perchè è troppo grossa? E meno male che dicono di fare le piste più corte per aumentare la stabilità...)
In quanto ai 35Fps di differenza tra la abit e la asus... non è che oltre alla mobo hai cambiato anche s.video e processore? Io ho notato sempre prestazioni pressocchè allineate fra tutte e 4 queste mobo con differenze di 1-2 fps a favore di una piuttosto che dell'altra a secondo dei giochi....
La ASUS A7V è la migliore scheda madre per CPU AMD su socket A. I problemi di instabilità o eventuali conflitti si presentavano con le prime revisioni, ma con le ultime tutto è scomparso. La A7V è dotata, inoltre, di alcune caratteristiche esclusive che la rendono unica:
1. Lo slot AGP Pro: so benissimo che non esiste scheda video che lo utilizzi attualmente, ma in futuro potrebbe tornare utile
2. Controller Promise Ultra-ATA 100: contrariamente a quanto si pensa o cosìdetti problemi che si possono avere, non sono problemi, ma semplici caratteristiche di un controller esterno. Ad esempio per far riconoscere l'hard disk sul controller promise dall'installazione di Windows 2000 bisogna selezionare manualmente il driver da utilizzare. Si tratta di una tipica procedura da seguire per i controller aggiuntivi e non è un problema (questo è solo un esempio).
3. 5+2 porte USB: la A7V ha ben 5 porte USB subito disponibili, che possono diventare 7 con un ulteriore cavetto non incluso nella confezione. Vi garantisco che le porte USB sono molto utili e se ne utilizzeranno sempre di +. La ASUS A7V vi risparmia i soldi di un eventuale HUB.
4. Modifica del moltiplicatore e del bus di sistema dal bios (con le ultime revisioni): si può modificare il moltiplicatore con incrementi di 1 Mhz alla volta, il che è particolarmente utile per spremere fino all'ultimo Mhz dal bus in eventuali overclock.
5. Supporto ASUS e aggiornamenti del BIOS frequenti.
Sono sicuro che la ABIT, la EPOX, la MSI, la Gigabyte, la Biostar, ecc... non hanno tutte queste caratteristiche ed è per questo motivo che la A7V è la migliore scheda mdre Socket A.
Quasi mi dimenticavo di dirvi che le prestazioni della A7V sono quasi sempre al primo posto confrontate con quelle delle altre motherboard.
io ho una asus a7v e vi posso dire che non mi ha mai dato il minimo problema,neanche nella prima imstallazione quando e li che di solito succedono i primi casini.
duron 650@927 1,85 vcore
anch'io ho la a7v, ma sto per cambiarla con un'abit kt7a-raid.
1- perche' c'ha il controller raid (e con 2 ibm dtla 30gb poi si vola!)
2- perche' ha il fsb di 133, overclock a manetta e l'opzione per aumentare ulteriormente rispetto il fsb la freq. del processore.
3- considerando la vita media di un sistema a casa mia... non mi preoccupo di eventuali limitazioni per il futuro.
cio' non togli che anche con la a7v non ho avuto problemi e mi ha soddisfatto (a parte quei cristi di bios da aggiornare :mad:)
Mah!!! Io ho un' A7V che va che è una bomba ed è stabilissima!!!
Che forse sono uno dei pochi che sanno assemblare decentemente un PC?:confused:..................Naaaaaaaaahhhhhhhhh!!!:):D:p
concordo con AMD Maniac
anche io ho una A7V rev.1.02 ed il mio duron 600 lavora a 1000 (1050 quando fa un po' + freddo . . . Cagliari è molto vicina all'Africa !!!)
Alcuni problemini si sono verificati, ma tra questo Forum e le FAQ ho risolto sempre tutto
600@1000
256MB
G-force256
IBM 30GB ATA100
Dalla mia esperienza con la A7V, e con quello che mi ha detto un certo mio amico con la A7V133, mi sembra che le Asus siano ottime, ma che ci possano essere delle imperfezioni non da poco.
Ad esempio, a me non funziona la luce dell'hard Disk (sta sempre fissa), ed ho visto sul manuale della scheda madre che alcune revisioni del bios hanno questo inconveniente. MA COME POSSONO COMMERCIALIZZARE ROBA COSI?
Inoltre, il mio amico con la A7V133 aveva lo stesso problema, e mi ha detto che ha trovato su di un sito come risolverlo, lo ha fatto e ha funzionato: ha dovuto CORTOCIRCUITARE un paio di circuti!!!!
Ditemi voi se è possibile che ci sia bisogno di fare queste cose!!!???!!!
su quello hai ragione.anche a me la asus a7v mi da lo stesso problema(se di problema si può chiamare)infatti il led dell'hard disk rimane acceso fisso
sikuri di non aver infilati i contati al contario o nel posto sbabliato?????controllate..è facile sbagliare..
ho guardato e riguardato più volte ma niente ,mi sembra che sia tutto a posto poi questo è già il 3 pc che mi assemblo e non mi è mai successo una cosa del genere cmq non è che sia un problema (almeno per me)
Vero, sul manuale c'è scritto che le prime release avevano questo difetto!
Il problema è che se rilasciano versioni immature è colpa del marketing.
Chissà come avranno bestemmiato gli ingegneri ASUS!:D:D
guarda che c'e anche l'asus raid col bus a 266,comunque io da novembre ad oggi ne avro' montate circa 200 tra a7v e a7v 133 e di resi solo 1 e dico solo 1.
Guardate in giro quanta gente a cotto il bios dell'abit dopo averne fatto l'aggiornamento,mentre quello dell'asus e' impossibile cuocerlo.Vedere poi differenza di assistenza sul sito asus e su quello abit!!!tecnologicamente abit non e' confrontabile con asus.
Io ho avuto un a7v e devo dire che era un gioiellino!!!!Adesso però ho una kt7A...con la quale mi trovo meglio per o.c....ma con il duron non ho notato ste grandi differenze dopo tutto!! :)
la abit kta è na belva se potessi...
IO POSSEGGO UNA ASUS A7V E VA COME UN MISSILE ANZI CON L'ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL BIOS VI POSSO GARANTIRE CHE PROBLEMI 0
E POI NULLA DA DIRE VISTO CHE E' LA MOBO DELL'ANNO
AMD ATHLON 1000@1250
HD QUANTUM LM 20 GB ATA 100
S.VIDEO GEFORCE2 GTS