-
Allora raga, io la situazione della cara e vecchia Intel la vedo cosi:
1- Il Celeron non lo comprerebbe neanche chi dovrebbe aggiornare un glorioso 286!!!!!;
2- Il PIII è ormai fermo sulla fantastica soglia del giga, vuoi per non entrare in competizione con il PIV, vuoi perchè veramente non si riesce a far salire di frequenza per problemi vari, ma nonostante tutto continua a costare più di un TB1333 (266Mhz) di cui è nettamente più lento!!!!;
3- Il PIV si vantano di tenerlo sempre a 500Mhz di margine dal TB, ma, a mio parere, visti i risultati che ottenuti con tutto quel popò di architettura fantascientifica che ha (rambus, fsb a 400Mhz ecc ecc..) forse farebbero più una bella figura a dire che in realtà ci sono 500Mhz in meno da amd e a rinominare tutti i loro proc (es. PIV1500->PIV1000, PIV1600->PIV1100 ecc ecc);
4- Casualmente vogliono tornare alle care sdram,(ma come, non era tecnologia ormai superata?) sempre però che il loro nuovo chipset vada bene a primo colpo, cosa che ormai non avviene più da molto tempo. In più, se già cosi il TB riesce ad essere non raramente più veloce, dopo che accadra?
5- Come se non bastasse, il fantastico possessore di un pregevole PIV di qualsiasi frequenza, oltre ad avere il portafoglio più leggero, ha tra le mani un prodotto già vecchio, vista l'impossibilità di aggiornarlo dopo la fine di quest'anno, grazie sempre ad Intel che non sa più di che forma fare il socket per il suo proc.
Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo come si possa acquistare prodotti Intel continuando a rinnegare gli ottimi prodotti amd. Scusate se mi sono dilungato troppo, aspetto vostre repliche.
-
-
Sono uscito dalle grinfie di Intel circa 6 mesi fa e non mi becca + ;)
Non c'è neanke un confronto con amd sia come qualità ke come prezzi. Anzi ke fare così tanta pubblicità ai suoi prodotti spendesse quei soldi x migliorare i suoi prodotti (ammesso ke ci riesca :) dato ke un P IV è circa 3 volte + costoso di un Tb e molto inferiore a parità di frequenza)
Questo è il mio parere ma siete liberissimi di smentirmi (se riuscite a dimostrarmi il contrario :D )
Ciaoooo!!!
-
Condivido le considerazioni di andreat, ma mi sento di dire che state tutti tentando di sfondare una porta aperta! Certe volte infatti mi domando xche considerazioni di questo tipo non le si facciano su forum dove vi sono ancora proseliti sfegatati di Intel. Quindi se un gruppo di coraggiosi dovesse un giorno organizzare una crociata di questo tipo sappia che io sono pronto a partecipare! Bye:D
-
http://digilander.iol.it/vinko/Athlon@IntelZone.jpg :eek::eek::eek:
l' hanno capito anche gli intellisti... AMD RULEZ!!!
:D :D :D :D
-
HIHIHIHIH :)
HAHAHAHAH :)
HUHUHUHUH :)
Poveri sfigati!!!!!
-
se all'intel le kose non rikominciano ad andare x il verso giusto, l'amd avra' il monopolio... e kosa pensate fara' kon i prezzi?
;).
-
Mi accontenterei che si spartissero il mercato al 50 % cosa che farebbe certamente del bene a noi utenti!! Abbattere il carrozzone Intel non sara' certo ne cosa semplice ne tanto meno veloce visti i presupposti in fatto di marketing e peso corporativo.
I rincari da parte di AMD ci saranno anche prima dell'abbattimento del gigante e arriveranno nel momento in cui saranno necessari da parte loro investimenti in infrastrutture (FAB nuove?)
Cmq ...
AMD Rulez!! :)
-
mah... hanno gia' fato grossi investimenti a dresda...
senza kiedere nulla a noi konsumatori.
signifika ke hanno gia' buoni margini di guadagno globale e voglia di investire... ma kuesto grazie alla konkorrenza.
:).
