-
Ciao raga, con tutte le vostre discussioni sull'overclock state tentando pure me a praticare questa strada.
Però, come si dice, non sapendo ne leggere e ne scrivere, vorrei conoscere da un volenteroso come posso overclokkare in maniera semplice e senza troppi rischi il mio PC.
Giusto giusto un piccolo-medio aumento di prestazioni.
Ok ho detto tutto, ciao!
Questa la mia config.:
Asus K7V
Athlon TBird slot A 700mhz
GeForce2 GTS 32mb Creative
-
se vuoi un piccolo aumento.. imposta l'fsb a 107 e tieni la cpu a 770 :D
-
uhm...ma non sono un pò pokini 70 MHz? cakkio a 112 di bus dovrebbe arrivarci la tua mobo no? almeno ad 800...
ciaooooo:)
-
altrimenti, se non ti basta, ti compri una skedina x l'overclock ........:D:D:D...bye......
-
I parametri li trovi da bios (accendi il computer e tienischiacciato il tasto CANC)
Poi gironzola un po nei menu e troverai quello che cerchi.
-
ok raga la voce per portare l' FSB l'ho trovata, quella riguardo al processore sotto che voce si trova?
Posso portare il tutto a 112 FSB e il proc.re a 800 senza problemi o e meglio che vada a piccoli passi?
-
piccoli passi sempre!!!!! se vidi che è instabile alza i vcore...ciaooo
-
molto spesso le K7V non salgono sopra i 107 :(
-
Mi raccomando tieni sott'occhio la temperatura (50-55 gradi max ma proprio max).
-
-
PAT metti l' fsb a 106 che sei sicura al 100% che non si blocca niente alla fine pero guadagni solo 54mhz di velocita' poi se ci tieni tanto a portartelo a 850-900 devi spendere 80-90k ss incluse per una schedina e devi anche togliere la plastica della tua cpu.cosi perdi subito la garanzia e se fai un errore mente togli la plastica del tuo tbird lo rovini e poi piangi veramente.quindi tanto vale di lasciar perdere altrimenti trova una persona che ti possa garantire un lavoro ben fatto con 100k e te lo fa andare a 850 di sicuro e con poca fortuna 900.
-
certo che se ofri un baccino anche picolo vedrai che veniamo tutti a milano a OClockare la tua cpu....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
vengo pure ioooooooooo:D:D:D:D
-
un baccino x anomalos
un bacione x gli altri :D :D
-
PAZIENZA UNO ALLA VOLTA!!!!
UNO ALLA VOLTA!!!!
:D:D:D:D:D:D
-
Ma chi è il più bello di voi???? :D
Net me la mandi questa password dell'acquarioooooo?
-
un'ultima cosa il FSB ho visto da bios come si fa ma per portare i mhz del processore da 700 a 770 si fa sempre da bios? qual'è la voce che non la vedo??
ok graz!
-
dai PAT ma ti sta chiamando.....e qua che URLA:
IL + BELLO E' THE3D!!!:D
PS cerca li dove scrive FSB 100MHZ e tu cambia il valore a 105 e poi prova 106....dopo averlo cambiato devi fare save setings on exit.
-
Ci credo..... anche perchè non ci sono state altre repliche :D :D :D
-
-
Allora: FSB a 103 tutto Ok FSB a 105 si blocca 3DMark nella scena dell'elicottero. Devo aumentare il voltaggio? e di quanto?
Bye bye!
-
x Anomalos : si è logico ke il + bello sono io dato ke il mio calendario costa 20k (lo distribuisce la gazzetta del sud:))
cmq pat prova ad aumentare un pokito l'I/O voltage:)
DAI DICCI QUANTI ANNI HAIIIIIIIII:)
io ne ho 18...quasi 19:)
-
anzi guarda se mi dici quanti anni hai ti mando una foto x direttissima:)
-
diciamo che sono più vecchia di te :)
-
caz ke fregatura....sono un po sfortunato ultimamente con le ragazze....ma di poko o di molto?
-
ma di preciso non lo so... dovrei guardare sulla carta d'identità :D :D :D ;)
-
-
non so se ti sei resa conto ke stiamo postanto quasi in contemporanea:)
sembra una chat + ke un forum:)
-
thunderbird
Sapete per caso se posso ottenere qualcosa in piu dal mio TBIRD con mader board gygabyte ga-x1.
Grazie
-
NON mi sono spiegato bene il mio tbird è 900 mhz sara possibile sbloccare il moltiplicatoredella scheda madre?
grazie
-
allora :
x QUELL DISGRAZIATO DI THE 3D:NEMMENO UN GRAZIE PER I FATTO CHE FACCIO IL POSSIBILE DI METTERTI CON UNA TIFFOSA DELLA AMD!!!!!!!!DISGRAZIATO!!!!!!
x KTJX :la cpu e' bloccata non la mortherboard.
se la vuoi sbloccare devi spendere 80.000-90.000 lire per una schedina che ti cambia il moltiplicatore.
se tu ci metti 90k per andare da 900 a 1000 fai pure...
secondo me alza pure te il bus da 100 a 105-106-107 e arrivi gratis a 950 minimo.
X PAT il voltaggio alzalo da 0.025 ogni volta.ad es da 1.7 a 1.725 lo puoi portare tranquillamente quasi a 1.800
PS ho 23 anni sei ancora + vechia di me?
-
ciao PAT.
se vuoi overcloccare via BUS la tua CPU, devi fermarti a 107, dato che quella maledeta board, non va più in su!!!!
se hai detto che 3dmark si blocca, alza il voltaggio fino a 1,7v o 1,75..:D
ciao!!
-
a 103 tutto ok mentre a 105 come dicevo si blocca 3dmark nella scena dell'elicottero in TRUE color.
Ho provato ad alzare il voltaggio ma niente.
Be pazienza fa lo stesso,grazie a tutti!
Ciao!
-
PAT prova a farli una carezza non si sa mai.:D:D:D:D:D
-
missione compiuta!Adesso va che è un fulmine:700@ 970 MHZ !!!!
..Un attimo....................a no, stavo sognando ;)
-
io invece sogno te:D:D:D....il tb800@1060 lo ho davvero!!!:D:D:D:D
-
...pazienza...non tutti sono perfetti :D :D :D
-
Che dire ma NETVANDAL lo sai che PAT potrebbe essere pure tua madre???????
PS PAT da quello che ho capito hai 22-24 anni.
-
he he he caro ANOMALOS_77 non ci casco :)
-
Ciaoz! Io sono cn73, 27 anni, bello e intelligente... e soprattutto libero! :):):)
Ehm... dicono anche che io sia modesto :D:D
Scusate l'OT, in realtà oggi mi sento un po' solo...Ciaoz!!