http://digilander.libero.it/DirtyPunker/36s.JPG
2500+ aqxea 0329mpmw, liquid cooling con acqua a 3° e wb sporco, abit nf7-s v2.0, 2*256mb 7-2-2-2 3.2v HyperX PC3500+ Hi Yeld PC3200, cpu niente male ma sale solo con bus elevati!!! :D :p
Printable View
http://digilander.libero.it/DirtyPunker/36s.JPG
2500+ aqxea 0329mpmw, liquid cooling con acqua a 3° e wb sporco, abit nf7-s v2.0, 2*256mb 7-2-2-2 3.2v HyperX PC3500+ Hi Yeld PC3200, cpu niente male ma sale solo con bus elevati!!! :D :p
cazzarola complimentoni dirty! :D
veramente bella cpu e ha anche trovato qualcuno in grado di sfruttarla! :);)
questo weekend dovrebbe andare sotto CO2, son proprio curioso :)
la corsa verso i 3000mhz... :)Quote:
Originally posted by Dirty_Punk
questo weekend dovrebbe andare sotto CO2, son proprio curioso :)
naa, almeno 3100 spero dato che il modello meno fortunato con la mobo infortunata ha già tirato fuori i 3k!! ;)Quote:
Originally posted by alicri
la corsa verso i 3000mhz... :)
novita' ????
dimmi una cosa , il tuo procio , davanti al numero , ha la famosa "Y" ?
no perche' ho qui 5 2500+ AQXEA 0332 con la Y davanti , che mi dici ???
me lo porto a casina e lo torchio ???
:D
e ke aspetti??? muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che il tuo è na cacchina!!!!! :DQuote:
Originally posted by Harlock
novita' ????
dimmi una cosa , il tuo procio , davanti al numero , ha la famosa "Y" ?
no perche' ho qui 5 2500+ AQXEA 0332 con la Y davanti , che mi dici ???
me lo porto a casina e lo torchio ???
:D
come ti permetti ???
arrivera' solo a 2650 Mhz ma batte il tuo , se poi pensi che l'ho pagato come tu hai pagato il tuo uhauhauhauha ! :D a volte mi vergogno ad essere così stronzo :P
ormai tutti i barton hanno davanti la Y, conta solo il numero di produzione, le ultime 4 cifre, che siano minori di 300 per avere sicuramente o quasi un ottimo processore
provato , arriva a 2700Mhz circa con 2,1 Volt e acqua a T° ambiente con un circuito che passa per altri 2 wb
direi che non'e' male
direi che è ottimo!!! dai che se raffreddi l'acqua ai 2800 ci arrivi sicuro!Quote:
provato , arriva a 2700Mhz circa con 2,1 Volt e acqua a T° ambiente con un circuito che passa per altri 2 wb
direi che non'e' male
ah, 2700 stabile o da shot?
ah, è che bus? conta tanto
stabile stabile , ho fatto un Super PI da 32 Mb mentre chattavon con Alicri in C6 e navigavo in rete , senza la minima resa , erano 2725 Mhz, ho fatto prove abbastanza veloci e il bus conqueste impostazioni 237x11 a 2,125Volt , se salivo di un Mhz di bus la mobo non buttava e se salivo di 0,5 con il molti si bloccava sul post !
oramai l'ho gia riposrtato in lab e rimontato il mio , puirtroppo il mio tempo libero per queste cose e' sempre meno e non ho attrezzatura per raffreddare l'acqua !
ho notato anch'io cmq che sopra una certa frequenza non va nemmeno, tipo 240*11.5 stabile abbastanza, 242*11.5 non parte... credo la mobo necessiti più vdd ;)
ecco appunto , io io ho fatto la mod al vdd con la matita , ma credo che non funzioni , perche' prima della mod e dopo la mod , non'e' cambiato nulla e puntando con il tester sui punti segnalati nell'articolo , non mi segna il vdd corretto , la mia e' una rev 2.0 , la storia della matita che ho letto era "only rev 1.2" che tu sappia sulla 2.0 non ci sono mod per alzarlo ?
Sto provando un 2500+ di questi... chissà cosa succede :)
Logicamente sono con il liquido sui 6.5° , dite che 2700mhz con 2,1volt dovrei prenderli ? :D
Personalmente spero di si, dicono che la serigrafia di appartenenza sia eccellente ma x ora sono a 2420mhz xchè sto lavorando ;)
Adesso provo va :D
Paolo
Dunque, attualmente sono a 2.05Volt (sempre 2500+) , 2525.72mhz , 210.48x12.
Liquido a 6.7° circa e temperatura del procio a 36°.
Paolo
non è troppo fortunato quell procetto... :(
Beh, vi do la serigrafia, dategli un occhio !
Credo di avere l'alimentatore in avaria, non capisco :( Porca miseria ...
AQXEA 0331RPMW
+5v -> +5,08
+12v -> +11,80 (ma non dovrebbe alzarsi !? O_o)
- 12v -> -11,70
- 5v -> -5,04
Vcore : 2,02
Paolo
scusa... che alimentatore stai usando?Quote:
Originally posted by ^SiRtA^
Beh, vi do la serigrafia, dategli un occhio !