-
Indubbiamente qui nessuno si augura che la Intel vada in malora, anche perchè come sappiamo tutti l'end-user ne trae vantaggio quando vi è concorrenza sul mercato, e non sicuramente in regime di monopolio sia esso di Intel che di Amd.Detto questo non voglio entrare nel merito della discussione circa le prestazioni delle varie cpu di qualsivoglia marca, ma mi inca@@o quando qualcuno tenta di convincermi che valga la pena spendere fino al triplo del prezzo di un TB x comprare un P4!!!:mad: Bye...:)
-
premetto che preferisco l amd.
pero l intel se nn avesse speso tutti quei soldi per tirare fuori il p4 ma li avesse spesi per passare subito al p3 a 0.13 magari con 512 kb di cash l2 adesso ci sarebbe ancora.
-
Premetto che ho sempre preferito AMD.
Premetto che se un mio caro amico non mi avesse riempito la testa di c:)zz:)te riguardo le incompatibilità difficilmente risolvibili tra AMD e Nvidia, e tra AMD e vari giochi ora avrei un TB 1200 anzicchè un PentiumIII 800.
Premetto che il mio amico non lo volevo ascoltare, ma poi qualche Santo mi ha fatto cambiare idea :mad:
Premetto che con un P 800 ci devo campare un bel pò:yawn:
Che bastardo il mio amico....:evil:
Ciao!
-
e' ke su intel, kostando di +, si ha un maggior margine di guadagno.
:(.
-
raga' io non sono uno espertissimo, pero' ho passato non poco tempo (ascoltando i consigli di Viper e Frenc) a scaricare patch, driver aggiornati e menate varie per far andare come si deve un tb 1200 su asus a7v133!! ora e' (quasi) tutto apposto, pero' quante bestemmione!!!! Non sto' dicendo che e' colpa di Amd, sto solo riportando la mia esperienza personale, che pero', guardando questa sezione, mi pare abbastanza comune. Per quanto riguarda Intel sono rimasto pienamente soddisfatto del mio vetusto PII350@466 e del chipset Bx. Quando ho deciso di cambiare sys ho optato per la concorrenza spinto sia dai prezzi che dalle prestazioni esaltanti dalle CPU Amd nei confronti dei ben piu' costosi PIV e PIII. Il primo impatto pero' e' stato TREMENDO!! NON FUNZIONAVA UN CA§§O!!:mad:
Comunque ora mi ritengo soddisfatto della scelta, certo e' che se non avessi avuto pazienza e non avessi potuto contare sull'aiuto da parte vostra sarei SICURAMENTE ritornato ad Intel :(:(
Mi pare (e correggetemi se sbaglio) che spesso le produzioni di CPU Amd non sono supportate in modo adeguato dai produttori di mobo e chipset, che si ostinano a rilasciare prodotti pieni di bachi, correggendoli poi successivamente con nuove relase di driver e bios. Non so, forse e' solo una impressione, ma AMD sembra una marca destinata agli smanettoni piu' che al mercato comune. Non che questo atteggiamento sia un male in se, ma mi lascia un po' perplesso per quanto riguarda lo sviluppo futuro delle vendite di processori AMD.
-
Non si può avare tutto dala vita!
Certo può dar fastidio, a chi non sa quasi niente, dover settare un sistema dalla testa ai piedi, ma se non fosse cosi' noi passeremmo molto meno tempo davanti al PC (e davanti ai forum).
Vuoi mettere la soddisfazione di guadagnare 1500 punti in un 3Dmark 2000 grazie una soluzione che ricercavi da mesi e che magari altri ancora non sanno realizzare...
Altrimenti che differenza ci sarebbe tra PC e consolle...
-
Ragazzi leggete qui:
Intel vieni a combattere contro Amd
e ditegli qualcosa a questa Annamaria che continua a dire che gli AMD non sono compatibili, si surriscaldano e si fondono e altre ca**ate varie...
