-
Salve....ho una msi6167 con 256 Mb di ram, creative Geoforce ANN.PRo ddr, e un athlon 600@700 con powerchrger, ecc ecc
Vorrei sapere se avete testato i diversi drivers per geforce...
Ho notato che più o meno in 98 posso usarli tutti...mentre in win2000 gli unici stabili sono attualmente i 3.65!!!! Questo vi risulta?
se metto i 5.13 la macchina mi si pianta praticamente subito.
Grazie...
Perchè non fare uno specchietto con i drivers migliori per win9x-nt-2000 e l'accoppiata (tanto diffusa ormai) geforce-athlon?
Grazie mille per ogni aiuto
-
In windows 98 i migliori driver sono attualmente i 5.13 mentre in win2000 sono i 5.13b version win 2000 anche se per funzionare richiedono windows 2000 completo e non rc-2
altrimenti c' è la versione 5.02a che funziona anche sotto win 2000
-
In windows 98 i migliori driver sono attualmente i 5.13 mentre in win2000 sono i 5.13b version win 2000 anche se per funzionare richiedono windows 2000 completo e non rc-2
altrimenti c' è la versione 5.02a che funziona anche sotto win 2000
-
Potrebbe essere un'idea comunque in rete si era già visto qualcosa di simile : i 3.65 di cui tu parli sono molto vecchi, dato che non sono nemmeno "nativi" per Windows 2000 : fossi in te proverei ad installare i drivers AMD AGP per Windows 2000 (che si trovano su www.soyo.com.tw , sezione support) e gli INF che trovi sul sito di MSI.
ciao!
-
...sicuro che non siano i 4.45 standard?
-
... hehe ok, il file ha anche drivers per win2k... ma da me i crash sono sempre presenti :((
-
Moreno, grazie, cercavo proprio l'amd agp miniport...che non riuscivo a trovare per 2000
provo e vi dico
grazie mille
i 3.65 allo stato attuale delle cose, con Win2000 Finale in Ita (stessa cosa succedeva con la versione inglese e la stessa ancora con l'Athlon a 600 senza overclock) sono gli unici funzionanti
i 5.13b sono i 5.13 si trovano per 2000 ovunque o si tratta di un ulteriore aggiornamento? se si postate un link plz
Ringrazio tutti e vi farò sapere
-
Da non credere!!!!
montando l'amd agp miniport scaricato dalla soyo, ora finalmente uso i 5.13 STABILMENTE su win2000
Fantastico la possibilità di gestire directx e opengl (anche il dual plane!!!!) dal pannello di controllo, non ero più abituato :)
Grazie mille per l'aiuto
-
AGH
Avevo parlato troppo presto...
E' durato di più questa volta (Det. 5.13 su Win2000 Finale)...anche il tempo per provare qualche applicazione, ma poi si è piantato di nuovo...e al riavvio si pianta immediatamente ora, come prima.
Con i 3.65 posso usare AGP2x e SBA senza problemi...solo il fastwrite crea dei guai...
Che fare?!?! esiste una versione più recente dell'agp amd miniport per il 2000? come posso controllare se è stato installato correttamente?
grazie....
-
io i 3.65 non li trovo neppure... trovo i .69, .66 e .64 si... ma i .65 non li ho mai visti :)
-
Marx: trovi tutte le versioni a www.reactorcritical.com...
Cosa stai usando su win 2000? e hai una versione diversa di amd agp miniport?
grazie
-
io stavo guardando li :):) cmq per win2k i 3.65 non esistono..
ho provato i 5.13, i 3.81, e i 3.78
pero penso che il problema possa provenire da altre preiferiche...
basta pensare che sul irq9 ho la geforce, la live, il modem, il controller scsi, e il controller usb :D:D:D (e non riesco a cambiarli)
-
Il fatto che tu abbia tutte le periferiche su IRQ9 è da imputare al fatto che è abilitato l'ACPI : gli indirizzamenti delle tue schede dovrebbero essere gestiti in modo automatico ma... ciò purtroppo non accade nel migliore dei modi :(
Non hai specificato che versione del bios hai installata : se ne hai una vecchia, metti la 1.5 !
