Ieri ho visto gt3 su psx2 e mi sono dovuto ricredere...
la psx2 è na gran bella macchinetta
su pc mai visto nulla del genere per quanto riguarda i giochi di guida!
Printable View
Ieri ho visto gt3 su psx2 e mi sono dovuto ricredere...
la psx2 è na gran bella macchinetta
su pc mai visto nulla del genere per quanto riguarda i giochi di guida!
ad averle 800k da spendere :(
beh se non hai il PC e il tuo interesse e' solo giocare...
allora 800k non sono niente in confronto all'acquisto di un PC e soprattutto alla fatica e fortuna richieste per farlo rullare a dovere! :)
e pensare che ci si può montare anche linux con i prossimi accessori :D
anche se ricorda, li al max va tutto a 800x600 e mi pare che GT3 vada a 640x480. Anche noi GeForciani potremo avere quella grafica a questa risoluzione ? Io penso di si.
Non è un fatto di hardware, è un fatto di impegno e spese sui giochi x pc.
E poi i giochi PS2 nn soni mica tutti così
finalmente....ps2 rulez...linux se ne puo' tranquillamente stare a casa...sulla ps2 non centra un ......per farne che poi??? bho
navigare ? chattare ? scrivere ? stampare ? usare i driver twain x ricevere da fonti digitali tipo scanner e fotocamere ? utilizzare delle simulazioni scientifiche (la PS2 ha un proc RISC a 128bit...) ?
ti basta o vuoi altro :) ?
bhè ci puoi anche giocare a quake3 x linux :D
lol :p
Sono d'accordo con voi...infatti ho optato per il pc...primo perchè ci si può fare un sacco di cose dalla grafica a internet...e ci si gioca pure discretamente! :D
Cmq...non so se su pc per un pò vedremo qualcosa di simile...prima di tutto perchè il pc è una piattaforma troppo complessa,troppe schede video,troppe architetture differenti...basta pensare che ogni persona ha una config diversa! Quindi l'ottimizzazione dei titoli risulta un'impresa assai ardua!
Tornando al discorso psx2...riflettendoci bene bisogna anche contare che su Tv la resa grafica è piuttosto diversa da un monitor....dove una 640x480 non dotata di Fsaa...risulterebbe Sgrezza da far paura...
cmq ho i miei dubbi che la geffo riesca a far girare Gt3 degnamente...così come le altre schede video...abbiamo l'Agp.... :(
alle stesse condizioni della ps2 credo di si
cioè 640x480
Ho seri dubbi...
ogni macchina è formata da circa 5000 poligonozzi se conti che ne girano circa 8 contemporaneamente..ehm..texture che riflettono l'ambiente circostante ed effetti di luce allo stato dell'arte...e 60 frame al secondo SEMPRE in qualsiasi situazione...mi sa che avremmo problemi anche a 512x384..
cmq all'uscita di un emulatore "decente" vedremo! :D
conta anche che in emulazione per far girare decentemente i giochi della prima psx...ci vuole almeno un processore a 500 mhz e una scheda video discreta immagina per emulare una play 2! :O
l'emulazione è una cosa moolto lenta. Deriva proprio dal termine; quando noi emuliamo i giochi della psx lo facciamo in software (vedi bleem) ed è mooooooolto svantaggioso. Anche se si facesse il contrario, cioè emulare i giochi del PC sulla PS2 andrebbero nella maggior parte dei casi a scatti.
Il fatto è un altro quindi.
Il bleem è una ciofeca...l'fpse usa l'accelerazione sia in d3d , opengl e glide...
via software si va poco lontano su un pc.
Sto confronto tra console e pc risale agli albori dei tempi :-) Uno scrolling 2D FLUIDO come quello del super nes o del genesis su pc non si è ancora visto!e siamo a 1ghz!è vero il problema è un'altro. le console sono macchine fatte apposta per giocare...il pc ci prova....a volte cmq ci riesce...
Ho visto anche Quake 3 rev. su Psx2...e devo ammettere che non è la stessa cosa..45 frame al secondo non sono poi molti :)
ehm
bleem usa d3d da sempre
si ma è vomitevole
il d3d è sempre uguale :)
e cmq molti titoli girano stupendamente, tipo crash bandicoot 2.
uguale?
prova l'fpse in d3d e il bleem! E vedi :)
GT3 verrà venduto abbinato con il volante Logitech FF ...una figata!!!
Finalmente si potrà guidare da duri :D:D:D
ma dai...quanto costa il tutto?
Non lo so xrò tieni presente quanto costa un volante tipo Microsoft e logitech con ff aggiungi il gioco applica un piccolo sconto e avrai il prezzo :):):)
Il tutto costa quasi 300000
Ragazzi a leggere queste pagine mi sembra proprio di avere a che fare con dei def......., il pc è per 100 volte più potente di una playstation, il fatto che la playstation giri così veloce sono tanti, le elenco qui sotto:
1 - qualsiasi gioco della playstation gira a 640x480 in quanto il televisore ha questa risoluzione.
2 - La frequenza di refresh (a parte alcuni casi tipo trinitron o altri) è di 50Hz.
3 - la sistema video, il processore, il sistema audio e tutto il resto sono montati su di un unico circuito, quindi minore necessità di utilizzare bus o cose del genere.
4 - i sopra indicati sistemi si occupano solo della visualizzazione del gioco, e non come succede nel computer che si deve avere memoria per l'explorer, memoria per l'antivirus in esecuzione e tante altre cose che bisogna tener conto che nel computer esistono e nella playstation no
5 - una geforce disegna 15 milioni di poligoni al secondo una playstation 1 ne fa 8 milioni, la geffo3 ne disegna 30 milioni e più la playstation2 arriva a 20-25 milioni.
