come da Topic , secondo voi , qual'e' il miglior Bios per OC con questa mobo ?
e per la stabilita' invece , cosa avete riscontrato ?
Printable View
come da Topic , secondo voi , qual'e' il miglior Bios per OC con questa mobo ?
e per la stabilita' invece , cosa avete riscontrato ?
io li ho provati tutti (tranne l'1.6) e sono tornato all' 1.2 che mi sembra quello + veloce e migliore in @.
(con l'1.4 a volte avevo instabilità anche a 2430mhz.....)
l' ultimo non lo so, ma da quello che ho sentito non e' molto adatto per @..........
rimetto il 12 ? :)
oddio....se non hai riscontrato difficolta' in @ con la tua versione, secondo me non c'e' bisogno.
L'unica cosa che posso dirti con sicurezza e' che su molti forum USA sconsigliano l' 1.6.....
sinceramente un po' di problemi in oc li ho , pero' i problemi sono cominciati in concomitanza del cambio bios ma anche dell'aumento delle temperature , quindi non so' se incolpare il bios o il caldo !
provero' e rimettere il 12 e vedere che succede!
se puoi , guarda qui !
http://forum.abit-usa.com/showthread...threadid=16605
io ho avuto i tuoi stessi problemi....
ho messo l'1.4 ed ha cominciato ad essere instabile (forse anche causa caldo) sia a 2530 che a 2430mhz :(
o rimesso l'1.2 ed almeno a 2430mhz e' rock solid (ed anche a 2530 nelle giornate + fresche) :)
Scusate ma non avevano messo quel blocco nei bios che non faceva tornare ad una versione precedente? Come avete fatto voi, io ho provato a rimettere l'1.2 ma mi ha dato errori vari nella scrittura del bios
fresco fresco !
bios 17 per la rev 2.0
e
bios 20 per la rev 1.2
riguardo al blocco , si , mi ricordo di qualche cosa del genere , ma non era solo per la 1.2 ?
boh!!
comunque non ho ancora flashato nulla , credo che tutti i miei esperimenti saranno rimandati a lunedi , causa tempo libero meno di zero !
awdflash /tiny nf7d_12.binQuote:
Originally posted by gabnecco
Scusate ma non avevano messo quel blocco nei bios che non faceva tornare ad una versione precedente? Come avete fatto voi, io ho provato a rimettere l'1.2 ma mi ha dato errori vari nella scrittura del bios
per tornare all' 1.2 ;)
dai ale , prova il 17 !Quote:
Originally posted by Alessandro_72
awdflash /tiny nf7d_12.bin
per tornare all' 1.2 ;)
io ?? :D:D
zi ! :D :cool :D
L'ho appena messo io, per ora non da problemi, hanno aggiustato di nuovo la temperatura, ma hanno semplicemente aggiunto 5° a quella precedente, insomma adesso è a 5° in meno della reale temperatura che c'era all'inizio!!
... lo sto utilizzando pure io ... detto francamente l'overclock non mi sembra ASSOLUTAMENTE un granchè ;confused
Io non lo posso dire, purtroppo non ho mai spinto al massimo la mia cpu per colpa del caldo!! Cmq io nei giorni scorsi non riuscivo a salire sopra i 2400 che mi si piantava per il caldo e adesso sono a 2420 con 45°
Quote:
Originally posted by gabnecco
Io non lo posso dire, purtroppo non ho mai spinto al massimo la mia cpu per colpa del caldo!! Cmq io nei giorni scorsi non riuscivo a salire sopra i 2400 che mi si piantava per il caldo e adesso sono a 2420 con 45°
Adesso quindi riesci a stare sui 2420 mi sembra di capire ... parli della 17 ?
Paolo
Si :D
Certo rispetto alla 12 però non ricordo a che frequenze riuscivo a stare con una temp amb del genere
Ho installato il 17 .... sono diventato INSTABILISSIMO ... ma che scherziamo !?
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH !?!!?????!!!!??
l'ho installato pure io , da sabato, e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema, anzi , non noto differenze ne in meglio , ne in peggio !
Dicono ke il migliore per salire in FSB sia il 10 ??? :D
io mi tengo il 12 :)
A quanto arrivi di FSB?Quote:
Originally posted by Alessandro_72
io mi tengo il 12 :)
rock solid 220 cas 2.Quote:
Originally posted by Mc-Turbo
A quanto arrivi di FSB?
instabile (entra in win ma poi dopo un po freeza) 225 sempre cas 2.
Volteggio chipset 1.7v (a 1.6 si blocca il PC).
Prova ad alzare la prima voce relativa alle ram (mettila su "6")
Allora quale metto? La mia è arrivata con il 14...
12 o 16???
Il 10! :coolQuote:
Originally posted by frakka
Allora quale metto? La mia è arrivata con il 14...
12 o 16???