-
[Periferiche con problemi]
Nodo interfaccia NT Apm/Legacy (periferica)
ROOT\NTAPM\0000 (ID periferica PNP)
22 (cod.errore)
e queste le condivisioni
Risorsa Periferica
IRQ 9 NVIDIA GeForce DDR
IRQ 9 Controller SCSI PCI Adaptec AIC-7850
IRQ 11 Controller open host AMD 756 da PCI a USB
IRQ 11 Scheda Fast Ethernet Bus PCI ND010 Ethernet/
questo è lo stato attuale...in effetti prima dell'ultimo format avevo problemi a masterizzare (scsi)....può dipendere da questo?
NVIDIA Display Driver for Windows 2000 version 3.65, 12/06/1999 e questi sono gli unici drivers che posso usare....
-
senza acpi win2k non funziona...cmq io ho una k7m e il problema rimane pur avendo provato e bel po di bios (da quello ufficiale, passando per il 1209 e il 130)
-
E' molto strano che tu non riesca ad utilizzare i detonators 5.13... beh, almeno i 3.78 ufficiali funzionano ?
I 3.65 sono troppo, troppo vecchi.
-
Ok, allora gli AGP per Win2k ti funzionano...
Però non ci hai detto che versione del bios MSI hai!
attendiamo tue risposte...
-
Ciao..intanto grazie delle risposte finora....vediamo se riesco a uscire dall'incubo :)
La msi 6167 che ho è stata flashata con l'ultimo bios disponibile...l'1.5.
L'agp 2x funziona, così come l'SBA (a detta di powerstrip e Agpwizard...) non funziona il fastwrite (ma forse è prerogativa del agp 4x se non erro)...
I 3.65 sono gli unici drivers che posso utilizzare (i più vecchi non li prendo in considerazione...) ma i vari 3.68 3.69, 3.72. 3.75 3.78 3.81 o 82 ? e 5.13 non vanno....tutti hanno il solito problema...
Cioè il computer si avvia, sono riuscito anche a usare delle applicazioni 3d l'ultima volta (dopo aver installato l'AGP miniport, ma ora è tornato esattamente come prima) poi il mouse si blocca...
Non so più che pensare...se non ai conflitti (? non so come prenderli..a volte le condivisioni di irq non creano problemi) che ho postato un paio di msg fa.
-
Sono stato "costretto" dal lavoro ad installare un Ann.PRO GF su MSI 6167 con Win2000,l'unico problema che ho avuto e' stato quello che il sistema me la leggeva come PCI e non AGP.
L'ho risolto con l'ultimo miniAGP dal sito
Microstar.
I driver utilizzati sono gli ultimi reference
NVIDIA W2K.
Vi e' successo anche a voi?
Win2000 da me utilizzato e' il Professional.
Argh,NVIDIA CIAO:)
-
Già : dovresti risolvere i conflitti, altrimenti nada...
Ti consiglio di disabilitare l'ACPI... all'inizio Win2000 potrebbe rompere un po' ma poi al secondo riavvio dovrebbe tornare tutto alla normalità.
bye!
-
Beh, potrebbe essere...ma cos'è ACPI? e come si disabilita?
Miniport dalla Microstar?!? io non l'ho trovato...cercherò meglio
-
x propheta:
Puoi specificare la versione AGPMinoport che hai usato ?
-
Pino, il miniport di cui parla propheta è lo stesso che ti ho segnalato io sul sito soyo..
ciao !
-
Allora....rispondendo a FabioE....nell'info c'è scritto 502...quello per2000 scaricato dal sito soyo...
per il resto ho individuato finalmente il problema (ho escluso i conflitti rimuovendo il controller scsi, in modo che la geforce sia l'unica periferica sull'irq9)
Il problema è l'AGP 2x, finchè è a 1X posso mettere qualsiasi driver...ora sto usando i 5.13 senza problema....
ma l'agp 2x non funziona.
-
azz ma come hai fatto?... io non riesco in nessun modo a cambiare gli irq :-((
-
non ho cambiato l'irq comunque...ho proprio rimosso fisicamente il controller....e ho lasciato così la geforce sul 9 da sola....
per provare se era la condivisione a creare instbilità....ma non era così....
-
e rarissimo vedere una sk.madre basata sul chipset 750/751 essere stabile in agpx2 ... chuindi non ti preocupare... il problema e che ha me si inpianta anche in agpx1 :-((
-
Si, in effetti...
Le notizie che ho potuto ricavare grazie a Moreno sono che la prima versione di msi6167 aveva questo problema(la mia quindi) mentre una revisione successiva, sempre chiamata 6167 1.0, ma con un ritocco nel northbridge risolve il problema e va benissimo a 2x.