-
si, si , mi trovi d'accordo, ma l'85% dei computer nei prossimi due anni verra' venduto a gente che non ne capisce un ca§§o, ma che li vuole perfettamente funzionanti, senza problemi e piu' veloci di quello del vicino...Se AMD non se ne frega prevedo tempi moooolto duri ;)
Inoltre bisogna ricordare, e lo abbiamo tutti sotto gli occhi tutti, che per TANTISSIME persone il computer e' veloce e performante solo se lo dice la pubblicita'!! Purtroppo non si vince solo con le performance o coi prezzi bassi...:(
-
Quello che mi preoccupa di più non è a chi verrà venduto il pc, ma da chi sarà venduto. Ci sono aziende (come dell) che continua con la decisione di non vendere pc contenenti proc amd, il che ci dovrebbe far capire come non si tenga conto affatto del cliente, dandogli una più larga scelta di prodotti, ma solo ai propri interessi (se poi teniamo conto che voci di popolo affermavano che intel ripagava le aziende a lei fedele in termi economici (prezzi stracciati sui proc o campagne pubblicitarie praticamente gratuite se ben ricordo....).
Infine, bisogna anche dare merito ad amd di riconoscere un guadagno sulla vendita dei suoi proc inferiore alle previsioni per colpa dei continui ribassi di prezzo, mentre la "grande" intel afferma che a loro è andata male "solo" per quanto rigurda il mercato delle memorie flash. Buffoni, perchè non ammettono di aver sbagliato tutto da un paio d'anni a questa parte? L'ultimo prodotto veramente buono è stato il chipset Bx, ma li in poi il vuoto.....la fortuna loro è stata quella che le varie ditte concorrenti non sono state mai in grado di mantenere il passo fino a qualche anno fa, ma adesso la musica è cambiata e già si vedono i risultati!!
-
Concordo !! Dopo il BX il nulla..
-
Volevo rispondere a fisico73:
Sono passato da un K6/2 450 MHz con MB Epox MVP3-C2 ad un TBird 800 MHz con MB Epox 8kta2...
beh, non ho neppure reinstallato Windows... e questo un anno fa, Win 98SE va ancora ottimamente
E quando invece ho messo il K6/2 una volta installato Windows e i VIA4in1 non ho avuto più nessun problema
-
Sono contento per te :), io invece ho una directory sull'hd piena di patch (per far funzionare lo scanner usb ma non solo) ed aggiornamenti driver...( dei via 4 in 1 ne ho 4 o 5 versini :D:( )
PER ORA non ho dovuto aggiornare il bios, perche' sembra funzionare bene, ma non si sa mai :D
-
Amnesiac,per favore,messo in difficolta' da una ragazza...Ti sei iscritto in questi forum perché qualcuno t'ha detto che sono competetenti in fatto d'Amd,leggi: italian3dnow...Io a suo tempo l'ho fatto per lo stesso motivo,senza che nessuno me lo dicesse,per caso c'é lo zampino di p.........o? Io in questi forum,ho capito il poco che so' sugli Amd e come leggi anche qui,in futuro,la gente comune,vorra' pc senza problemi e stando cosi le cose,vedo un roseo futuro per Intel,non che io l'ami,ti ripeto che forse un giorno passero' ad Amd,non fosse solo per il fatto di "toccare con mano" il non plus ultra,da quello che ho potuto capire...Resta il fatto che gli Amd,non sono per la maggioranza degli utenti comuni,quelli che non masticano d'oc e patch varie,come voi ed io stessa che anche se ho iniziato da poco,vorrei imparare "quest'arte dell'oc"...Ciao. :)
-
Bhe ragazzi, leggendo questi post devo dire che effettivamente molte cose dette sono vere, tipo lo sviluppo a volte inadeguato dei chipset e mobo, ma questo ,almeno penso, è dovuto anche al fatto che il bus dell'AMD deriva dall'EV6 Alpha, mentre quello Intel, di cui adesso non ricordo il nome, è più rodato (P II e P III) e quindi la progettazione dei chipset è molto più semplice, basta solo aggiungere qualcosa, mentre nel caso Amd i produttori si sono trovati a svilupparli di sana pianta e quindi una cosa che sarebbe stata molto più lunga come tempi. Ma essendo questo un mercato frenetico, non c'è tempo per fare test approfonditi, si rischia l' obsolescenza ancora prima che il prodotto esca in commercio... e cosi via bachi a manetta!!!!!(Via 686B insegna!)
