ho flashato il nuovo bios 1011 di suddetta scheda madre e ho notato da subito un abbassamento della temperatura di almeno 5 gradi penso che abbiano migliorato il monitoraggio cmq il bios è qui http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp
Printable View
ho flashato il nuovo bios 1011 di suddetta scheda madre e ho notato da subito un abbassamento della temperatura di almeno 5 gradi penso che abbiano migliorato il monitoraggio cmq il bios è qui http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp
Mi sembra strano che un'agg del bios riesca a migliorare la monitorizzazione delle temp, è la prima volta che lo sento, CMQ non sono un guru dell'hardware per cui mi potrei sbaggliare :D
ho avuto anche io quella scheda madre, se hai la versione con il raid è veramente fatta bene, anche se non è proprio nata per OC
si... con il bios si può variare il monitoraggio delle temp ma bisogna vedere se l'hanno migliorato o peggiorato...
ad esempio la a7a fino al bios 1003b aveva il monitoraggio delle temp ok... i bios successivi fino all'ultimo sono affetti da un bug ke misura le temp maggiorate di circa 10°....
sarebbe meglio controllare con una sonda esterna... ;)
ciao! :)
sono sicuro che nella A7V333 il nuovo bios ha migliorato il monitoraggio, le temperature che mi dava prima dell'aggiornamento non potevano corrispondere a verità a riposo mi dava 57 gradi case aperto ma toccando il dissipatore (cooler master in rame) si sentiva appena tiepido ora nelle stesse condizioni mi segna 52 e secondo me è un valore ancora alto
aah dimenticavo il sistema sia prima che dopo l'aggiornamento è sempre stato stabilissimo anche con applicazioni pesanti (montaggio video)
sicuro sia montato correttamente il dissi?
si si sicuro ti sembrano alte le temp?
no... solo un po sopra alla media.. mi sembrava solo strano ke nn fosse caldo il dissi... avevo paura nn facesse contatto bene... ma se è montato bene... magari prova con una bella lappata...
ciao!
Ali, aggiungi anche le temperatura al discorso che dobbiamo fare se riusciamo ad incontrarci, se ti dico le mie diventi GIALLO ;confused
Ho aggiornato anch'io e sono sceso di quasi 10°, non male la cosa, sperando che non fosse giusta quella misurata prima!:cool
konsiderando ke dovrebe essere la temperatura letta dal cop, e' normale ke sia + alta se riferita a kuella dalle sonte esterne :).
Io ora sono cmq intorno ai 50° cpu e 34° mb
Hanno sicuramente migliorato la lettura della sonda per cui il valore restituito ora "dovrebbe" essere quasi reale!
Asus ha sempre avuto grossi problemi con sonde e temp.
;)
e con la a7a ha sforato di veramente tanto! ;confused... la peggior mobo in commercio a un prezzo di lancio grosso... asus se continua così...... ;confusedQuote:
Originally posted by #VIPER#
Hanno sicuramente migliorato la lettura della sonda per cui il valore restituito ora "dovrebbe" essere quasi reale!
Asus ha sempre avuto grossi problemi con sonde e temp.
;)
In effetti devo mio malgrado dire che la produzione asus ultimamente è molto peggiorata qualitativamente parlando, prevedo una mia migrazione in tempi brevi ad abit....Quote:
Originally posted by alicri
... asus se continua così...... ;confused
;confused
già molti sono migrati ad abit... io personalmente asus l'ho accantonata dopo la prova della a7a266 ke mi ha veramente distrutto!!! con me asus ha kiuso.. x nn parlare dei problemi della a7v266 e della a7v333..Quote:
In effetti devo mio malgrado dire che la produzione asus ultimamente è molto peggiorata qualitativamente parlando, prevedo una mia migrazione in tempi brevi ad abit....
;confused
ora ho epox 8kha+, (unica cosa penosa e non da poco è l'assistenza e la condivisione degli irq) e sto provando pure la gigabyte 7vrx (x questa mi aspettavo un po meglio) ma ad asus nn darò + un € bucato! ;confused
In effetti.....Quote:
già molti sono migrati ad abit... io personalmente asus l'ho accantonata dopo la prova della a7a266 ke mi ha veramente distrutto!!! con me asus ha kiuso.. x nn parlare dei problemi della a7v266 e della a7v333..
ora ho epox 8kha+, (unica cosa penosa e non da poco è l'assistenza e la condivisione degli irq) e sto provando pure la gigabyte 7vrx (x questa mi aspettavo un po meglio) ma ad asus nn darò + un € bucato! ;confused
scusate l'ot.
Ali dove le hai trovate le epox e le gigabyte qui da noi?!
In tutti i negozi della nostra città quando ho chiesto Epox mi hanno guardato come un marziano! trovo solo asus e abit attraverso i miei canali.
;)
vai su abit e lascia perdere assolutamente epox...
specie x distribuirle.
sono 2 mesi ke sto dietro a fornitore ed epox (kome negozio e non kome privato) x una 8k7a+ e kuando la vicenda' sara' konklusa, skrivero' un bel post informativo kosi' tutti eviteranno epox!!!
si anke a me hanno guardato in marziano! :DQuote:
In effetti.....
scusate l'ot.
Ali dove le hai trovate le epox e le gigabyte qui da noi?!
In tutti i negozi della nostra città quando ho chiesto Epox mi hanno guardato come un marziano! trovo solo asus e abit attraverso i miei canali.
