Qualcuno saprebbe darmi un parere sull'hd IBM Deskstar 60GXP 40GB, e'quello in superofferta da C@L (30 euro, naturalmente se acquistato insieme a un pc completo).
Grazie!
Printable View
Qualcuno saprebbe darmi un parere sull'hd IBM Deskstar 60GXP 40GB, e'quello in superofferta da C@L (30 euro, naturalmente se acquistato insieme a un pc completo).
Grazie!
ne ho 2 in raid 0.
mi ci trovo molto bene.
anke se, se hai intenzione di overklokkare il fsb, ti avverto ke pare gli ibm siano fragili :).
Grazie della risposta.
No, io non sono proprio quello che si definirebbe uno "smanettone folle", ho ancora il mio k6-200 Mhz :)
se li trovi... vedi anke x il maxtor...
sembra essere un'ottima alternativa...
e ank'io passero a maxtor in seguito... x prova :).
confermo la fragilità dgli ibm, anche se sono dei dischi molto veloci!!! In particolare si suriscaldano tantissimo!! Se li raffreddi a dovere in linea di massima non hai problemi neanche in oc!!!
Biez!!:D
saro' sincero...gli IBM scartali(ottime prestazioni...)sono fragilissimi...e si spaccano nel 90% dei casi...addirittura negli Usa hano fatto causa ad IBM,vedi TweakTown...con il loro caso!
Ciao
ke il 90% sia difettoso...
sono fragili, ok, ma da kome li deskrivi tu, kiunkue abbia ibm lo kambiera' ;).
io ne ho avuti una 10, e nessuno mi ha mai lasciato a piedi.
:).
Ke dirti Frenc,gia' sono fortunato di mio(oggi ho trovato il vetro della macchina aperto da una sassata), pero' sta di fatto che tutti gli IBM visti da me tra gli amici (serieDTLA vecchia e nuova,non i 120 GXP)..si son rotti;confused
e poi leggere un articolo del genere su TweakTown(si son dovuti ricomprare un IBM nuovo per dissaldare un chip su quello vekkio!)...mi ha fatto pensare...
mi spiace x l'auto.
cmq io gli ibm li ho passati veramente tutti, 4,6,8,10,20,30 e 40gb...
e kuando li kambiavo il "vekkio" passava a kualke amiko.
konsidera ke il mio kase e' un inno all'areazione, e problemi di surriskaldamento non he ho.
cmq, sono konkorde ke sono fragili, specie se fatti lavorare fuori specifika ;).
:).
Giusto oggi il mio IBM e andato in fumo e non aveva nemeno un anno!!!!!!!!!
DTLA 30 Gb.
Mai più IBM.
Domani aquistero un bel Maxtor che se ne sente tanto parlare bene.
Volevo aggiungere che L'IBM che avevo era raffredato MOLTO BENE, ma come vi ho detto Si E Brucciato lo stesso.
m a d i a n . . . .
ho awuto modo d proware qualche settimana un 40 giga western digital:silenzioso a bestia! ;sadlike
e kome prestazioni?
allora:silenziosissimo, non scalda molto,è molto + lento d un ibm e un pò meno d un maxtor (parità capacità) :)
non e' ke e' un 5400 rpm?
ma, io riportawo un'esperienza personale,tutti a 7200 rmp ata 100 a parte "naturalmente" il maxtor ata 133 :)Quote:
Originally posted by frenc
non e' ke e' un 5400 rpm?
:)
ok.. :).
io della ibm nn posso lamentarmi; il mio DTLA 30g è morto solo x un mio (grave) ;confused errore e prima nn mi aveva mai dato 1 problema... :cool :D
Io ho letto un'articolo che diceva che gli HD IBM da 30GB sono difettosi......"che culo ho il 40GB" ebbi detto :P
La mia bestia.....che dire.....scalda + del processore e regge!!!!! Al contrario di Frenc devo aerare molto il PC.....
COmunque per la fidanzata ho comprato un Quantum fireball da 30GB e le prestazioni sono quasi come l'ibm, è moooooolto + freddo e mooooooolto + silenzioso.
Io non sono malcontento per IBM e i prezzi non li so' ora......ma se costa di meno Quantum (o Maxtor che sia) io prenderei quello.......
Ma ripeto che non ho nulla contro IBM azi ne sono contentissimo!!!!
ciauz
ank'io aero parekkio...
ho il kit di raffreddamento x gli hd :).
