ecco una della recensioni uscite oggi della nuova matrox parhelia... http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1645&p=1
mi aspettavo molto di più...
e voi?
ciauz:D
Printable View
ecco una della recensioni uscite oggi della nuova matrox parhelia... http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1645&p=1
mi aspettavo molto di più...
e voi?
bhe nn è neanche così male .. una buona laternative alla 8500le e alla gf4 mx ;)
peccato costi 540€ o intorno a quella cifra :D
appunto...
la versione oem, secondo quanto scritto da anandtech, costa 369$ mentre la retail costa 399$...
quindi in Europa costerà non meno di 450€...
con 250€ si compra una ottima geforce4 ti4200...
io avrei postato "Matrox Parhelia, delusione totale" perchè onestamente per quanto costa, mi aspettavo mooolto di +. E' vero, i driver sono alla prima release, xò per 400$ è troppo poco, anche se c'è l'attenuante del multiMonitor (che nn credo serva a molti cmq) e di altre kikke quali il fragmented AA. Sono deluso :(
byez
:mad
Quote:
Originally posted by The3DProgrammer
io avrei postato "Matrox Parhelia, delusione totale" perchè onestamente per quanto costa, mi aspettavo mooolto di +. E' vero, i driver sono alla prima release, xò per 400$ è troppo poco, anche se c'è l'attenuante del multiMonitor (che nn credo serva a molti cmq) e di altre kikke quali il fragmented AA. Sono deluso :(
byez
anch'io ero tentato di mettere quel titolo ma non conoscendo bene la parhelia non ho voluto esagerare:D
magari oltre all'ambito videoludico nasconde migliori potenzialità:D
Io pensavo che arrivasse a fare almeno 15000 punti in 3dmark ma a quanto pare fa quanto la 8500!!! La cosa dei 3 schermi è si una bella trovata, ma voglio proprio vedere chi si può permettere di averne 3 solo per divertirsi un pò!!!
azz.. nn sapevo di quel prezzo :(
bè...i 3 monitor sono comodi invece,perchè se ce ne fosse bisogno in una fiera per esempio ;)
Cmq se proprio serve le televisioni al plasma,almeno la LG52", si può usare come monitor ;)
Parhelia.....aspettiamo un pò per vedere se le prestazioni aumentano con i drivers futuri...intanto qui in germany cosa ancora toppo haha!Ciauz
Raga MATROX nn hai mai detto ke Pharelia faceva 15000 punti,bensi aveva detto ke permetteva di giocare a risoluzioni abbastanza elevate con una qualità di immagine superiore alla norma, senza però rinunciare alla fluidità!Infatti in 3dmark2001 fa sui 7700 mi sembra
Ok ma per essere fluida ad alte risoluzioni a 1024X768 dovrebbe fare per lo meno 10000 punti poi se ha l'antialias a 16X è solo un bene, ma penso che la differenza non sia tanta rispetto ad una 8500 che se non sbaglio ce l'ha a 8X, quindi le grosse novità come dicevano non penso ci siano state, quello che mi ha stupito è che pur avendo una banda tra gpu e ram di 20GB/sec non è superiore alle schede attuali che ne hanno 10 o poco più!!Quote:
Originally posted by kaj2001
Raga MATROX nn hai mai detto ke Pharelia faceva 15000 punti,bensi aveva detto ke permetteva di giocare a risoluzioni abbastanza elevate con una qualità di immagine superiore alla norma, senza però rinunciare alla fluidità!Infatti in 3dmark2001 fa sui 7700 mi sembra
Si ma se attivi l'AA su un 8500 o su una geppo4 le prestazioni calano del 40%..mentre la Pharelia lo gestisce molto meglio,senza contare ke ha apportato altre novità inedite,quali il sorroun gaming..
Per me non sono grandissime novità, l'antialias è uguale sia a 8 sia a 16 e le prestazioni sono si e no come la 4600 , forse il sorround gaming può essere una novità, ma non tanto da cambiare il mondo del 3d come dicevano all'inizio!!
Beh cmq Matrox ha anke detto ke i videogiocatori estremi nn dovranno sicuramente basarsi su questa gpu..pensata soprattutto per alte prestazioni professionali (vedi 256mb ramDDR),quindi nn sbalordiamoci di fronte a queste prestazioni..meglio aspettare nv30 e r300
Sicuramente sarà tutta colpa di driver.........
bene, proprio ora.18.14 mi è arrivata la pharelia 128 MB!
lunedì la devo testare affondo...
vi farò sapere se va come toms/anand...hanno dichiarato...
ciaoz!
