-
Sono un pò disperato a riguardo il mio pc http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/frown.gif((((
Il mio problema riguardano i giochi.
Allora ho appena sostituito il mio vecchio processore da un K6 2 450 a un K6 2 550 e aumentato la ram con due slot da 64 mb per un totale di 128 mb
Ho settato la MoBo asus P5a a 5.5*100 2.3volt e dal bios (solo per la ram) a 128
-1- Ora tutto bene ma nel momento in cui gioco a rally championship non mi parte, o meglio all' inizio partiva fino a quando non ho messo le opzioni di scheda video e di audio al massimo. Il fatto è che prima con il vecchio processore e con solo 64 ram mi funzionava bene senza problemi.l'errore è:
Rally:Guru Meditation
Error code (8000ED1E)
Exception!
Code C0000005 (ACCESS VIOLATION) AT IP BFF55447
ATTEMPT TO READ FROM ADDRESS FFFFFFFF (OR RD/WR LOW MEMORY)
EAX=00000001 EBX=BFF55439 ECX=00000140 EDX=000000F0
ESI= 00000010 EDI=00000000 ESP=00C8F030 EBP=00000010
C=0 Z=0 S=0 V=0 P=0
-2- Invece F1 2000 dopo poco mi si blocca ma QUESTO SUCCEDEVA ANCHE CON IL VECCHIO CPU e devo spegnere e riaccendere.
-3- Sono entrato nel bios é mi dà che il processore è a 61° a dire il vero anche il vecchio aveva la stessa o circa temperatura
Ora la domanda per il primo problema è cosa può essere successo?
Per la seconda è Perchè?
Per la terza è se é normale?
Vi ringrazio anticipatamente Claudio http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif
-
Ciao, hai controllato che la tensione del core sia giusta, sopratutto che non cali durante il funzionamento??
Altra possibilità potrebbe essere un cattivo posizionamento della ram oppure una ram diffettosa,(un mio amico ha avuto problemi molto simili con un Athlon e ram nuovi, alla fine si trattava della ram diffettosa....)
Per la temperatura può essere un problema di cattivo contatto tra dissipatore e cpu(metti poca pasta termoconduttiva e un dissipatore adeguato con possibilmente una ventolina ball bearing)non si potrebbe escludere il fatto che il computer si blocchi sia dovuto a questo.
Ciaooooo facci sapere....
-
hai provato a togliere il nuovo modulo ram che hai inserito e a far funzionare il tutto con 64MB?(con i "vecchi" )
hai provato a reinstallare con sovraumana pazienza per la milionesima volta Windows o altro OS?
-
Ciao allora la tensione sì è giusta perchè era scritta sul processore 2.3.
Come posso vedere se la tensione cala?
Per la ram invece ho solo aggiunto uno slot l' altro era sempre lo stesso.
Per la temperatura ho un dissi da 4.5*4.5 alto più o meno 3 cm la vntola anch' essa 4.5*4.5 e non c'è pasta conduttiva.
Dove la recupero?
perchè i negozzi di pc non ne hanno.
[Edited by Apolipix (01-09-2000 at 10:54 PM).]
-
-
La pasta termoconduttiva dovresti trovarla in un negozio di elettronica, ma è importante metterne giusto un velo tra cpu e dissipatore (serve per colmare le piccolissime imperfezioni della cpu e del dissipatore e a migliorare proprio grazie a questo il trasferimento di calore)
-
sbaras ha ragione: è molto probabile che sia la nuova ram (non sarebbe un caso così anomalo). Se così fosse: fattela cambiare naturalmente!
facci sapere
------------------
este http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
-
Allora.....
Ho formattato tutto.
Ho reinstallato window 98 SE.
Ho reinstallato tutti i driver.
Ho messo un dissi 5*5 alto 3 con sotto un piccolo (tipo adesivo ma non lo era) quadrato che mi hanno detto che è un termoconduttore.
