-
Ho provato a fare una copia di backup del CD NORTON ANTVIRUS 2001 con il Clone (preciso che ho il CD originale); il Clony dice che non ha nessuna protezione e così provo a copiarlo senza spuntare niente delle spicifiche.
L'immagine è fatta però al momento della scrittura il Clone (v 3023) si blocca e dice: "Illegal Request: Logical block Address Out Of Range".
Ho poi provato con il Nero 5.5.2.4 e l'ha copiato subito senza problemi (anche qui senza spuntare nessuna specifica). Come mai? Cosa ho sbagliato?
-
Ti ha sempre fatto questo problema il Clone?
-
No, anzi... è sempre andato bene!
Però c'è un aggiornamento: quando ho lanciato l'installazione dell'antivirus con il Cd-copia, a metà dell'installazione s'è fermato dicendo che c'era un errore.
Allora ho messo il CD nel masterizzatore anzichè nel lettore e l'installazione è andata a buon fine. La cosa è alquanto strana: il CdROM non ha mai avuto problemi di lettura.
Sai se il Norton Antivirus 2001 ha qualche protezione?
[Penso sia un mio diritto farmene una copia di backup.]
-
No, non ha protezione cmq prova ad installare i drivers VIA BUSMASTER 2.50 oppure 3.11 dal sito http://www.viahardware.com (se hai un chipset VIA), vedrai che non avrai di questi problemi.
Anche io avevo problemi simili.
Cmq a me nel lettore CD mi dava un errore verso la fine dell'instalalzione di Severance, e mi chiedeva il terzo cd (:eek:) in American McGee's ALICE, mentre con il masterizzatore funzionava.
Cmq anche io ho una copia di backup di Norton antivirus 2001 e non mi ha mai dato questo problema...
Come sono settati i canali IDE?
-
Aggiornamento: ho masterizzato il CD con un ACER EIDE e l'ha fatto senza problemi. Ho disinstallato e riinstallato l'antivirus con questo CD ed è andato su senza problemi. Boh!!! :(
Ho gaurdato nel sito che dici tu... ma non ho mica trovato niente che si chiami Busmaster! :(
[Modificato da Aiace il 30-06-2001 alle 19:41]
-
:D
ti darei l'url esatto, ma appena entro in quel sito si crasha explorer :(
Cmq vai su DRIVERS
-
Trovati: però non dovrebbero essere i file che si installano con i 4in1? Io ho messo i 4in1 versione 4.31.
Eppoi: il mio CDROM è un ASUS 50x eide settato come master sul secondario. L'HD è come master nel primario RAID.
Il masterizzatore è SCSI con il controller sullo slot PCI numero3.
La cosa strana è che se provo a copiare la copia fatta con il masterizzatore ACER mi da gli stessi problemi.
-
hai aggiornato clone e nero con gli ultimi aggiornamenti?
prova li trovi tutti i mesi su pcworld.
;)
-
Sono entrambi l'ultima versione: la 3.0.2.3 per il clone e la 5.5.2.4 per il nero.
Driver ASPI installati (v4.60)
Aggiornamento dei driver del controller SCSI fatto.
La cosa strana è che questo Clone lo copia con un Masterizzatore (peggio ;) ) del mio e non con il mio :( !!
[Possessori di ACER non ammazzatemi!!]
-
non è che è davvero il masterizzatore che ha qualche problema?
:(
-
Se anche il masterizzatore mi si rompe (sarebbe il terzo) dopo che mi è martita la ASUS, l'Hard disk, la stampante... potrei fare un esaurimento nervoso... :mad:
Allora vendo tutto e mi prendo una canna da pesca.
Credo (tenendo le dita incrociate) che il masterizzatore vada bene. Con il Nero funzia. E' il Clone a dare dei problemi e non ho mai avuto problemi con il Clone, prima!.
-
Ho scoperto il perchè del problema: è un bachetto del Clone con i masterizzatori Yamaha.
Per altre persone che dovessero avere un master Yamaha, questa è la patch:
http://home.t-online.de/home/CloneCD.../UpdateCloneCD
e questa è la procedura:
Download
home.t-online.de/home/Clo...loneCD.exe
Instructions:
1.) Make sure, CloneCD 3.0.2.3 is properly installed.
2.) Download the file.
3.) Execute the update.
4.) Have fun!
Here are the release notes:
Version 3.0.4.2 30 June 2001
New features:
Added full support for RICOH 9200A
Added full support for SONY CRX-1611E
Added full support for CREATIVE CDR-W 1610E
Added full support for CyQ've CQ1232
Improved buffer management, to avoid the "not enough memory" message.
Optimized default buffer sizes.
Improved thread management. This will reduce CPU usage to avoid buffer underruns.
Improved file I/O. If the image file is placed on a fixed disk, "unbuffered I/O" will be used. This results in less CPU usage and avoids, that the Windows file buffers get filled up.
"Subchannel Repair" improved.
Multi Monitor support: The "splash screen" will now be centered on one monitor.
Slovenian language added.
Chinese (traditional) language updated.
Chinese (simplified) language updated.
Polish language updated.
English language updated.
German language updated.
New Update tool allows you to update to the most recent CloneCD version without reinstalling.
Bug fixes:
Fixed error ILLEGAL REQUEST: LOGICAL BLOCK ADDRESS OUT OF RANGE with some writers (e.g., YAMAHA 4416, YAMAHA 6416) in SAO-RAW mode.
If Lead-In or Lead-Out were Data Tracks, they were not correctly scrambled according to ISO/IEC 10149 in DAO-RAW mode.
PER BESK: Guarda sul forum di elaboratebytes!!
-
Eheheheh, ci credo se ti dico che volevo postartelo io adesso? :D
Cmq ho già letto :D
Ci vediamo là :D