Vorrei sapere se è meglio la ati X850XT agp o la ati X850PE (ed in generale se esistono altri modelli di ati X850 sempre agp qual è il migliore)
Ringrazio tutti anticipatamente.
Printable View
Vorrei sapere se è meglio la ati X850XT agp o la ati X850PE (ed in generale se esistono altri modelli di ati X850 sempre agp qual è il migliore)
Ringrazio tutti anticipatamente.
la x850xt pe è la migliore, ma cambiano solo i clock, io prenderei la x850xt che costa un po' meno, tanto le differenze di prestazioni sono minime....
Grazie x avermi risposto!
Ma la x850xt posso poi "cloccarla" tranquillamente a x850xt pe ?
normalmente sì, anche xchè le differenze di clock sono minime...
520/1080 x la XT
540/1180 x la XT PE
col core non ci sono problemi, con la ram, anche se invede si 1180 arrivi a 1140 non ti cambia molto... direi che 1-2 fps (ma in alcuni casi mi sa anche meno) su 100 non fanno la differenza....
quoto figus....prendi la x850xt e poi la occhi
della x850 pro agp che mi dite? Rispetto alla xt e alla pe com'è?
la X850Pro è una 12pipe anzichè 16, quindi meno prestazionale, a questo punto prendi una X800xt usata che è meglio....
la x850pro in versione VIVO al 75% può essere moddata @x850xt e overclocckata @pe...visto che salgono molto....e costa sui 270e contro i 370e della x850xtagp....
Sto cercando di acquistarla su e-bay..nei negozi non sono capace di trovarla!
Grazie per avermi chiarito le idee.
la pe mi pare consumi 5 o 7 watt di meno!!
Se compro una x850xt per cloccarla a x850xt pe che mi serve?
E' difficile cloccarla? Sull'hardware poi non devo cambiare nulla?
Usi un sw di clock qualunque, powerstrip piuttosto che rivatuner o radlinker.
no, non ti serve nessuna modifica all'hardware... a meno che tu abbia un alimentatore sotto le 400W, allora devi cambiarlo... ma quello anche se non la cloccki...
cuppino, hai un pvt
sei proprio convito a prendere na x850? per me troppo 'passata'....prendi qualcosa dx9c...non so in campo ati perchè non conosco bene tutte le sigle ma in campo nvidia una pov 7800 gt su ebay te la porti a casa con 290€....ora non so se sia meglio una x850 o 7800 gt ma almeno hai le ultime feature attivabili
guarda che stanno parlando di schede per l'AGP...
al max ti posso consigliare la nuova 7800gs di nvidia... il top per prestazioni su AGP!!!
ciao Lore
up 850xt @ 850 PE
Ragazzi che differenza c'è tra una ati x850xt pe agp ed una asus ati x850 xt pe?
Mi hanno detto che sono uguali solo che la x850 viene fatta anche dalla asus ma il core è ati?
Solo che poi non ho capito una cosa: quando bisogna aggiornare i driver si devono scaricre dal sito asus o dal sito ati?
Fatemi sapere!
Ps: una 7800 della nvidia + o - quanto costa.... purtroppo non ho un budget molto alto! E devo cercare d fare un vero e proprio affare!
ati produce il core... e fa delle refence board... poi i produttori producono le skede... ma la sostanza è sempre la stessa...
anche ati produce le skede... ma in italia non trovi facilmente skede con brand ATI...
i driver li fa ati... poi alcuni produttori li persanalizzano...
per la 7800gs c'è una discussione a riguardo...
la x850 non è passata non diciamo cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è gente che se la sogna
piuttosto non fare una spesa di quel tipo su una poreta agp...
fosse stato 1 anno fà il rapporto agp/PCIex era quasi uguale se non a leggero vantaggio delle agp, ma oggi.....
pensaci bene
Ma la scheda video asus atx850.... funziona anche su schede madri non asus vero?
si.
certo, stai tranquillo.... il fatto di far produrre la scheda a più brand (asus, sapphire, gigabyte ecc...) è solo per aumentare la facilità di distribuzione e quindi la penetrazione di mercato.... ma + o - sono tutte uguali... al massimo cambia il dissipatore...Quote:
Originariamente inviato da cuppino83
non conosco incompatibilità!
ma poi su che asus?
Ti consiglio di mandare una mail a asus specificando bene tutto, se vuoi + chiarezza!
Oppure leggi ed informati bene su topic o altri forum!
NB quello che indichi te è il nome della gpu che petò può essere montata da diversi produttori..... Chiarisci anche questo punto.
Funzionano bene lo stesso in certi casi sono clokkabili come le altre (leggermente meno a volte) ma hanno meno inutilità dentro la scatola e sono capaci di costare anche 20/30/40€ di meno
vero che è una grossa spesa per una schda video agp, ma è anche vero che se il budget che ha è limitato... non può certamente passare al pci-e in maniera indolore... minimo deve cambiare anche la mobo...Quote:
Originariamente inviato da lucagiordan
lucagiordan, capisco che effettivamente la x850xt non è affatto una scheda passata...(mi piacerebbe anche a me...) però stai un po' più calmino la prox volta... almeno col linguaggio ;censo2 siamo qui tutti per discutere in compagnia ;tre ed ogniuno può avere il suo parere... :smt006
;censo2 :briai
mi scuso se ho scandalizzato il topic o se ho scandalizzato il moderatore
non credo affatto di aver offeso qualcuno ma se l'ho fatto mi scuso anche con lui
non ritengo di essermi scaldato
se poi il moderatore afferma che la scheda citata non è affatto "passata" allora vuol dire che la cazzata era stata detta!
non è che il moderatore si è un po arrabbiato xkè il mia espressione "di richiamo" a maggior concretezza era fatta solo da un ufficiale?
no, semplicemente x il linguaggio.... non mi sembra di aver detto nient'altro a riguardo... e non hai scandalizzato nessuno, tranquillo...Quote:
ok
mi atterò ad un linguaggio + consono
piacere di avere chiarito
ciao:niceday;
Ho trovato una x850 xt agp a 200 - 225euro nuova e una x850 xt pe agp a circa 250 euro xò usata! (entrambe in garanzia)
Quale mi consigliate?