Ho messo una ventolina ball bearing 5*5
Ho messo una ventola 8*8 vicino al dissi.
Ho il case aperto.
La temperatura (dal bios) è sempre la stessa é cioè 60° http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/mad.gif
Il mio dubbio ora è ATROCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è che per caso potrebbe essere la scheda video?
Ora spiego bene la storia.
I giochi mi funzionavano bene quando avevo solo una miserabile scheda da 8 mb di una marca quasi inesistente.
Io li ho installati solo ora.........
e ora ho una Ati rage fury pro vivo 32 mb
---------------------------------------------
Domandine:
-1- Per la temperatura che faccio?
-2- Cosa potrebbe essere?
-3- potrebbe essere anche la scheda video?
-
60 gradi di temperatura sono tantini. devi assolutamente abbassarla. Potrebbe essere anche quella che non ti permette di giocare.
-
sono ancora qua.
io ho avuto lo stesso problema, su scheda asus p5 ab sono passato da un processore amd k6/2 266 (over. 300 ps. quanto lo posso spingere ancora?) ad un 533. insomma, non ne ha voluto sapere di funzionare a 525! l'unica velocità che accettava era sotto i 450! e io che c@@@o l'ho comprato a fare un processore da 533 se lo devo fare andare a 450? per me il problema è tutto nell'alimentazione. io ho provato ad aumentare di 0,1 il voltaggio del core, se non erreo da 2,2 a 2,3 e il processore sembrava andare abbastanza bene. comunque mi sono incavolato così tanto che l'ho restituito e mi sono fatto dare un'altra cosa. adesso aspetto i Duron.
comunque ripeto, 60 gradi sono tantissimi per il tuo processore, io con il 533 quando sembrava che andava più di 39 gradi non superava. Tu sei già in zona critica, almeno che il tuo bios non sballi le tempreature, che potrebbe anche essere. ciao
-
Ormai sono convinto del fatto che buttero il tutto..........................
Bè buttare no ma non ci giocherò più.
Piccola spiegazione:
Ho provato a rimettere il vecchio processore e rimmettere la vecchia ram da 64 ma nisba, sia come temperatura che nei giochi niente da fare.
La vecchia cpu 450 era a 2.2 ed andava a 60°questa 550 è a 2.3 e va a 60°.
Sarò un incapace?
Bè a questo punto mi sono rotto le pal.....
La mia pazienza ormai è finita.
Ci spendi i soldi per migliorare e si và peggiorando. Purtoppo come tutti voi non li troviamo per strada.
Eppure essendo il mio unico hobby ho speso fin troppo.
Cambiato MB - Scheda video - scheda audio - cpu - case atx - aggiunto ram ecc.......
Ho speso un bel pò per avercela nel culo.
Modifiche per il raffredamento oltre a quello che ho fatto non so fare.
BASTA NON CI FICCO NEANCHE PIù UN GIOCO.
E NON CI METTO PIù LE MANI E DA 1 MESE E MEZZO CHE SONO PIEGATO A CAPIRE COSA PUò ESSERE SENZA USCIRE MAI DI CASA TRANNE PER ANDARE A LAVORARE.
HO ANCHE UNA MOGLIE DA STARGLI VICINO e una casa da migliorare i soldi sono quelli che sono.
COMPUTER DI MERDA!!!!!!!!!! DI MEEEEEEEEERRRRRRRRDDDDDDDDDAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
lo usero solo per internet e vedere qualche foto.
Grazie cmq a TUTTI
Ogni tanto verro a salutare tutti :(
[Edited by Apolipix (03-09-2000 at 02:50 PM).]
-
hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi he he he he he he he he he he he he he eh
he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he h
e he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!volete sapere una cosa oramai mi sono fuso il cervelloooooooooooooooooo la cosa è che ho appena acceso il pc ed ho solo guardato le risorse di sistema per vedere a quanto erano ed erano a 90 per cento!!
