Ragazzi che voi sappiate esiste un convogliatore 6x6>8x8 che si possa montare sull'Sk6?.
Si lo so le mie thermaltake 21 6x6 non fanno sto gran rumore...ma se si può ridurre è meglio;) visto che tutto il rumore lo fanno loro ;)
Printable View
Ragazzi che voi sappiate esiste un convogliatore 6x6>8x8 che si possa montare sull'Sk6?.
Si lo so le mie thermaltake 21 6x6 non fanno sto gran rumore...ma se si può ridurre è meglio;) visto che tutto il rumore lo fanno loro ;)
no, sull'sk6 purtroppo non si può montare il convogliatore;confused
ma ci sarà anche un modo artigianale....no?Quote:
Originally posted by GATTOSILVESTRO
no, sull'sk6 purtroppo non si può montare il convogliatore;confused
Artigianale sicuramente si può!! prendi il convogliatore e lo attacchi con qualche giro di scotch al dissy.
Scusate, sicuramente sarà una ca**ata, perke io sono abituato con gli slotA e non con i socket!
mmm la foto non è molto chiara...
come diavolo è agganciata la ventola al dissi???
sembrano delle molle o qualcosa del genere... ma nn capisco nemmeno io:D:D:D
http://web.tiscali.it/spaceboy/Image-01.JPG
l'avevo già postato ma nessuno m'aveva cagato :D
questo è quello di un amico
io l'ho fatto con le clip originali +filo di ferro ;)
T-Max 31°
si ma spiega bene.Quote:
Originally posted by spaceboy
l'avevo già postato ma nessuno m'aveva cagato :D
questo è quello di un amico
io l'ho fatto con le clip originali +filo di ferro ;)
T-Max 31°
Tu come hai fatto di preciso.
E queste se sono molle, dove sono state prese.
Magari reperisci delle foto migliori se puoi ;)
piazzi la ventola sopra l'sk6 ..
la clip la passi nei fori della 8x8 + vicini al dissi e li aggangi sotto come sempre
solo che invece di mettere la clip al lato destro e sinistro nel mio caso si adattava meglio mettendola sopra e sotto
Poi per sicurezza c'ho fatto un giro con del filo di ferro tutt'attorno al dissi e sopra la ventola
Se hai il dissi e la ventola cmq nn puoi sbalgiare.. è molto più difficile spiegarlo che farlo credimi
Ora la tengo a 3200 rpm e nn la sento.. t-max 36°
ok non è chiarissimo ma proverò ;)Quote:
piazzi la ventola sopra l'sk6 ..
la clip la passi nei fori della 8x8 + vicini al dissi e li aggangi sotto come sempre
solo che invece di mettere la clip al lato destro e sinistro nel mio caso si adattava meglio mettendola sopra e sotto
Poi per sicurezza c'ho fatto un giro con del filo di ferro tutt'attorno al dissi e sopra la ventola
Se hai il dissi e la ventola cmq nn puoi sbalgiare.. è molto più difficile spiegarlo che farlo credimi
Ora la tengo a 3200 rpm e nn la sento.. t-max 36°
probabilmente come dici tu è più semplice di quanto sembri.
Comunque se tu potessi postare una foto sarebbe meglio ;)
se Ebert si sbrigasse a vendermi la Vesta :D;) ....
cmq quello lo ha fatto un amico seguendo le mie indicazioni in 2 mail senza foto..
Lui le molle le ha prese al Brico... sono 2 molle da 2.5cm in serie per spigolo
secondo me quel modo di attaccare la ventola nn e buono xche la maggior parte dell aria spostata dalla ventola esce di lato e nn raffredda le ventole.
per me una cosa da fare e farsi un convogliatore in lamiera e lo attachi con 4 rivetti alle alette esterne del dissy.
unica pecca rovini un po il dissy
:cool e secondo tè 31g dopo ore di q3arena con il vc a 1.85v sono male?c'è gente che a liquido non ha queste temp.con un convogliatore le temp sarebbero+alte.credimi ho provato pure il conv in questi giorni,ma la delta da 80 rende di + se attaccata all'sk6 senza il conv
hai provato anche il convolgiatore? ;)
Quando perdi?
:D
:mad perdo circa 4g in full load.......
non so se sono io il più bello del castello....oppure semplicemente nessuno ci aveva mai provato...oppure ancora ho scoperto l'acqua calda.....ma ho montato la 8x8 sul sk6 usando le clip originali...:
http://digilander.iol.it/effector/sk68x801.jpg
http://digilander.iol.it/effector/sk68x802.jpg
la precisione millimetrica dell'operazione :
http://digilander.iol.it/effector/sk68x803.jpg
bhe ti ho detto che era facile no? :)
E' che io ho usato la delta SHE che è alta 38mm
Coma vanno le temp??
Quote:
bhe ti ho detto che era facile no? :)
E' che io ho usato la delta SHE che è alta 38mm
Coma vanno le temp??
:D le temp...sono uguali a prima...ma per me è l'asus probe che falsa...mi dice 40 cpu0 e 44 cpu1 in questo momento ...
strano che tu abbia le temp uguali a prima.prova a rilevarle con mbm o con sandra.le ventole le hai messe in aspirazione o a buttare aria dentro all'sk6?
