Ho letto da qualche parte che esiste una sorta di guida in qualche sito, un "dizionario" per tradurre i bip dell'altoparlante di sistema. Conoscete il link?
Printable View
Ho letto da qualche parte che esiste una sorta di guida in qualche sito, un "dizionario" per tradurre i bip dell'altoparlante di sistema. Conoscete il link?
sì... il manuale della skeda madre!
:)
.....simpatico....comunque non intendevo quello.....dopotutto io ho una Biostar M7VKB e sul manuale non ho trovato niente sui segnali dell'altoparlante.
bhè... simpatico un cavolo... ;)
di solito l' interpretzione dei bit si trova proprio sul manuale della mobo!!! a meno che non sia fatto proprio male... :)
cmq se posti la combinazione di bip che ti interessa vedo di esserti più utile... :D
Guardo che skerzavo Vi(ki)nko, comunque mi interessava sapere il significato di bip costanti e continui subito dopo l'accensione, con schermo nero senza segnale.
allora... skermo nero...
bhe 1 bip lungo seguito da 3 bip brevi significa assenza di skeda video...
Non uno lungo e tre brevi, ma bip continui e costanti dopo uno-due secondi che ho acceso il pc....
dovrebbe essere un problema di memoria...
hai OC???
Veramente, avevo alzato al massimo l'fsb sulla scheda madre e questo è il risultato. Ho tolto anche la batteria per resettare, ma ci sono ancora questi bip. Ora vorrei capire se è la cpu o la memoria (o anche qualcos'altro?)....
ma l' hai riportato al valore normale dopo???
E come faccio se non parte il pc, o meglio, parte l'hard disk, partono le ventole, ma lo schermo rimane senza segnale, con l'altoparlante che canta allegramente....se vuoi tutti i dettagli vedi l'altro mio post "Aiutatemi a rianimare un Tbird" presente sempre in questa sezione del forum....che mi dici?
ma skusa non c'è il jumperino per resettare la CMOS sulla skeda???
:confused:
Provato anche quello, stesso risultato.
allora hai sputtanato qualcosa... forse la ram... ma (non vorrei dire cazzate) potrebbe anche essere la cache del processore...
cmq si procede per picoli passi... mai sparare al max subito... :rolleyes:
Un bip lungo ed uno breve che significano?
nulla???
ma tipo sirena???
non tipo sirena, fa così: "Biiiip" e dopo un pò "bip"
Non ho mai inserito dei link con i codici vB, vediamo cosa succede.
Per i bios Phoenix
www.phoenix.com/pcuser/PDF-Files/userman.pdf
a pagina 34 inizia la lista dei messaggi di errore del bios e sono elencati anche i beep.
Per i bios Award credo che i codici siano gli stessi ma se capite l'inglese meglio di me, il link è: http://www.phoenix.com/PlatSS/pcplat...awardbios.html
Io su un sito avevi trovato l'interpretazione dei bip, solo che nn ricordo il link :(Quote:
Originariamente postato da frakka
Non ho mai inserito dei link con i codici vB, vediamo cosa succede.
beep,boop,beep...cpu overheat..... capita quando si spinge troppo la cpu e non ha abbastanza corrente per partire nel senso che non riesce neanche a fare il boot
cia