Ho avviato un demo e dopo meno di un minuto si è inchiodato anch'esso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ho riavviato e sono entrato nel bios e c'erano 46°
Allora non è il chip sarà il ciop o qui quo qua o paperino o paperone o il porco d... o il porca madon.... e tutti gli angeli in colonna.
guarda la maestà del cupoloneeeeeeeeeeeeeeee
guarda la santità dell uccelloneeeeeeeeeeeee
ra ri ra raaaa che hai fatto da mangià
ra ri ra raaaa che hai fatto da mangià
[Edited by Apolipix (03-09-2000 at 10:07 PM).]
-
Yuppiiiiiiieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si è bloccato anche subito dopo il post di sopra e quando l'ho riavviato non partiva si è fermato prima dell' uscita del desktop
che figataaaaaa!!!!!
Sarà il cpu instabile ricordo 5.5*100 2.3?
Sarà il trasformatore da 235watt max?
sarà la scheda video ber raffredata?
sarà la ram?
sarà sarà sarà quelche sarààààààà!!!!!!
oppure
sara svegliati e primavera!!!!!
-
So che quando capitano queste cose lo sconforto supera qualsiasi sopportazione allora prova a far così.
1 - Passa almeno un intera giornata (24 ore)senza neanche quardare il PC (magari coprilo con una coperta così da nasconderlo).
2 - Dopo 24 Ore prova prima con il bios della MOBO scarica il piu nuovo ed aggiorna.
3 - Reistalla Winzoz (se possibile procurati gia la versione ME che dovrebbe gia essere in giro).
4 - Finita l'installazione prima di ogni Driver di SK Video o Sonora installa le patch e i driver del chipset (se non sbaglio dovrebbe essere un ALI , a !? patch e drivers del chipset e delle varie SK scaricateli preventivamente dal WEB tutte le versioni nuove !!!!!).
5 - Appunto la SK Video va nello slot AGP e non hai scelta se possibile la SK Sonora mettila nell'ultimo slot opposto a l'AGP ed eventuali altre SK in mezzo tra le due!!??!
6 - Prova ance a lasciare il case dalla parte del processore aperto.
7 - MOLTO IMPORTANTE il tuo alimentatore è veramente piccolo non vorrei che il cambio di SK Video più l'aggiunta della ram e il processore più veloce abbiamo portato un aumento di consumo di corrente così alto per cui l'alimentatore non riesce più a gestire bene la macchina , quindi se te la senti dovresti procurartene uno più grosso (consigliato almeno 300Watt).
Ps : Tieni presente che sui miei pc con Athlon 800 - 950 + GeForceDDR - GeForce 2DDR prima di montare un 300Watt potevo gestire solo un HD e molte volte il Pc non riusciva neanche a Bottare !!!
Spero di esserti stato utile , fammi saper !?
ARISENTIRCI !!!!!
-
Secondo me il problema è o nella ram o nel chipset ALI che fa abbastanza cacar@, io sono stato uno degli sfortunati possessori di ASUS P5A-B con una TNT2 Ultra.... Ti dico solo che ho dovuto cambiare Mobo, e da quel giorno ho giurato mai + ASUS!
Cmq, anche l'alimentatore potrebbe essere, ma provalo dopo, un consiglio, installa solo i driver per l'Agp della mobo, non mettere gli altri, in molti casi fanno solo casini!!
al 90% secondo me è la ram, le belle schermatine blu sono una sua specialità... http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Resisti! Non farci chiamare la croce verde!!
http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif
-
Ciao. Ha ragione Nerone. Lascia stare il PC per qualche giorno. A mente fredda si ragiona meglio (sapessi quante volte pensavo che fosse andato tutto in malora, ho acceso il giorno dopo e...ed era una cavolata!!).
Dunque: prova ad aggiornare BIOS e driver della modo (PROBABILMENTE LA TEMP. ALTA E' DOVUTA ALLA MOBO CHE NON RIESCE A RICONOSCERE BENE LA CPU PERCHE' E' IMPOSSIBILE CHE IL TUO K6 SIA ANCORA VIVO SE E' STATO TANTO COSì A 60° - quindi non ti allarmare, la tua CPU funziona OK è quella ca@@o di ASUS che non va una se@a!!).
