su win 2000 è possibile tenere in contemporanea due modem (56k e adsl appunto) per poter scegliere di scaricare velocemente o di risparmiare quando ad esempio navigo nei forum ecc?
ciao :)
Printable View
su win 2000 è possibile tenere in contemporanea due modem (56k e adsl appunto) per poter scegliere di scaricare velocemente o di risparmiare quando ad esempio navigo nei forum ecc?
certo senza nessun problema;)Quote:
Originally posted by lancer
ti crei una connessione sul desktop usando il modem adsl, e un altra connessione con un modem 56k, poi imposti in explorer connessioni non usare mai connessione di accesso remoto, prima di aprire explorer o posto o qunat'altro decidi che connessione attivare ;)
ok grazie, per non fare a usare la connessione predefinita ad Explorer ci avevo già pensato, quindi una volta installati i due modem basta configurare ogni connessione in modo da utilizzare il proprio modem e farla partire manualmente.
bene, ciao :)
;)
confermo e sottoscrivo.. :)
cmq....... tiralo via quel win2k!!!! :D
Se sè la fa anche Lancer l'adsl ci rimango solo io col 56kb;confused
Non è giusto:mad
perchè vuoi toglier un così bel sistema io mi ci trovo tanto bene...Quote:
Originally posted by alicri
confermo e sottoscrivo.. :)
cmq....... tiralo via quel win2k!!!! :D
io mi trovo molto meglio con xp rispetto a 2000.... :)Quote:
Originally posted by 4x4
perchè vuoi toglier un così bel sistema io mi ci trovo tanto bene...
a me non piace l'interfaccia troppo user friendly (che si può cavare, lo sò) ma quando ho provato, avevo problemi con qualche driver, tra cui il modem. ciao :)
xkè magari il tuo modem ha chip conexant... ma il problema lo risolviconfigurandolo in modo differente! ;)Quote:
a me non piace l'interfaccia troppo user friendly (che si può cavare, lo sò) ma quando ho provato, avevo problemi con qualche driver, tra cui il modem. ciao :)
ciaociao! :)
no, è l'hamlet usb esterno. i driver ci sono ma facevano pena, sono diversi da quelli per 2k e andavano male.
Il mio andava benissimo fino quando non l'ho rotto tu che problemi avevi?Quote:
no, è l'hamlet usb esterno. i driver ci sono ma facevano pena, sono diversi da quelli per 2k e andavano male.
la connexion era un pò meno veloce e faceva delle pause + di quanto è solito farn sul 2000. cmq mi pare ci fosse anche scritto che non erano proprio ottimizzati per xp perché non era stato progettato apposta... o qualcosa del genere.
Quote:
Originally posted by 4x4
... prima di aprire explorer o posto o qunat'altro decidi che connessione attivare ;)
Ma essendo la 56k e l'ADSL due tipologie di connessione diverse non è possibile tenerle aperte in contemporanea?
Utilità di tenerle aperte in contemporanea?Quote:
Originally posted by frakka
Ma essendo la 56k e l'ADSL due tipologie di connessione diverse non è possibile tenerle aperte in contemporanea?
xLancer cmq tutte pippe io non ho mai avuto problemi...fino a che la donna delle pulizie lo ha sbregato:mad
Quote:
Originally posted by Morfeus
Utilità di tenerle aperte in contemporanea?
Potendo, perchè non farlo??? ;)
perchè spendi più soldi?
tanto vale farsi il giretto online scegliere la roba da scaricare e fare partire l'adsl? o no?
Vero... Ma a questo punto io terrei solo l'adsl.
Ma a livello teorico, non si può?
Si ma lancer vuole usare la 56kb per girare online e cercare la roba da scaricare poi usa adsl a tariffa per scaricare la solita gabbola folle del maniaco:D :D :cool :D :DQuote:
Originally posted by frakka
Vero... Ma a questo punto io terrei solo l'adsl.
Ma a livello teorico, non si può?
A livello teorico non so se si possa ma non credo
eh, ma quanti problemi!!!
io nel pc le ho tutte e 2 e si possono usare entrambi!!! ;)
Si si possono usare entrambe, ma si dvrebbe configurare tutti i prog. che usano i modem per usare un o l'altra connessione
bo, io ho winxp e di sti problemi nn ci sono... ;confused
in che senso?Quote:
bo, io ho winxp e di sti problemi nn ci sono... ;confused
che nn devo configurare niente!
ma alla fine quanto risparmiate alla fine del mese?
io lo uso solo x i fax........Quote:
ma alla fine quanto risparmiate alla fine del mese?
x il fatto del risparmio è una cagata e poi io ho la flat... ho il pc collegato 24/24.... scarico anche babbo natale! :D
dammi il link che lo voglio anch'io!!! :D:D:DQuote:
babbo natale! :D
Cmq è Natale Babbo:coolQuote:
io lo uso solo x i fax........
x il fatto del risparmio è una cagata e poi io ho la flat... ho il pc collegato 24/24.... scarico anche babbo natale! :D
io sto connesso circa 1 ora al giorno girando, intanto scarico anche qualcosa, ma la tariffa del 56k non si tocca.
facendo 2 conti un ora di adsl senza canone mi costa circa 4 volte rispetto al 56k, ma mi auguro che scarichi a velocità + che quadrupla giusto? in questo senso a parte la spesa iniziale è già un risparmio anche in termini di tempo.