Credo di avere l'alimentatore in avaria, non capisco :( Porca miseria ...
+5v -> +5,08
+12v -> +11,80 (ma non dovrebbe alzarsi !? O_o)
Superflower 520
;confused comincio a darti ragione e pensare che ti stia salutando......Quote:
Superflower 520
i tuoi voltaggi sarebbero normali se tu avessi un 350w piu o meno in quanto la nf7 ha alimentazione ausiliaria con la quale i +12 fungono da supporto ai +5v. in un certo senso... i +12 quindi dovrebbero abbassarsi solo quando i +5v. arrancano e nn credo proprio che con un superflow520 abbiano problemi... se nn erro il tuo ali ha i trimmer... ma credo che tu abbia gia provato.. :(
Trimmer interni ? No, non ho provato e nemmeno ho aperto l'alimentatore proprio xchè so che questi "aggeggi" hanno già parecchi componenti al limite, smanettare vuol dire "crepare" l'alimentatore purtroppo e in tempi brevi :(
si, mi pare li abbia per i +5v/12v.... dovresti controllare..Quote:
Trimmer interni ? No, non ho provato e nemmeno ho aperto l'alimentatore proprio xchè so che questi "aggeggi" hanno già parecchi componenti al limite, smanettare vuol dire "crepare" l'alimentatore purtroppo e in tempi brevi :(
poi dipende che modello di Superflower è il tuo.. alcuni sono autoregolanti.. altri hanno i trimmer...
ma se lo apri vedi.. ;)
solo che per me è troppo poco anche se avesse i trimmer regolati neanche a metà corsa... va bè poi nn conosco la tua configurazione.. conoscendoti potresti avere 18 hdd in raid! :D:D
Purtroppo non è così, si abbassano prima i 12 e i 5 sono sempre a 5,05 con un'ali da 500W ed ho una configurazione standard!!Quote:
Originally posted by alicri
;confused comincio a darti ragione e pensare che ti stia salutando......
i tuoi voltaggi sarebbero normali se tu avessi un 350w piu o meno in quanto la nf7 ha alimentazione ausiliaria con la quale i +12 fungono da supporto ai +5v. in un certo senso... i +12 quindi dovrebbero abbassarsi solo quando i +5v. arrancano e nn credo proprio che con un superflow520 abbiano problemi... se nn erro il tuo ali ha i trimmer... ma credo che tu abbia gia provato.. :(
eh, io ho provato con un antec e nn era così. ma non ho avuto modo di testare il tutto a fondo...Quote:
Originally posted by gabnecco
Purtroppo non è così, si abbassano prima i 12 e i 5 sono sempre a 5,05 con un'ali da 500W ed ho una configurazione standard!!
ma per me dipende dall'alimentatore, in quello che è in grado di fornire ecc.... ma sta storia non mi è chiara per ora... farò delle prove.... :(
Boh ... comunque il processore scalda molto meno di uno che avevo prima sotto mano, parlo di un 2800+ ... sarà ;confused
SIrta , il mio power flower funzica da febbraio con i trimmer smanettati ( ho alzato leggermente sia i +12 che i +5 ) e va da dio !
ed il mio e' il 431 Watt !
allora non mi sbagliavo! :DQuote:
SIrta , il mio power flower funzica da febbraio con i trimmer smanettati ( ho alzato leggermente sia i +12 che i +5 ) e va da dio !
ed il mio e' il 431 Watt !
smanetta con i trimmer sirtaccia!!!! :D
la mod è semplicissima, la fai senza stagnature se vuoi attorcigliando il filo, eccola qua by gabberQuote:
ecco appunto , io io ho fatto la mod al vdd con la matita , ma credo che non funzioni , perche' prima della mod e dopo la mod , non'e' cambiato nulla e puntando con il tester sui punti segnalati nell'articolo , non mi segna il vdd corretto , la mia e' una rev 2.0 , la storia della matita che ho letto era "only rev 1.2" che tu sappia sulla 2.0 non ci sono mod per alzarlo ?
http://www.insanewb.com/guide/NF7%20MOD/NF7_VDD_MOD.htm
x sirta
non credo sia il massimo della fortuna...
il mio va così e non è il migliore, culone ma non il massimo del massimo
http://digilander.libero.it/DirtyPunker/bart2500.JPG
quali sono le ultime 4 cifre della prima riga?? devono essere un numero inferiroe al 0300 per avere più possibilità che sia buono, a occhio o è sfigato di suo o il numero eccede i 300 di un bel po', direi che potrebbe essere anche un 2k visto che ho provato dei 2500+ 0330 numero 26xx e non andavano benissimo come ci si dovrebbe aspettare...
i +3.3v come sono?? se hai il trimmer mettili oltre i 3.45v, stabilizzano tutto, alzano il vmem e il bus massimo raggiungibile ;)
leggendo la signature mi hai fatto prendere un colpo, poi ho leggendo meglio ho visto che hai una NF7 ;)
davvero niente male!