Partiamo con qualcosa di semplice :D Dite la vostra..
Printable View
Partiamo con qualcosa di semplice :D Dite la vostra..
Sinceramente non mi ha molto esaltato, meglio il primo.
ora mi attirero' le ire funeste di molti.. ma a me ha fatto schifo :D :D
Il primo fa storia a sè: gli altri due (specie il secondo) sono delle americanate.
Lory: cosa ti ha fatto schifo del primo episodio? Perchè ce ne vuole per dire che fa schifo... :smt011
Sono d'accordo con murakami..
Il primo è Matrix.. gli altri.. come si dice a Livorno.. sono "Spaccascurreggie" ..scusate il termine.. :smt012
Saluti,
Matte
credo sia proprio il genere che non mi interessa..
Dello stesso genere consiglio:
1) Il tredicesimo piano
2) Dark City
3) Existenz
4) Equilibrium
Ottima serie...il Finale pero' e' troppo Triste :smt009
http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/blush.gifhttp://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/blush.gifecco per capirci.. ho guardato stasera il film "garfield"... sono morta dal ridere :D :D
sono sicuro che piacerà molto anke a me... :)Quote:
Originariamente inviato da cucciolo
il primo ha fatto storia... gli altri 2 li ho visti ma hanno stupito quasi solamente per gli effetti speciali
e poi negli ultimi la storia è diventata quasi incapibile
Ma no, dai...si capisce...fa solo schifo... :DQuote:
Originariamente inviato da trecca
Ci sono comunque degli spunti interessanti, come il passaggio di Smith dalla dimensione virtuale a quella reale (analogamente ai poteri di Neo)...tutto buttato comunque, in virtù di una spettacolarità esagerata ed una maniacale insistenza sulla componente "finalistica" (avete presente i discorsi del Merovingio, vero?)... :smt011
Quote:
Originariamente inviato da giampa
Si a te piacera' di sicuro ne sono convinta... :D :D :D
a Mura un po' meno :smt075
non ho votato in quanto non c'è una risposta che portei scegliere...
ho visto il primo e ho detto: "Azz, 'sti fratelli Wachowski spccano di brutto!"
ho visto il secondo e ho detto: "Uhmm... Sarà che c'è il terzo, ma questo è proprio solo un raccordo..."
ho visto il terzo e ho detto: "Porca paletta, potevano evitarsi la trilogia e dopo il primo lasciar continuare qualcun altro..."
Come dice Murakami, ci sono altri film dello stesso "filone" (alcuni prcedenti a Matrix, nonostante possano risultare sconosciuti ai più...)
Il tredicesimo piano e Dark City sono ECCEZIUNALI!!! Li ho visti e rivisti, Equilibrium è bello, ma non così come gli altri... Existenz?
:smt017 Me lo procurerò al più presto, non lo conosco proprio...
Existenz è di Cronenberg (La zona morta, La mosca, Scanners, Spider), giudicato da tutti -lui compreso- il suo capolavoro...guardatelo (possibilmente almeno due volte, perchè è un pò ostico: continui paradossi tra la dimensione reale e quella ludico-onirica), merita davvero. Notate quello che c'è scritto in alto a sinistra della locandina... :smt004
Per Cucciolo: non guardo quei filmacci... :smt078
Per Mainas: grazie di cuore per aver grassettato il mio nick... :D
http://images.amazon.com/images/P/B0...1.LZZZZZZZ.jpg
http://www.hwtweakers.net/modules/Fo...smiles/357.gif http://www.hwtweakers.net/modules/Fo...smiles/113.gifQuote:
Makes THE MATRIX look like Child's play
Murakami, di nulla anzi, grazie a te per la dritta su questo film, non lo avevo mai sentino nominare... ;)
SOno d'accordo con Murakami, il primo matrix fa storia a sè, pieno di trovate originali sia tecnicamente che stilisticamente.
Gli altri due sono solo degli espedienti fracassoni inutili, in quanto non aggiungono niente nè alla trama (se ne hanno una...), nè alla tecnica...
Come ho detto prima sono inutili :smt011
Mi complimento con Murakami per le citazioni, tutti film molto belli che secondo me non hanno avuto il successo che meritavano (in particolare Dark City sembra stato molto di ispirazione ai fratelli Wachowsky).
Non l'ho pagato, sia chiaro... :DQuote:
Originariamente inviato da Nemesi
chissa' quali strane promesse gli avrai fatto :smt013
ieri sera, come consigliatomi da Murakami, ho noleggiato eXistenZ... devo dire che nonostante il finale alquanto bizzarro (non che il resto del film sia da meno...) è veramente notevole...
Murakami non sbaglia mai un consiglio... :smt004
Venghino, gente, venghino... :D
:smt019Quote:
Originariamente inviato da Murakami
il ragazzo si sta montando la testa! :smt005
Gran bel Film,con ottimi effetti speciali.Ottima anche la Trama.Mi è molto piaciuto.
Uhé ragazzi, io ho partecipato al sondaggio, ma le possibilità di scelta non sono molto logiche e differenziate.
Ad esempio, io ho messo "Mi è piaciuto molto, ma..." ----> quel ma lì potrebbe avere 1000 (letto "Milllle...") significati :smt017. Vabbè...
Spero comunque che tutti voi concordiate sul fatto che il primo episodio è stato il migliore... Chi osa obiettare :ahah:????? :D
A proposito di Equilibrium... la storia è interessante ma i tempi sono troppo lunghi, gli attori così così, ma soprattutto si vede che non c'è una gran regia dietro... Manca la classe per farne un bel film!
mmh... di sicuro il primo matrix è il migliore,poi come per tutti i film,i seguiti non sono mai belli uguali ;)
a parte quelli di selen...:D
Hola...
magari un esamino un pochino più approfondido (prima di dichiararlo un americanata) sarebbe appropriato... visto che ci sono dei collegamenti sia religiosi che mistici piuttosto complessi...
guardarlo una volta in più non farebbe male...
magari aggiungiamoci anche un approfondimentino sulla storia e la mitologia babilonese.... qualche chiave di lettura più profondina dovrebbe uscirci....
la realtà virtuale e il salvataggio dell' umanità sono da analizzare in un secondo momento...magari dopo aver capito anche minimamente di cosa si parla....
con affetto..
habanacretino
Mi piace il primo ma non lo trovo così eccezionale, come altri film di fantascienza....
Sì, bel film, ma sinceramente non capisco il perchè di tutta questa scia..
In giro per i forum ci sono un macello di patiti, gente che ha Neo in avatar, gente che addirittura ce l'ha come nick..
Il bello è che è diventato una moda :ahah:
Io sinceramente l'ho visto, ok bello, niente da dire..ma da quì a definirlo un film che ha fatto la storia ce ne passa!
Bel film, niente di più..
Per me il tutto è derivato dal fatto che si parla di un universo cybernetico, tutto è falso, una pura invenzione fatta da "altri".
Insomma la solita menata, soprattutto non vi vedo poi tutti sti densi significati.
Non per flammare sia chiaro ;) semplicemente non capisco di "Matrix FanBoy™"..a me sembra un film come un'altro.