veniamo alla scelta: libero costa 35+ 1.8 €/h mentre alice 50+ 2 €/h.
il problema è che libero non è attivo nella mia ziona mentre alice sì. a questo punto mi sembra superfluo chiedere quale mi consigliate :)
alice è a 256kbps, in soldoni a quanto si scarica mediamente? spero non ci sia lo scatto alla risposta però :D
....... con un'ora al giorno la flat non ti conviene cmq x le tariffe che hai elencato.... parli di 2 mesi e non di uno, vero?Quote:
io sto connesso circa 1 ora al giorno girando, intanto scarico anche qualcosa, ma la tariffa del 56k non si tocca.
facendo 2 conti un ora di adsl senza canone mi costa circa 4 volte rispetto al 56k, ma mi auguro che scarichi a velocità + che quadrupla giusto? in questo senso a parte la spesa iniziale è già un risparmio anche in termini di tempo.
veniamo alla scelta: libero costa 35+ 1.8 €/h mentre alice 50+ 2 €/h.
il problema è che libero non è attivo nella mia ziona mentre alice sì. a questo punto mi sembra superfluo chiedere quale mi consigliate :)
alice è a 256kbps, in soldoni a quanto si scarica mediamente? spero non ci sia lo scatto alla risposta però :D
poi mi pare che con alice ci fossero i primi 20 minuti gratis o robe simili.... ma nn ricordo, prova a informarti...
cmq con la 256kbit/s.. bè..... in teoria 256/8=32 kbps.. ma in pratica se reggi i 29 kbps costanti è buono con modem usb....con modem ethernet starai sui 30 costanti.. poi dipende anche dalla distanza tua dalla centrale ecc... cmq sempre meglio modem ethernet... e non puoi dire lo chiedo in un secondo tempo in quanto dovrebbero cambiarti anche il protocollo di comunicazione da PPoA e PPoE e i tempi telecom li conosciamo tutti... ;)
Scusa lancer...
Io spendo al massimo 38€ al mese, comprensivi di 5€ mensili di modem usb in comodato e 18€ di canone.
Ho il collegamento con liberoADSL, tariffa light (300kbit/s) ma scarico da FTP sempre a 80 - 85Kbyte/sec, 75 se proprio va male.
Pago 50 centesimi nei giorni che mi collego per più di 20min e quei 50cent mi coprono il collegamento fino alle 08.00 della mattina dopo.
Facendo un pò di conti non sò fino a che punto ti convenga pagare quasi 2€ l'ora... I 35/50€ poi cosa sono? L'attivazione? Perchè se è il canone bimestrale è un furto...
Da te libero non c'è, ma un amico con la flat 640 paga poco più di 50€ mese con alice.
Facendo un pò di conti, un'oretta al giorno per un mese a 2€/h sono 60€!!!!
i 50€ sono l'attivazione, è alice free senza canone.
quindi pago solo il tempo che navigo. il modem che mi danno (compreso nei 50) penso sia unico, non dovrei avere possibilità di scelta.
e poi non scaricherò certo 1 ora al giorno ma qualche ora al mese. per la connessione normale uso il 56k.
prima di avere l'adsl anch'io dicevo........ navigo un'oretta al giorno..... :D
adesso ho il pc acceso 24/24 ore che scarica in ininterrottamente quindi la flat è impagabile!!!! :D
p.s. frakka leggi i pvt! ;)
ci ho pensato ma non posso ancora permettermelo, non solo per le spese ma per motivi di "studio".
cmq quando devo perdere un'ora per scaricarmi gli ultimi nforce (che tra l'altro non risolvono i miei problemi di audio) mi incavolo un pochino.
quindi dici che la velocità di scaricamento dovrebbe essere 5 o 6 volte quella attuale (di solito poco sopra i 5 KB/sec in media)? in ogni caso basta che superi i 20 risparmio, almeno in termini di tempo. ciao :)
Per me dopo tre giorni di utilizzo adsl sei spacciato e cmq la soluzione migliore a mio parere rimane la Flat, ne riparliamo quando hai tutti e due i collegamenti
adesso è attivo anche il servizio di libero, 35€ di contributo iniziale e navigazione a 1.8€/h. e danno anche il modem se mi sbrigo entro ottobre.
Da me non c'è ancora :mad :madQuote:
adesso è attivo anche il servizio di libero, 35€ di contributo iniziale e navigazione a 1.8€/h. e danno anche il modem se mi sbrigo entro ottobre.
Ma il canone a telecom non lo paghi più se passi a libero o no?
non paga il canone telecom adsl ma quello normale lo paga! ;)Quote:
Da me non c'è ancora :mad :mad
Ma il canone a telecom non lo paghi più se passi a libero o no?
cioè passando a libero paghi cmq il canone telecom base?
Ma non doveva esserci la liberalizzazione dell'ultimo km di linea?
esatto, il canone base lo paghi...Quote:
cioè passando a libero paghi cmq il canone telecom base?
Ma non doveva esserci la liberalizzazione dell'ultimo km di linea?
e cmq "liberazione" sta sega..... telecom ha il monopolio eccome..... è inutile che ci girino in torno con giochetti di parole.. ;confused