6 - una computer è formato da un insieme hardware cioè da tanti pezzi che vanno fatti andare d'accordo dal sistema operativo e dai driver, mentre nella playstation c'è un unico componente che si occupa di tutto e ha un solo software per farlo funzionare, esempio, il computer riesce a leggere un dvd per le sue elevate capacità di calcolo e di decompressione ma non darà mai allo stesso livello di un lettore DVD da 5 milioni.
Ciao a presto
e vorrei aggiungere un'altra cosa....i giochi per ps2 sono creating per una hardware che si conosce mentre x quello che riguarda il pc bisogna giungere ad un compromesso per soddisfare tutte le conigurazioni.
Se nn ci fosse questo limite...CIAO PS2!!!!!
2 - La frequenza di refresh (a parte alcuni casi tipo trinitron o altri) è di 50Hz.
Si forse quello di Hitler andava a 50Hz...i televisori "normali" vanno a 60Hz.
senti i televisori vanno a 50hz in quanto la corrente casalinga ha una frequenza di 50hz, non avrebbe senso arrivare a 60 visto che ci sono quelli che hanno un sistema capace di fare arrivare la frequenza a 100Hz, la differenza fra 50 e 60 è impercettibile
Ma perchè i giochi in 640x480 della PS2, vedi Tekken TAG sono molto migliori di un 1280 del pc?
Cos'ha la PS che li rende così belli in 640 mi chiedo. :(
prova a metterti ad un metro o due dal monitor del computer anche a 640x480 ti sembrerà molto migliore, se ti avvicini però vedi i pixel gradni quanto la tua bella testina, la stessa cosa succede con la playstation visto che hai il filo del joy lungo fino tre metri non vedi i pixel del televisore che sono quanto te, si suppone che tu davanti al monitor non stai a più di 30 cm
e possibilmente c'è un filino di antialiasing nella playstation, se usi una risoluzione di 1280 e oltre nel monitor non c'è bisogno di antialiasing
PS2 mi vengono i brividi solo a risentirla questa parola.....:dead:
L'ho rivenduta dopo soli 2 mesi,i giochi facevano proprio pena e pure gt3,ci ho giocato ma dopo un po' l'ho lasciato perdere.
La grafica di gt3 sembra bella ma avete visto come e' fatta l'acqua del paesaggio,dove si vede??giocata sul mio flatron da 29 pollici avoglia a seghettature sullo schermo e cosi' tekken 4, Zone of the Enders, MGS2.....
Provate Superbike 2001 a 800*600 con AA 4X con tutto al max e poi un giorno riparleremo di gt3
Ciao!!!!
una domanda...ma a 1280 l'antialaising si attiva oppure no?
Lasciando perdere il discorso che nn è utile è attivo sempre o solo con alcune risoluzioni?
L'antialiasing nei PC lo puoi mettere a qualsiasi risoluzione:cool: a patto che la tua scheda regga bene.
Con la mia gts 250*420 riesco a giocare a superbike 2001 e gp 500 a 800*600 con AA a 4X e girano da dio.....:D:D:D
Mentre con Quake 3 o Unreal Tournament lascio stare l'AA e li gioco a 1024*768 oppure 1280*1024.Oltre queste risoluzioni non ha senso attivarlo a meno che tu non abbia un monitor da 20-21 pollici.
Ciao!
??? E' questo che mi chiedevo.
Come mai io gioco a tutti i giochi in 1280x1024x32 con full antialaising e mi girano tutti bene.
Tu x esempio giochi a superbike in 800x600.
Ho un 17" una gts e un athlon a 1GHz. Mah
tornando al discorso play.....non avete idea delle discussioni fatte con persone "ignoranti" che sostenevano la superiorita della play 2....meno male che qui c'è qualcuno che ne sa :D.......pero io non sottovaluterei del tutto le consol inquanto sta per arrivare X-BOX che no sara certo un debole avversario;)
L'X-BOX sarà forse la prima vera bomba nel mercato delle console in quanto avrà praticamente un Hardware da PC, l'unica pecca??..................
Si dovrà utilizzare sempre il televisore(Almeno penso)
si....ma se quella è una pecca,come dobbiamo chiamare i problemi di incompatibilita di un PC?
Beh,io sono davvero un fissato degli FPS e non sopporto nessun tipo di rallentamento,quindi preferisco abbassare un po' la risoluzione(800*600 AA 4x) ma avere un frame rate ancorato ai 60 FPS,poi dipende dai motori dei giochi....
Il tuo sistema(e il mio) non e' in grado di far lavorare come dico io un Unreal Tournament o Quake 3 a 1280 x 1024 con AA a 4X (io li trovo assolutamente ingiocabili in queste condizioni, eppure non ho un propriamente un 486 :D:D:D)ma forse sono io che pretendo troppo!!!
Sono d'accordo con chi dice che il pc serve ad internet, a lavorare etc. ma quando si parla di giochi...beh preferisco risparmiare £1.000.000 per la tanto amata Geffo 3 e spenderli in una PS2 ed una sk video tipo kyro 2 (con i prezzi siamo li).
Ricordatevi che la grafica che offre oggi la PS2 non è il massimo, anzi io direi che siamo + vicini al minimo rispetto a quello che verrà fatto nel giro di qualche anno.
Col pc, nel giro di qualche anno, per comprare una nuova sk video di fascia alta se ne vanno altri soldi...,se poi si va a cambiare mobo, processore e ram...meglio lasciar stare.
[Modificato da Crash il 02-09-2001 alle 20:58]