Facci sapere Gaus! ;) :)
gause..ma tu hai un negozio di pc vero?
chiedo per via di tutte le cose che provi :)
e vai... oggi è lunedì..... a la giornata comincia.. proprio bene... (nuovi driver pharelia!!!)
partiamo con i benhc parelia!!
il 3d mark 2001SE è davvero penoso!!!
su un
-P4 2.0GHZ
- I850
- 256 MB RIMM
- hD 40 GB 7200
- Win XP
con gli ultimi driver 226, ha totalizzato 6771 punti!!!!
contro i 9000 e passa punti della TI4600 e di tutte le TI in generale!
adesso provo SOF2.. per vedere come se la cava con i giochi di ultima generazione..e magari con l'AA16X
intanto la osannata qualità dell'immagine... mi sembra UGUALE alle altre G400/550.. alle radeon......solo ad essere pignoli si nota un miglior contrasto/nitidezza rispetto alle geforce......ma per il resto... tutte quel POPO di TECNICISMI sulla qualità dell'immagine.... sicuramente ci sono.. ma il NOSTRO OCCHIO.. fa TROPPA fatica a vederli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
com'era prevedibile, il trialheadè strepitoso!(almeno quello..)
a prestro le immagini della scheda!
Ma questo dipende anche dal processore, perchè lui ha usato un P4 2000 mentre quello che ha fatto 12000 avrà usato un 2100+@2200, basta andare a vedere i risultati nella classifica.Quote:
Originally posted by V|RuS[X]
Gaus scusami ma se fai 9000punti con una ti4600 è normale che ne fai 7000 con la matrox.. avrai qualche parametro sballato o sono sballato io.. dato che ieri sera c'era chi sosteneva che con una ti4200 faceva quasi 12000punti :D
Se è così si, ma bisogna vedere che ram, che timings, se è il nuovo a 533mhz, cmq se avesse tutto questo penso che non riuscirebbe ad arrivare a 12000Quote:
Originally posted by V|RuS[X]
No un P4 funzionante a 400mhz in più circa, ad ogni modo c'è troppo divario di risultati, non trovi?
no... raga.. la macchina va bene.. il P 4 è willamette a 2.0ghz
e la uso come reference per i bench..anche se non è l'ultimo grido...mi serve come comparazione e come differenza % per valutare le schede video...
quindi...
continuo..prove alla mano.. a dire che la pharelia non è adatta ai videogiochi....per lo meno quelli di ultima generazione.........sempre parlando a livello di FPS....equivale ad u ad una GF3.......
ciaoz1
Quote:
Originally posted by gabnecco
Ma questo dipende anche dal processore, perchè lui ha usato un P4 2000 mentre quello che ha fatto 12000 avrà usato un 2100+@2200, basta andare a vedere i risultati nella classifica.
questo nn spiega una differenza di 6000 punti...una cpu vale l'altra a quelle frequenze... se c'è differenza sarà di poco ...comunque la matrox ha fatto quella scheda nn per competere all'ultimo frame ma per permettere di giocare dignitosamente oltre che ad altri scopi ;)
Io non ho fatto quel discorso per la matrox, ma per il fatto che qualcuno sosteneva di aver fatto 12000 punti con una 4200 e se l'avesse realmente fatto avrebbe usato un' XP molto OC!!Quote:
Originally posted by cam
questo nn spiega una differenza di 6000 punti...una cpu vale l'altra a quelle frequenze... se c'è differenza sarà di poco ...comunque la matrox ha fatto quella scheda nn per competere all'ultimo frame ma per permettere di giocare dignitosamente oltre che ad altri scopi ;)
l'ho vista oggi in vetrina in un negozio...
che dire?
prima cosa il prezzo anche se in prenotazione vogliono 537 euro ivata
le ram sono 3.3 ns BGA disposte intorno alla gpu
ma si l'attrazione della novita' ma rispetto a una GF4 4600 che ormai si trova a 350 euro non esiste c'e' solo il discorso del dual tri monitor e basta....
ma?
DELUSIONE ;sadlikeQuote:
Originally posted by musmax
l'ho vista oggi in vetrina in un negozio...
che dire?
prima cosa il prezzo anche se in prenotazione vogliono 537 euro ivata
le ram sono 3.3 ns BGA disposte intorno alla gpu
ma si l'attrazione della novita' ma rispetto a una GF4 4600 che ormai si trova a 350 euro non esiste c'e' solo il discorso del dual tri monitor e basta....
ma?
Penso pure io che sia stata una delusione :(
ma poi scusa quel tipo di monitor che fanno vedere nelle dimostrazioni con tre schermi collegati quanto costera'....?
per utilizzarla al meglio ti viene a costare come una quadro 4 940
troppo
mha ... delusione..... delusione per i giocatori più accaniti .... questa scheda nn è nata per fare 23438592835 punti al 3dmark ...ma per permettere di giocare dignitosamente (al contrario della g550) con i giochi in commercio oltre che a lavorare.... e basta .... per la storia dei tre monitor .. ci sono le aziende che ne hanno veramente bisogno ... tipo le aziende cad/cam
sembra essere migliorata ... http://gear.ign.com/articles/363/363506p1.html
Intanto parlando parlando è arrivata tra noi
509 € versione bulk
545 versione retail
chi vuole provarla ?
Saluti !!!!
CI mandi un sample? ;sadlike :D :)
rileggendo in effetti sembrava un annuncio pubblicitario :)