-
Schermata blu con nero 8
Salve, sul pc da poco assemblato stranamente ogni volta che inizio a scrivere cd o dvd con nero 8 compare la schermata blu (con conseguente bruciamento dei supporti) e devo riavviare il sistema. Tutto ciò non succede con Alcohol 120%. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare nero, ma senza nessun risultato. Ho poi fatto il ripristino del sistrema al giorno successivo all'assemblaggio. Quale può essere la causa?
-
hai installato l'ultima versione di nero8?
quando lo disinstalli, effettui anche una pulizia di registro e librerie?
inoltre, in presenza di schermata blu, il sistema dovrebbe creare un log con indicazioni precise su cosa ha provocato il problema... oltre a scriverle nel bsod. riportale.
che sistema operativo utilizzi?
che altri sw hai installato?
per le prossime volte cerca di fornire fin da subito la maggior parte di informazioni sul sistema, per aiutarci ad aiutarti.
-
Ok allora andiamo con ordine....quando ho disinstallato nero8 non ho fatto la pulizia di registro o altre operazioni, come si fa? Non credo che sia l'ultima versione cmq....poco fa in ogni caso guardando in rete ho scoperto l'esistenza di nero9, mi consigli di mettere quello oppure l'ultima versione di nero 8?
Uso xp 32bit con sp3, per quanto riguarda gli altri programmi che uso, attualmente ho installati: firefox, thunderbird, mirc, messenger, emule, alcohol 120%, office 2003, utorrent, vlc media player, avg antivirus 8.0, spybot, daemon tools, fifa09, epson smart panel. Qualche problema di incompatibilità mi sembrerebbe strano, visto che sono grosso modo gli stessi programmi che usavo col vecchio pc
-
allora... consiglio di solito di attendere 3-4 aggiornamenti di una nuova versione prima di installarla. giusto perche' vengano sgrezzati i bug piu' eclatanti che vengono evidenziati dalla diffusione su un parco macchine estremamente vasto.
per la pulizia registro puoi utilizzare sw free tipo ccleaner. l'ultima versione di nero 8 e' la 8.3.6.0 di meta' luglio.
-
Ok ho fatto come mi hai detto, pulito il registro con ccleaner installato quella versione di nero 8 che dicevi ma purtroppo appena ho aperto nero è comparsa la solita schermata blu. L'errore che appare è il seguente: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Che vuol dire? Boh non ci capisco nulla :(
-
quello e' un'errore un po' generico... puo' indicare un problema hw, oppure al cuore del sistema operativo.
in caso hw (ma sarebbe strano dato che tutto il resto funziona senza problemi) puoi provare, se puoi, utilizzando singoli moduli di ram alla volta. di solito e' la ram a dare simili risultati.
lato sw... ci vorrebbe una reinstallazione dell'os... oppure rischi con la trial di nero9, nella speranza non presenti lo stesso errore e sia stabile. la versione attuale e' la 9.0.9.4c, il che significa sono usciti gia' 2 aggiornamenti.
magari ti butta bene.
-
Dimenticavo...ho già provato anche la versione trial di nero 9...stesso crash e stesso errore. Ora proverò con la ram, voglio evitare di reinstallare il s.o. dopo appena una settimana
-
ma appena reinstallato l'os nero funzionava o ti ha fatto lo scherzo dalla prima volta che lo hai usato?
il fatto che anche la v9 dia lo stesso errore mi fa temere sia proprio un problema software... qualche driver che gli e' indigesto.
hai provato disinstallando alcohol, che dovrebbe integrarsi strettamente con l'os per gestire le copie raw?
-
Allora faccio una premessa:appena installato xp ho reinstallato i vari programmi che uso di solito tra cui nero 8: per una mia disattenzione, mentre installava ho distrattamente aperto il lettore dvd e di conseguenza l'installazione si è interrotta. Ho reinserito il dvd di nero e terminato l'installazione, ma appena apparsa la schermata blu ho cercato di correggere il problema disinstallandolo e reinstallandolo da capo, procedura che ho seguito poi con le altre 2 versioni di nero che ti dicevo. Credi che l'aver fatto uscire il dvd mentre installava abbia causato qualche danno?
Riguardo a Alcohol, non penso che sia lui il problema, visto che il crash blu appariva sia prima sia dopo aver installato Alcohol. Ah poi ho anche ripristinato il sistema allo stato precedente l'installazione di nero, ma senza risultati, sempre il crash blu
-
Pensavo poi...se avvio il sistema in mod.provvisioria e provo a rifare la pulizia del registro con ccleaner, pensi che cambierà qualcosa? Spero di trovare una soluzione senza formattare :(
-
con tutto il tempo che stai perdendo dietro questo problema, avresti formattato e reinstallato almeno 4 volte :D.
comunque, interrompere in modo cosi' brutale l'installazione puo' effettivamente aver portato a problemi successivi. dipende dalle attivita' che l'installer stava eseguendo in quel momento.
l'eseguire il cleaner in modalita' provvisoria non cambia nulla. non stiamo parlando di file bloccati da servizi, ma di voci nel registro che sono sempre disponibili.
certo che... dire prima che avevi fatto un casino nella prima installazione no?
e non scrivere post consecutivi... utilizza il pulsante "edita" per aggiungere qualsosa che ti sei dimenticato di scrivere solo pochi minuti prima.
-
ok scusa....vabbè a quanto dici l'unica soluzione sembra essere il format, me ne farò una ragione
-
purtroppo un'interruzione brutale del pacchetto d'installazione puo' portare a problemi vari difficilmente risolvibili. tutto dipende da cosa l'installer stava facendo al momento dell'interruzione. un form di richiesta dati all'utente, copia di file, aggiornamenti vari nel registro,... nel tuo caso temo sia stata bloccata proprio l'attivita' nei registri, con blocco del sw in questione.
-
Ok ho capito il problema....quello che non capisco è come mai lo stesso errore succeda anche installando versioni diverse di nero
-
perche' probabilmente la struttura informazioni nel registro non sono cambiate piu' di tanto... o addirittura sono uguali.
quindi cio' che da fastidio ad una versione dara' fastidio anche alle altre.
-
Ciao come hia risolto il problema??? Lo stesso cc'è lo pure io grazie