Lasciamo stare, il mio HDD IBM da 40GB è morto stamattina... ;confused ;confusedQuote:
ank'io aero parekkio...
ho il kit di raffreddamento x gli hd :).
30 GB di dati persi...;confused
Ma p****a put***a!!!!!!! :mad :mad
Mai piu IBM, pensare che il mio a casa da 30 GB va benissimo!!
:D
ciauz
:(.
Chissa' com'e' la serie 120GXP,la 60 ha fatto veramente pena....;confused
kome morti?
volumi troppo elevati nella produzione...
ne risente la kualita' :(.
Anch'io ero miolto timoroso nell'acquisto di un IBM poi dopo avere avuto un quantum fireball as da 30 G hp preso un ibm gxp 60 da 40 G. Per ora non i ha dat problemi, a differenza di quanto scritto da qualcuno a parere mio è più silenzioso del quantum e sensibilmante più veloce. Per quanto rigurda il raffreddamento ho usato l'accorgimento di montarlo all'ultimo posto in basso nel case in modo che abbia spazio sia sopra che sotto, comunque effettivamente scalda ma niente di anormale. E' chiaro che se poi uno lo mette fra due HD che già saldano possa avere dei problemi
è solo questione di mezze misure, di non ragionare: bianco o nero! Infine vorreisottolinerare che i problemi maggiori e riconusciuti sono sui vecchi dtla, mentre le segnalazioni di problemi su gxp sono più rare.
ne ho 2 da 41gb... ke rullano ko un sistema di raffreddamento in raid.
e' l'oc il + delle volte ad essere il motivo della rottura.
Io sono costretto causa cavi a mettere l'IBM sopra e il Maxtor sotto.
Avevo IBM alto al massimo e maxtor basso al massimo.
beh vi dico solo che il supporto in alluminio del cabinet era caldissimo. Fortuna che non si è rotto nulla.....anche se a volte mi si bloccava l'hd e non veniva + riconosciuto nemmeno dal BIOS al riavvio.
Ora dopo aver sbudellato il PC, l'ho messo un gradino + basso.....beh è nella norma....anzi scalda di + il Maxtor!!!!!
So di aver fatto una cazzata bella grossa!!!!
Comunque se scalda.....beh una ventolina silenziosa silenziosa.....va + che bene.....serve solo per far girare l'aia.
cià
Confermo che la serie IBM DTLA sia da 30 che da 40 sono difettosi...io su quattro ne ho dovuto cambiare due poi li ho venduti e ne ho acquistato due da 40gb della nuova serie che va una cannonata!
Li tengo in Raid-0 e funzionano benissimo anche fuori specifica!!!
hanno funzionato un mesetto a 150mhz.
La nuova serie e` fatta davvero bene!!!
E comunque sono sempre fedele ad IBM che ha sempre fatto hd fantastici!Escluso qualche errore che tutti fanno...comunque di solito il difetto si dimostrava entro l'anno di garanzia!E quindi era sotto assistenza!
A me infatti siccome non esistevano piu` i 30gb me lo hanno sostituito con un 40gb della nuova serie e gratis, senza pagare neanche le spese di spedizione,e avendo un altro da 30 vecchio ma perfettamente funzionante l'ho dovuto vendere e acquistarne un altro da 40gb nuova serie per fare un perfetto Raid-0
in negozio i samsung (livolevano i klienti xke' kostavano poko) sono ritornati dentro tutti...
la maggiorparte fuori garanzia, x smagnetizzazione.
Vedi?!Quote:
in negozio i samsung (livolevano i klienti xke' kostavano poko) sono ritornati dentro tutti...
la maggiorparte fuori garanzia, x smagnetizzazione.
Come dicevo anche altrove si trovano le pecchie!!!
Solo...vuoi mettere un samsung con un IBM?Che tra l'altro ora vanno tutti bene?!;)
se e' x kuesto... non solo samsung... anke western digital, seagate,fujitsu,...
a dire il vero... gli ibm sono kuelli ke hanno dato anke - problemi...
anke xke' visti i prezzi, i klienti ripiegavano su marke - kostose.
cmq i samsung sono stata una vera piaga.
io di Ibm ne ho avuto 4 fino ad ora....2 DTLA da 30gb e ora ho due gxp60 da 41gb 7200 rpm....rullano di brutto, vanno benissimo e non mi hanno mai dato problemi..ora li ho configurati in Raid0 e li raffreddo con 2 ventoline 4x4....