Ciao a tutti! Oggi ho provato a mettere le mie Crucial 512MB PC2100 a CAS 2 anzichè 2.5... è successo un puttanaio! Windows ha fatto un disastro! Possibile che queste memorie non tengano CAS2? Pensavo fossero tra le migliori. Voi che dite?
Printable View
Ciao a tutti! Oggi ho provato a mettere le mie Crucial 512MB PC2100 a CAS 2 anzichè 2.5... è successo un puttanaio! Windows ha fatto un disastro! Possibile che queste memorie non tengano CAS2? Pensavo fossero tra le migliori. Voi che dite?
Mi sorprende il fattaccio ;sadlike
ma sono senza nessun overclock? a 133 mhz? strano...
hai provato con un leggerissimo overvolt?
ciauz:D
Si, è tutto senza overclock, e appena ho messo CAS2 ha retto 5 min e poi è scoppiato tutto. Non vi pare strano? Overvolt... si fa dal BIOS o devo fare qualche modifica alla piastra?
hai la kr7a?
penso che si faccia dal bios...
Si ho la KR7A-133R... quanto intendi per un leggero overvolt? Standard a quanto stanno?
Un leggero overvolt significa 2,75V :)
prova a vedi :)
ciauz
ok, ora provo grazie
ma standard le DDR a quanti V dovrebbero essere? io sto a 2.61
secondo me dovresti provare su un altra mobo. Poi se non vanno significa che sono bacate. Le mie stanno fino a 170 in cas 2. Comunque ho notato che con un overvolt di 2.9 o 3.0 vai fino al loro limite fisico. Se no a 2.5 arrivo al massimo a 145 comunque sempre cas 2. Tra l'altro le ho comprate insieme ad un mio amico e anche le sue vanno cosí. Prova su una diversa motherboard...
e ma che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non vorrei dire niente, ma non conveniva procurarsi le mitiche CORSAIR ???Quote:
Originally posted by mafbass
prima prova su un'altra mobo. Controlla anche che voltaggio da sulle ram la tua mobo.
La mobo di default me le voltava a 2.55... ora le ho messe a 2.65 CAS2, vediamo come va.
Com'è finita?
COn Volt a 2.65 --> CAS2 ROCK SOLID! :)
Devo provare ad abbassare anche gli altri timings... che per dirla tutta non ho idea di cosa siano!! LOL!!
MA tra CORSAIR e CRUCIAL ki la spunta in OVERCLOCK MASSIMI?
io ho le crucial PC2100, devo dire che vanno molto bene....arrivo anche a 160 MHz CAS2, 2.8v
inoltre ho un banco anche di Mushkin PC2100, devo dire che sono rimasto sorpreso, a 2.8v le ho tirate fino a 173 MHz, cas2 ma gli altri timings direi normali, non aggressivi
Le corsair PC2400 ho avuto la possibilità di provarle una volta sola, devo dire che vanno meglio delle crucial, reggono a 2.8-2.9v senza problemi anche i 177, con timings moderatamente aggressivi, ovviamente CAS2. Ma questa è la mia esperienza, e come nelle CPU, ogni modulo fa storia a se :)
byez
Non le ho mai provate ma visto che le Corsair sono PC2400 penso che sia normale che reggano di +. Mia teoria cmq... partono da + in alto e arrivano + in alto.