:) x avere un incremento cospicuo di raffreddamento dovresti avere la possibilita' di montare una delta da 80x80x38 da 69cfm facendola andare a 12v.quanti giri e quanti cfm fanno le tue ventole da 80?
le ventole soffiano verso il dissi ;) comunque è l'asus probe sicuramente che falsa.....è già stranissimo che tra un cpu e l'altra ci siano 4 ° C di differenza ;)Quote:
Originally posted by ztop
strano che tu abbia le temp uguali a prima.prova a rilevarle con mbm o con sandra.le ventole le hai messe in aspirazione o a buttare aria dentro all'sk6?
veramente io le 8x8 le ho montate per ridurre il rumore (riuscendo);)...non per avere migliori temp :D..le delta non le voglio nemmeno sentir nominare ;)Quote:
:) x avere un incremento cospicuo di raffreddamento dovresti avere la possibilita' di montare una delta da 80x80x38 da 69cfm facendola andare a 12v.quanti giri e quanti cfm fanno le tue ventole da 80?
comunque c.a. 2700rpm
la mia delta è a 3200.. non le senti ed è molto fresco credimi ;)
scusami....pensavo tu avessi montato le 80x80 x abbassare le temp,non x abbassare il rumore:) io ce lo messaxabbassare le temp e se voglio-rumore la faccio andare a 5 v e non la sento+con 37g in full loadQuote:
Originally posted by effector
veramente io le 8x8 le ho montate per ridurre il rumore (riuscendo);)...non per avere migliori temp :D..le delta non le voglio nemmeno sentir nominare ;)
comunque c.a. 2700rpm
effi hai provato in aspirazione?
Quote:
effi hai provato in aspirazione?
avevo provato con le 6x6.. raffreddavano leggermente meno....ma un grado max
sandra dice che le cpu sono a 38...e 43°C mah
adesso per fortuna il rumore è più sommesso e gradevole...ma ancora non ho finito.Quote:
scusami....pensavo tu avessi montato le 80x80 x abbassare le temp,non x abbassare il rumore:) io ce lo messaxabbassare le temp e se voglio-rumore la faccio andare a 5 v e non la sento+con 37g in full load
devo eliminare l'effetto cassa di risonanza del case...solo devo ancora trovare il fonoassorbente adatto ;)
O porko kaiser................
Mi sono perso un pezzo.............
Spiegat eun po' .....
Si può montare una qualsiasi 80x80 al posto del Deltone tagliaerbe sul sk6????????
Si abbatte di brutto il rumore???
E le temperature??????
Fatemi un bel spiegone.....lche c'è mia madre che mi rompe l'attributo tutti i giorni per l'aereo che ho nel case........
Io per ora sto al max 41°/43° con un XP come da signature...........
fateme sape'.....:)
scegli una 80x80x25 a tua scelta... in base a cfm e rumore..
Se vuoi esagerare la deltona 80x80x38 + difficle da mettere ma a 7v rende bene lo stesso
E si riesce ad attaccarla con le staffette originali?;sadlikeQuote:
scegli una 80x80x25 a tua scelta... in base a cfm e rumore..
Se vuoi esagerare la deltona 80x80x38 + difficle da mettere ma a 7v rende bene lo stesso
si nn vedi la foto??
usi quelle per la 60x60x38 sulla 80x80x25 ;)
Allora :DQuote:
Originally posted by jena.fuck
O porko kaiser................
Mi sono perso un pezzo.............
Spiegat eun po' .....
Si può montare una qualsiasi 80x80 al posto del Deltone tagliaerbe sul sk6????????
Si abbatte di brutto il rumore???
E le temperature??????
Fatemi un bel spiegone.....lche c'è mia madre che mi rompe l'attributo tutti i giorni per l'aereo che ho nel case........
Io per ora sto al max 41°/43° con un XP come da signature...........
fateme sape'.....:)
prendi una 8x8 qualsiasi.
Già se provi così ad attaccarla con le clip originali vedrai che si adatta...ma forse non da molta sicurezza.
Al che io ho praticato quattro semplicissimi fori in corrispondenza di quelli di una 6x6 (ossia la dimensione della clip) ed ho usato quei fori per attaccare le clip. ;)
tutto qui.
Il rumore si riduce sicuramente e diventa + gradevole ;). Io prima avevo due thermaltake 21 che già eran silenziose.
Le temperature l'asus probe me le da uguali (forse 1°C meno)...ma falsa un po' di suo
;)
no io ho usato quelle corte ;)Quote:
si nn vedi la foto??
usi quelle per la 60x60x38 sulla 80x80x25 ;)
quelle lunghe eran troppo lunghe
Dai consigliatemi una buona ventola che spari tannta aria (80x80) e pochissimo rumore....:D :D
top motor...aspetta che guardo se c'è tachimetricaQuote:
Originally posted by jena.fuck
Dai consigliatemi una buona ventola che spari tannta aria (80x80) e pochissimo rumore....:D :D
top motor??????????????????????Quote:
Originally posted by effector
top motor...aspetta che guardo se c'è tachimetrica
E che è?
Dove la vendono?????
...:stupid mai sentita.....
Anzi dimmi dove ci becchiamo che vengo a prenderla!!!!!:D