Riguardo Intel, non è più come i tempi del BX: finito di installare Windowz si devono mettere anche lì le varie patch (Intel ata storage, inf vari o 4in1 se mobo con chipset Via) e ve lo dico perchè ultimamente ho lavorato 4 mesi come tecnico hardware e queste cose le ho patte a NASTRO!
Posso concludere questa solfa (Finalmente direte!!!!) dicendo che ormai non vi è più la gran differenza fra AMD e Intel riguardo le pathc (quanto ho tribolato col K6II 300@350 e K6III 400@450 su Asus P5A-B!!!) e l'ottimizzazione del software, ma solo a livello di prestazioni e prezzo: intel Costa NA' CIFRA e NON VA' UN CA^^O!!!!!!!
Ciao A tutti!!
Asus K7V :yawn:
Athlon Classic 800
256 MB Tonicom PC 166
Asus 7700 Geffo2 :evil:
S.B. Live!
IBM DTLA 30 GB
IBM IC35 40 GB :D
Plexwriter 161040 :eek:
-
Cosa dire della tua analisi,una delle piu' sensate? Mi trovi completamente d'accordo...Ciao. :)
-
Cosa ci fate di qua :confused:
tornate di la che altrimenti non riesco a seguire tutte le discussioni :p
-
io non capisco una cosa, perche' noi utenti siamo cosi' tolleranti con i produttori di CPU, chipset, GPU e sopratutto Software!!!:mad::mad:
Mi spiego meglio, siamo stati abituati a comprare macchine che costano milioni CHE NON GARANTISCONO nulla; sulle scatole dei software e dell'hardware c'e' SEMPRE scritto che il prodotto puo' presentare delle incompatibilita' con questo o quell'altro apparecchio :mad: Adirittura il software non e' garantito funzionante (in teoria te lo cambiano SOLO se il supporto e' rovinato !)
E allora noi come co@ioni giu' a scaricare programmi e patch varie per far funzionare al meglio i nostri investimenti.
Badate che non sto' parlando di overclock o di far funzionare quelcosa FUORI specifica (se mi diverte farlo, e a me diverte moltissimo, me ne assumo le responsabilita' e NON CERCO DI FARMI CAMBIARE LA CPU PERCHE' NON SI VEDE CHE E' BRUCIATA :rolleyes: )! Sto parlando di macchine o periferiche nuove che dovrebbero funzionare secondo i parametri di default :mad::mad:
Ma cavolo, quello dell'informatica e' l'unico campo commerciale dove noi utenti siamo cosi' tolleranti!
Non mi vengono in mente esempi di beni che possono essere venduti "cosi' come sono" senza nessuna responsabilita' da parte del produttore!
Scisate lo sfogo ma alle volte (quando mi compare l'odiata schermata blu di winzozz) mi si ingrifano persino i peli del naso :D:D
-
Concordo con quello che dice fisico, anche perchè non ammetto che un programma (sistema operativo, video scrittura, cad o qualsiasi altro tipo che vi viene in mente!!!) possa arrivare a costare cifre stratosferiche, anche svariati milioni nel caso dei programmi cad, impedendo cosi a chi non si possa permettere di spendere tali cifre, di apprendere sempre cose nuove in maniera legale. Cavolo, ma pensate alla "grandiosa" Microsoft...se il suo caro ed adorato winzoz lo vendesse a cifre più abbordabili (vedi prezzi delle varie versioni di linux), resterebbe sempre il sistema operativo più presente sui vari pc, ma, a differenza di adesso, con molti più utenti registrati legalmente, e lo stesso vale per l'office....ma io per stampare una lettera od una tabella una volta al mese devo spendere 1 milione e più???? Ma siamo impazziti?!? Anzi, meglio, sono impazziti?!?! Mettici poi che sei anche costretto a continui aggionameti per risolvere i vari bugs che puntualmente sono onnipresenti!!!! Allora sapete che vi dico? I veri pirati informatici sono loro, e non chi vende winzoz2000 a 10 carte!!!!!!!!!! MINGHIA!!!!