;)
cmq l'ho presa da deepoverclock in rete e la gigabyte ce l'hanno da essedi in viale 2 giugno ;)
ciao :)
proprio deepoverclock e' il fornitore ke non avra' buona pubblicita' da parte mia :mad !Quote:
si anke a me hanno guardato in marziano! :D
cmq l'ho presa da deepoverclock in rete e la gigabyte ce l'hanno da essedi in viale 2 giugno ;)
AHIA!!! prevedo fulmini e saette!!Quote:
Originally posted by frenc
proprio deepoverclock e' il fornitore ke non avra' buona pubblicita' da parte mia :mad !
;confused ;confused ;confused
AH! ecco! me pareva! sarò un pò stagionato ma rinco del tutto no eh!Quote:
si anke a me hanno guardato in marziano! :D
:D
Stò mettendo da parte gli € per una T7 max....Quote:
specie x distribuirle.
sono 2 mesi ke sto dietro a fornitore ed epox (kome negozio e non kome privato) x una 8k7a+ e kuando la vicenda' sara' konklusa, skrivero' un bel post informativo kosi' tutti eviteranno epox!!!
;)
siamo in 2 :D:D:D!!!
:DQuote:
siamo in 2 :D:D:D!!!
sarà la prima volta che ci beccheremo sulle mobo!
;)
giusto! ;)Quote:
specie x distribuirle.
ora come ora abit è superiore in tutto... performance, veratilità, layout, ASSISTENZA, gestione irq ed infine degli ultimi modelli di epox molti uscivano di fabbrica fallati... x sostituirli bisogna piangere in cirenaico! :(
io x una KD7 anke se aspetterò ke risolvano il bug delle memorie dovute al kt400 ;confusedQuote:
Stò mettendo da parte gli € per una T7 max....
;)
io mi sono trovato bene! ;)Quote:
AHIA!!! prevedo fulmini e saette!!
;confused ;confused ;confused
cmq c'è un negozietto vicino alla piazza... in via palazzola.. il proprietario è un ragazzo ke nn ne capisce niente ma se gli kiedi una cosa mi sa ke può procurartela... con abit lo ha fatto ai tempi della kt7a! ;)Quote:
AH! ecco! me pareva! sarò un pò stagionato ma rinco del tutto no eh!
:D
[/OT] :D
EHM.... Con deeppverclock c'e' una lunga storia dietro... quando avremo tempo ti spiegherò...Quote:
io mi sono trovato bene! ;)
;)
Grazie.Quote:
cmq c'è un negozietto vicino alla piazza... in via palazzola.. il proprietario è un ragazzo ke nn ne capisce niente ma se gli kiedi una cosa mi sa ke può procurartela... con abit lo ha fatto ai tempi della kt7a! ;)
Comunque per abit non ho problemi la trovo bene.
;)
[/OT];)
x me un fornitore ke si lava le mani di un prodotto venduto e in garanzia, dando la kolpa al kostruttore, non e' degno di fiducia.
ke poi invii materiale spacciato x nuovo, privo di komponenti e kon segni visibili di manomissione sulla sm, ankora peggio.
ke (x konkludere) affermi funzioni korrettamente in tutte le sue funzionalita', testate dai suoi teknici, e ke appena kollegati gli hd in raid non funzioni x nulla...
insomma tante kose ke la fanno scendere a livelli veramente infimi.
OK per il negozietto ma come sono i prezzi???Quote:
cmq c'è un negozietto vicino alla piazza... in via palazzola.. il proprietario è un ragazzo ke nn ne capisce niente ma se gli kiedi una cosa mi sa ke può procurartela... con abit lo ha fatto ai tempi della kt7a! ;)
qualche ABIT si trova anche sul club del costo
il bello è ke quando si parla di epox frenc si incakkia con l'assistenza e io incomincio a elencare i difetti! :D (anke se x ora ne ho detti solo 2 :D) :D:DQuote:
x me un fornitore ke si lava le mani di un prodotto venduto e in garanzia, dando la kolpa al kostruttore, non e' degno di fiducia.
ke poi invii materiale spacciato x nuovo, privo di komponenti e kon segni visibili di manomissione sulla sm, ankora peggio.
ke (x konkludere) affermi funzioni korrettamente in tutte le sue funzionalita', testate dai suoi teknici, e ke appena kollegati gli hd in raid non funzioni x nulla...
insomma tante kose ke la fanno scendere a livelli veramente infimi.
ormai epox ci denuncia x diffamazione :p
è molto accomodante con i prezzi! ;)Quote:
Originally posted by ImPeTo
OK per il negozietto ma come sono i prezzi???
qualche ABIT si trova anche sul club del costo
cmq x sti discorsi è meglio in pvt ;)
negativo... fatti realmente akkaduti.Quote:
il bello è ke quando si parla di epox frenc si incakkia con l'assistenza e io incomincio a elencare i difetti! :D (anke se x ora ne ho detti solo 2 :D) :D:D
ormai epox ci denuncia x diffamazione :p
:(.
e pure i difetti sono reali... quindi continuiamo pure! :p:pQuote:
negativo... fatti realmente akkaduti.
:(.
faccio la voce fuori coro, ho una EPOX e mi ci sto trovamdo bene
sarà fortuna ?????
finke' va bene, non ci sono problemi...
se si guasta, allora son dolori.
epox non sostituisce, ripara in tempi biblici.
e se hai fretta, ti mandano un'altra sk riparata.
non mi sembra un komportamento korretto, dato ke neppure e' segnalato da nessuna parte all'akuisto.
no.. se hai la 8k3a(+)dipende da quali e quante periferike pci, ubs ecc.., dipende dal bios ke hai, dipende se overclokki, dipende dalle ram ke ci monti sopra dipende anke dal fattore cul@ :DQuote:
Originally posted by ImPeTo
faccio la voce fuori coro, ho una EPOX e mi ci sto trovamdo bene
sarà fortuna ?????