Ciao ragazzi, secondo voi e' possibile fare andare una 9800PRO edizione per MAC su pc? Le schede dovrebbero essere identiche e l'unica differenza il bios.. Avete qualche idea? ne sapete qualcosa?
Grazie mille!
Printable View
Ciao ragazzi, secondo voi e' possibile fare andare una 9800PRO edizione per MAC su pc? Le schede dovrebbero essere identiche e l'unica differenza il bios.. Avete qualche idea? ne sapete qualcosa?
Grazie mille!
No, non ne sò nulla. Le schede dovrebbero essere uguali, tranne forse per il fatto che la 9800mac penso usi un collegamento AGP 4x.
Non lo sò proprio, mi hai fatto venire un dubbio amletico... Hai la possibilità di provarne una?
La 9800PRO PC è compatibile con AGP4X quindi penso che per MAC abbiano solamente modificato il bios mettendo fisso il 4X.Quote:
Originally posted by frakka
No, non ne sò nulla. Le schede dovrebbero essere uguali, tranne forse per il fatto che la 9800mac penso usi un collegamento AGP 4x.
Non lo sò proprio, mi hai fatto venire un dubbio amletico... Hai la possibilità di provarne una?
Ho la possibilita' di avere quante 9800PRO MAC EDITION voglio a 240 euro versione RETAIL.
Se la modifica fosse fattibile sarebbe un bell'affare.
Lo sarebbe sì!!!!
Ne puoi provare una?
Nada non posso, ogni scatola e' sigillata nella plastica originale ATI e per provarla dovrei rompere l'involucro e quindi comprarla.Quote:
Lo sarebbe sì!!!!
Ne puoi provare una?
Doh! :mad
Vediamo se qualcuno sà dirci qualcosa...
Bisognerebbe fare la prova contraria... Se la 9800pc parte anche sul mac è probabile che funzioni anche l'opposto...
No no, direttamente non va.. Sicuramente almeno il bios va cambiato.
Questa e' una foto di una MAC EDITION, ogni singolo componente è uguale.
Si dalla foto e' edentica, mi passano circa 3-5 9800pro in mano ogni giorno e la componentistica e' la stessa al millesimo, sia fronte che retro. Nessuna possibilta' di sapere purtroppo se non provando...
Bè ragazzi è una bella domanda......penso anch'io che la componentistica sia identica.....sicuramente il bios và cambiato....ma per saperlo è come dici tu Taz, provare.....
Azz... Sarebbe un bel colpo. Una 9800pro retail a 240€...
Peccato che non abbia in programma di sostituire la 9700, altrimenti...
Però almeno il boot lo dovrebbe fare anche senza sostituire il bios, o no?
Dipende da come alloca le risorse e i canali il mac, le chiamate da bios alle periferiche dovrebbero essere diverse.. Penso che la scheda non dia neanche schermata.Quote:
Azz... Sarebbe un bel colpo. Una 9800pro retail a 240€...
Peccato che non abbia in programma di sostituire la 9700, altrimenti...
Però almeno il boot lo dovrebbe fare anche senza sostituire il bios, o no?
A quel prezzo stanno volando... Non ne rimarrano ancora per molto.. Devo decidermi se prendere o no prima di che il fornitore rimanga senza.
Mi sono informato, c'è chi dice che basta un semplicissimo flash del bios, c'è chi dice che ci vogliano anche accorgimenti su alcuni elementi della componentistica...
Ormai l'AGP è uno standard ben preciso e tutti lo sappiamo, per il resto non credo ci sia nulla da aggiungere, l'interfaccia è quella e stop. Mac ha delle chiamate sulle periferiche in tutto e x tutto simili ai normalissimi PC, la filosofia in definitiva è quella... probabilmente dovrebbe dare una "schermata" durante il boot almeno... in caso contrario (in ogni caso secondo me) conviene flashare e non ci si pensa più.
Paolo
Secondo me questo può essere interessante :
http://www.techseekers.net/modules.p...t&id=72&page=1
Promette bene... Non dovrebbe esserci bisogno nè di sostituire la eprom nè di saldare nulla, dovrebbe bastare flashare il bios.
Novità ?
So di persone che sono andate avanti :D
Paolo
Secondo me è come per la Voodoo MAC 5500 PCI, si cambia il bios e tanti saluti, non ha senso fare un hardware diverso per il Mac...;)