Ad ogni modo, tornando alla fantastica intel, torno a ripetere che più che lanciare continue sfide ad amd, affermando che il loro prodotto è il top dei top, mentre quello degli altri non può neanche essere considerato, sarebbe il caso che tornasse seriamente al lavoro per dare a noi poveri clienti un prodotto che valga quello che costa.....
-
Raga, leggete qua...... http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.a...&idNews=100434
Gli scotta il popò a quelli della intel!!!! Se io fossi in quelli di Via manderei al diavolo la cara Intel e concentrerei tutti gli sforzi a favore di amd che l'ha sempre sostenuta......Però come si sa i soldi la fanno da padrone!!!!
-
Questa sera ho avuto la riprova che i produttori di software ragionano con le unghie dei piedi di Tarzan e non con il cervello e noi siamo piu' sciemi di loro!:mad:
Dunque e' un po' che mi diletto di editing video, prima ho "imparato" su una versione "d'occasionezzz" di Premiere 6 e poi, visto che la cosa mi piaceva, ho comprato una scheda (una dc 30 plus) che ha "nella confezione" la versione originale e completa di Premiere 5.1, subito aggiornata alla 5.1c (su consiglio della Pinnacle e della stessa Adobe). NOTARE che sul pc c'e' installata una versione ORIGINALE di WINDOWS 98 Se, il computer NON E' Overcloccato e i driver sono stati installati a regola d'arte (anche grazie ai consigli di alcuni di voi). Se si escludono alcune versini di prova (caricate dai siti dei produttori e non crakkate) di software per il video capture, posso affermare che sul mio computer (per ora) c'e' SOLAMENTE SOFTWARE ORIGINALE!!!
Bene, questa sera inizio a importare ddei filmati con premiere 5, e noto subito i primi "problemini", stupidaggini, infatti sono legate al refresh dello schermo, ma mi immagino se uno di noi andasse a comperare una macchina nuova fiammante e notasse che i fari "funzionano ad intermittenza". Che fareste?? La portereste subito indietro a farvela riparare o no? Vabbeh, passiamo sopra a questo fastidioso inconveniente e che mi succede? Il computer si pianta come un giavellotto sul campo d'atletica!!:mad::mad:
Non sapete l'inca@@atura, non solo per il lavoro perso, ma soprattutto perche' non so con chi prendermela :mad:
Mi sto' accorgendo che ci stanno a piiia' per er c_lo!!
e noi non abbiamo alternative!
-
Quote:
Originariamente postato da andreat
Raga, leggete qua...... http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.a...&idNews=100434
Gli scotta il popò a quelli della intel!!!! Se io fossi in quelli di Via manderei al diavolo la cara Intel e concentrerei tutti gli sforzi a favore di amd che l'ha sempre sostenuta......Però come si sa i soldi la fanno da padrone!!!!
BEh, questa poi...:D:D:D:D
Mi fa ridere non poco, hahahahahhahahahahaha....
Che skifo, e hanno rotto tanto i maroni per queste memorie super veloci e super perfoermanti hahahahahahahahahaha
-
Minghia....mi sono fatto un rapido calcolo a cui abbino una storiella che avrà il finale che volete voi....sentite qua:
C'è Pierino che ha da spendere un milioncino per comprarsi un fantastico programmino originale (Facciamo Office2000 Professional?)... Va dal suo negoziante e vede che c'è in offerta un altrettanto fantastico masterizzatore 12X10X40 con tanto di BurnProf e 2Mb di memoria.....Da un rapido calcolo capisce che con quei soldi si può comprare il masterizzatore ed "appena" 466 cd masterizzabili a 12X dal costo di 1500 lire l'uno. Il nostro eroe rimane un attimo indeciso sul da farsi, per poi comprare...... A VOI IL FINALE!!!!!! Fatemi sapere.
I prezzi sono reali, si trovano su di un catalogo di un ipermercato della mia zona e nel prezzo del masterizzatore sono inclusi 25cd masterizzabili a 16X....Fate un pò voi!!
Ma ste grandi aziende produttrici di programmi non si rendono conto che li fanno pagare leggermente troppo i loro prodotti (peraltro spesso malfunzionanti!!)!!
P.S.--- X fisico73: Certo che hai un bel c@@o tu!!!
