allora, e' da un po' che son fuori dal giro ma volevo provare a fare qualche esperimento con la mia scheda video, solo che non mi ricordo ( eheh la vecchiaia ) come si salva il bios originale su floppy con nvflash , consigli ??
Printable View
allora, e' da un po' che son fuori dal giro ma volevo provare a fare qualche esperimento con la mia scheda video, solo che non mi ricordo ( eheh la vecchiaia ) come si salva il bios originale su floppy con nvflash , consigli ??
se non mi ricordo male...
nvflash -r (removes any protection) ma non va sempre... la mia vecchia 5900xt della his non ne ha voluto sapere di flasharsi...
nvflash -b old_bios.rom (saves)
nvflash -u -p -f new_bios.rom (flash)
we grazie , appena ho tempo , forse stasera , provo ! :)
provato e incazzato !!!!!!
non va !!!
boh !!!!
qualsiasi comando io metta dopo il trattino , o senza il trattino o scrivendo solo nvfalsh ( in questo caso dovrebbe apparire l'help ) mi dice ogni volta una frase tipo questa ( me la sono segnata ma ho lasciato il bigliettino a casa :P )
no DPMI found : get DPMIqualchecosa*.zip
why ???????????????????????
la versione di nvflash che sto' usando e' la 5.13
se apro una finestra dos in win e digito nvflash appare l'help !!
ma ovviamente se da win cerco di utilizzarlo non funziona .
BOH!
nessuno ??????????????????????????????????????
Sì, ci sono.... abbi fede... ;)
che dischetto hai usato per partire in dos? penso che dipenda da quello...
prova se puoi ad usare un floppy di avvio di win98se o winMe e non dovrebbe dartelo... o per lo meno... a me funzionava...
ho trovato questo.... non so se è valido per il tuo caso... ma se i floppy di win98se o Me falliscono... perchè non tentare?? ;)
"DPMI" stands for DOS Protected Mode Interface; it's basically a means of running DOS in Protected Mode (as opposed to Real Mode), which allows programs to share resources in extended memory without conflicting with one another. Running HIMEM.SYS and EMM386.EXE is not enough. The "CSDPMI*B.ZIP" refers to files written by Charles Sandmann to provide DPMI services for 32-bit computers (i.e., 386SX, 386DX, 486SX, etc.). Download this file:
csdpmi4b.zip
and extract CWSDPMI.EXE, CWSDPR0.EXE and CWSPARAM.EXE from the ZIP file. Put all 3 CWS*.EXE files in the same directory as GSED.EXE and you're all set. There are DOC files enclosed, but they're nearly incomprehensible for the average computer user. (Another case of user-vicious documentation.)
If you're running Windows and you normally use a DOS session to run GNU sed (i.e., you get to a DOS prompt with a resizable window or you press Alt-Enter to switch to full-screen mode), you don't need the CWS*.EXE files at all, since Windows uses DPMI already
ho fatto il dischetto con winxp , poi l'ho fatto con mk_bootz della intel , poi ho usato un floppy di avvio di win98 e fa sempre la stessa cosa , boh , quel file maledetto dove lo posso scaricare ?
stasera ci provo, intanto grazie !
:)
se non fossi un uomo ti darei un beso
funziona , grazie figus ! :)
ultima cosa , e' possibile flashare col bios della gt una 6800 liscia ?
se si , dove trovo i bios delle suddette , sto' cercando con google da un 15 minuti , saro' tardo io ma non ne trovo eheheeh
http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html
qui ci sono i bios... per le possibilità di riuscita non ti so dire... dovrebbero essere abbastanza alte.... è Taz il cultore di queste mod...
denghiu !!!!!
in quella pagina c'e' anche un èprogrammino "vgabios" che ti permette di testare il bios senza flasharlo sulla scheda !
:)
che vuoi di più dalla vita? ;)
ok , ho flashato la liscia con il bios della gt ma riva tuner mi dice che le pipe sono comunque mascherate , cacchio pensavo che flashandola con il bios della gt si abilitassero le pipe senza dover piu' usare rivatuner per abilitarle , non c'e' un modo ????
non l'ho letto tutto... ma prova a guardare cosa dicono qui...
http://www.pcunleash.com/bbs/zboard....emReview&no=39
Ragazzi peccato che non ho piu tempo di seguire nexthardware come una volta.. Nel bios risiedono le stringhe che settano pipes e vertex in concordanza con i driver.. A questo punto se pur fleshando non ti abilita di default i componenti di differenza o hai una 6800 con un'implementazione diversa (cosa che dubito visto che riprogettare una scheda è cosa difficile, ci sarà un motivo se quasi tutti usano i reference) oppure l'attivazione non è solo a lato hardware.
Quando flashi il nome della scheda ti si cambia? come viene riconosciuta dal pc?
ola taz! tutto ok?
sapevo che in una discussione di questo tipo saresti arrivato!
infatti ti avevo nominato poco sopra... ;)
Ciao belo! Si tutto bene grazie, sto facendo esami a nastro e probabilmente come tesi andrò nel centro di sviluppo amd in Germania, meglio di cosi non poteva andare :DQuote:
Originally posted by Figus
ola taz! tutto ok?
sapevo che in una discussione di questo tipo saresti arrivato!
infatti ti avevo nominato poco sopra... ;)
Una cosa che ho dimenticato.. Per marcare una scheda video come modello X si usa oltre al nome un seriale (codice a 4 cifre alfanumerico). Non vorrei che tu flashando vai a cambiare solo il nome descrittivo (6800 bla bla bla) e non il seriale che i driver guardando (dovrebbe essere tipo I40D).
no e' tutto ok , una volta flashata quando isntalli i driver viene riconosciuta come 6800 GT
una cosa , con il comando suggerito da figus , nvflash non funziona , se invece digito solamente "nvflash bios.rom" funziona , ma non cambia le pipe
magari è cambiato con le versioni... se usi il "?" dopo nvflash che ti dice?
ti allegato le 4 paginette :)
effettivamente qualcosa è cambito dalla ver. 4.x che usavo io....
nessuna illuminazione ???
scusa figus , mi passeresti il tuo nvflash ?
magari con quello ne veniamo fuori :)
questa sera quando arrivo a casa te lo posto, se lo trovo... non sono più in nvidia da parrecchi mesi ormai....
anzi... ti dirò di più... secondo me non può andare quello che avevo io, xchè le geffo 6xxx non erano ancora fuori ai tempi... quindi non le riconosce... se non ricordo male è uscita la versione 5.xx di nvflash proprio per supportare le nuove geffo...
bene ! ok dai , vediamo cosa ci dice il guru Taz ! :D
Guru mo.. non esageriamo.. diciamo combina guai :)
Ora sento i miei contatti e vediamo di chiarire veramente una volta per tutte la situazione
;)
Premetto che non ho mai usato nvflash ma hai provato con il romstrap? l'opzione è j sembra promettente...
Pagina 3
romstrap non lo conosco , pagina 3 che significa ? :)
Neppure io lo conosco, però sembra promettente.
Pagina 3 significa che il comando "romstrap" è elencato nella 3° pagina degli screen che hai postato! :)
ah ok ! ;P
Ti consiglierei l'ultima rev. di nVflash, a suo tempo mi ruppi assai le palle tentando di flashare una creative Fx5900 lissia @ ULTRA, con un nvFlash vecchio 4.20 mi pare, nn andava una mazza, cambiato nVFlash tutto OKI!!!
Ciauzzzz