Se compro la x850 xt e la clocco a pe dopo le impostazioni restano salvate o ogni volta devo cloccarla? Una volta cloccata non è che mi si rompe vero?
Vi prego rispondetemi presto!
onestamente vedi tu... tanto 25€ di differenza non sono tante, xò io andrei sul nuovo, e fregatene di cloccarla da xt a xt pe.... tanto cambia poco come prestazioni... 2%? forse meno...
io la prenderei nuova... e poi al massimo quando vedi che i giochi cominciano a risentirne... farei dell'OC...
ciao Lore
PS: in alcuni programmi tipo ATI TOOL puoi impostare che le nuove frequenze vengano caricate in automatico...
Ragazzi io ancora non l'ho presa...mannaccia solo che non tengo i soldi!
Cmq un negoziante mi ha consigliato la ati x1600 pro agp. Voi che ne dite?
A me sembra meno potente! Mah!
Guarda che con 200 euro(mi sembra sia questo il tuo budget), trovi di meglio!
Cosa potrei trovare con 200euro?
mi posteresti tutto il tuo sistema hardware per favore?
vorrei vedere su cosa va montata una scheda da 200€, x verificare colli?:niceday;
a parte che la x1600pro a 200€ è un ladro, xchè la 256mb la trovi on-line a meno di 150€... e in quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio... certo che è meno potente la x1600 della x850xt... e non di poco... risparmi anche 120€-130€ minimo ed hai lo SM3.0 che la x850 non ha... fai i tuoi conti... non è comunque una brutta scheda, tutto dipende da cosa devi realmente farci...
Ho un Pentium 4 northwood 2,66Ghz@3,32Ghz,scheda madre msi 845pe neo 3x, 2x512MB DDR 333Mhz (le RAM sono a 400 ma la scheda madre arriva a 333), HardDisk 80GB maxtor e Hard Disk 60GB maxtor,lettore DVD LG, Masterizzatore DVD Sony Dual layer 16x,scheda video geforce fx 5700 LE agp 8x 256MB (la mia mobo però ha l'agp 4x... :-( )
Vorrei chiedervi una cosa: ma se comprassi la x850 pro e la modificassi a x850pe? E' difficile da fare questa modifica?
Comprando la pro e modificandola risparmierei un sacco di soldi!
Fatemi sapere e scusatemi se vi sto tormentando con sta scheda video!
In attesa della ps3 vorrei mettere qualche bel gioco...
la modifica non è difficile, ma la x850pro DEVE essere ViVo, allora la mod. viene al 95%, se è quella non vivo.... sei sotto il 30%.... meglio non rischiare... comunque basta fare un flash del bios con quello della X850xt... non farlo con quello della xt pe... xchè difficilmente ti reggerà le frequenze della XT PE...
caro cuppino,
mi sa che non ti conviene spendre soldi x una scheda video agp sopra quella macchina!
inizia a metteria via dei soldi, fai qualche lavoretto, rivendi la roba vecchia che hai e pensa ad una nuova configurazione.
a settembre dovrebbe uscire il nuovo soket, se aspetti fino ad allora(e intanto fai la formichina), i prezzi della roba attuale dovrebbero calare!
vorri chiederti che alimentatore hai?
fino ad allora puoi giocare con un po meno di risoluzione!!! lo so che è un consiglio sgradevole ma è buono!
La modifica che hai chiesto la puoi fare benissiomo: in rete trovi dei post eccellenti; se non ricordo male qualcuno deve avere postato qualcosa anche sul nostro forum.
2 cose:
la modifica fa perdere la garanzia
la modifica puo anche non funzionare; se invecie funzionasse c'è la possibilità che tu non riesca a clokkarla come intendi fare tu.....!!!!:niceday;
mmm... non sono del tutto d'accordo, visto che sta aspettando la ps3 e quindi deve far campare quella macchina, x uso gioco, un annetto si e no... è inutile che spenda soldi per sostituire tutto quando poi magari non la userebbe quasi più per gioco, ma solo per office/internet/emule... dipende da cosa deve farci.. alla fine nella vita reale, e non nei bench, se hai un p4 @3,3ghz o uno a 3,8 o 4ghz non te ne accorgi neppure.... a meno che lavori pesantemente a 3dstudio o rippi dvd da sera a mattina... una volta avevo downcloccato il pc a 1ghz.... sono uscito e mi sono dimenticato di ricloccarlo... me ne sono accorto quando avevo aperto insieme emule, azureus, FM06 e maxton con un po' di tab che la macchine era un po' lenta... ma prima... sembrava tutto uguale.... o comunque non percettibile.... magari anche xchè FM ha già dei tempi così dilatati....Quote:
certo ..
dipende da quello che ci fai...
invecie di attendere la ps3 può sceglie tante altre soluzioni...il mercato ne è pieno....
se però pensa di giocare con quella piattaforma li, con la scheda che si vuole prendere a max texture, non coglie nel segno: non gli basterebbe un sistema sli!
il mio cosiglio era: o non spendi niente o cambi tutto (o aspetti), xkè una sk video così su quella config la vedo propri sprecata!:niceday;