-
Dimenticavo......Se Pierino comprerà il masterizzatore ed i cd avrà anche il resto....se comprerà il programmino dovrà tornare a casa a prendere i soldi che gli mancano!!!!!!!
-
A proposito del link.....
Mi pare di aver visto la recensione di un P3 funzionante con le DDR. Visti i risultati Intel farebbe meglio a stare zitta e lasciar fare a VIA. (Se ritrovo i test li posto.)
Cmq non stà scritto da nessuna parte che le CPU AMD sono più delicate o fragili o bisignose di patch di quelle prodotte da Intel. Questo è vero solo se si mettono le mani dove non si dovrebbe.
Io ho distrutto un P2 400 sboxandolo, mentre un mio amico con il suo Athlon700 non ha mai avuto nessun genere di problemi. Io metto le mani dappertutto nel Pc, lui l'ha comprato già fatto, con il software già installato e l'ha lasciato così.
Ovviamente quando non si sa cosa si fa si rischia di fare dei danni, bisogna esserne consapevoli. Le CPU AMD hanno una elevata mortalità rispetto alle Intel perchè hanno alcune funzionalità (es. molt. sbloccabile) che le fanno finire nelle mani dei pazzi che popolano questo forum. Questo consente però di avere un prodotto più personalizzabile e di soddisfare l'utenza avanzata come chi è alle prime armi. E' proprio questo che permette ad AMD di abbracciare un bacino di utenti più vasto rispetto a quello di Intel e che porterà inevitabilmente ad una aumento della quota di mercato riservata ad AMD, oltre ovviamente ai prezzi più bassi.
Cavolo, scusate il long Thread.
[Modificato da frakka il 15-08-2001 alle 03:12]
-
Mi ero scordato di farvi leggere anche quet'articolo, un pò vecchiotto ma molto interessante.....
http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.a...&idNews=100339
bbrrrr...trema amd....sta per tornare alla ribarla anche il buon vecchio celeron (avranno mica deciso di far uscire di produzione prima li PIV del delerino?)....mmmmiiiiii che pauuuraaa!!!!!!!
-
Tremate anche tutti voi va che sta tornando anche sua maestà il PIII (per gli amici Tualatino) alla fantastica frequenza di 1.13Ghz!!!!!!!!!!!!!!
http://www.hardware-time.it/dynamic/...INA/recensione
Chissà perchè sembra che sia anche facilmente overcloccabile.....ma, i misteri della tecnologia.
E poi, chi mi sa spiegare perchè mai continuano a paragonare il PIV con gli altri proc prendendo sempre quello dalla frequenza più alta!!!! Ora potrebbero benissimo paragonare il PIV1300 con il TB1300, altrimenti che lo paragonino ad un 386 cosi vanno sicuri dei risultati!!!!!
-
Guarda che il mio 386 andava parecchio!!!! :D:D:D
Penso che nell'articolo abbiano scritto SDRAM intendendo DDR. L'unica cosa che ha di buono il PIV è la banda disponibile, se diminuiscono anche quella dopo sì che devono fare i paragoni con un 386. :)
-
Leggendo l'articolo di ZdNet, l'egrIgio vicepresidente di Intel ha affermato che vuole conservare il vantaggio di 500 Mhz che ha ottenuto contro AMD.
Io al posto suo mi vergognerei!!!:blush:
Ma se già con 500 Mhz di vantaggio non riescono a superare l'Athlon in quasi nessun campo...Mettiamo in considerazione anche che adesso PIV sarà con memorie DDR.... Il poco vantaggio che aveva nei test di accesso alla memoria confronto al rivale SCOMPARIRA' anche quello!
E L'ATHLON DOMINERA'!!!!:evil: :evil:
-
Sperando che questa volta l'utente finale capisca qual'è la scelta più conveniente!!!!!
-
Il problema è proprio quello: difficilmente l'utente che si avvicina ora al mondo dell'informatica sa distinguere tra Mhz e prestazioni.
-
Qui nessuno vuol capire che l'utente alle prime armi si lascia consigliare dal negoziante e questo consiglia sempre Intel,provare per credere...Ciao. :)