Appena fatto l'aggiornamento prova a cambiare RAM e a sostituire la scheda video (magari fattela prestare da un amico) per vedere se ti si impalla ancora.
Eventualmente prova a vedere l'alimentatore, anche sul sito di AMD consigliano almeno un 250w per i k6-2 sopra i 450mhz.
In ogni caso se anche con l'altro k6 ti rilevava 60° probabilmente è SOLO LA MOBO.
(se hai detto che hai già provato anche a sostituire la RAM).
Fai come ti ho detto: aggiorna BIOS, driver MOBO, prova a sostituire la scheda video con quella di un tuo amico, e in caso prova con un aliment. 250w (provalo anche questo magari da qualcuno che conosci senza andar a spendere soldi nuovi).
Byez
------------------
MAD INSIDE (c) http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/tounge.gif
-
Sai cosa potresti fare? Prova direttamente CPU, scheda video e tutto con un'altra MOBO e vedi se funziona. Oppure prova i componenti (compresa CPU) sul PC di un tuo amico o a un negozio se hanno un tecnico che ti può far fare la prova. Almeno vedi se è la scheda madre (AL 90% E' QUELLA!!) che non va. Sennò continui a spenderci soldi inutilmente per scoprire che era solo quella stramaledetta MOBO Asus.
Byez
------------------
MAD INSIDE (c) http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/tounge.gif
-
Ma non c'è uno smile che piange por...sfzsfx
Ciao a tutti dopo che ho reinstalato il tutto 10miliardi di volte sono di nuovo qui. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif
Non c'è nessuno che mi presta o che si presta.
Sapete hanno tribulato anche loro all'epoca allora non vogliono avere casini neanche per un secondo. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/mad.gif
Allora torniamo a noi ehm.... a me!
Ho risolto per il raffreddamento della cpu k6 2 450 però ancora nisba per i giochi.
Approposito ho messo i driver per agp Alladin Agp1.66e ed ancora nisba.
Ora come si installa il bios nuovo?
qual'è la matricola da vedere?
Se continua così lo stesso lascio perdere e poi vedo o cambio mb oppure skv
ULTIMA DOMANDA IMPORTANTISSIMA:
Se percaso mi si incasina il bios nuovo posso rimettere il vecchio?
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie a tutti voi per il supporto morale e tecnico ve ne sono veramente debitore http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif
-
Purtroppo i costruttori di componenti per Pc sembrano trarci godimento dal fatto che la gente spende soldi per niente, guarda io ho la tua stessa scheda madre P5a , K6 2 400@450, 128MB di Ram, GeForce V6600, 2 Hd, 1Cdrom etc. dato che a me il tutto funziona regolarmente al max a 55°c ( ho provato anche a spingerlo a 500 MHz però andava a oltre 70°C) io penso che nel tuo caso il problema possa essere a questo punto:
-1: Togliere qul quadratitino che ti hanno detto essere un termoconduttore (toglierlo perfettamente senza graffiare il dissipatore di alluminio) e metterci quella famosa passatina leggerissima di pasta termoconduttrice
-2 (se hai sulla scheda madre il chipset ALI , guarda sulla scheda madre e cerca il chipset, sopra dovrebbe esserci stampigliata la marca; scaricati dal sito della ALI: http://www.acerlabs.com e cerca il driver ultima versione e installalo (NON è IL CHIPSET AD ESSERE INCOMPATIBILE MA I DRIVER MAL FATTI) ; dopo controlla se hai l'ultima versione del driver per la tua scheda video, in extremis prova ad aggiornare il bios della scheda madre MA ATTENZIONE!!!)
Purtroppo ci sono passato anche io e sono sempre più convito che il computer (se non utilizzato per lavorare) sia l'antiinvestimento per eccellenza.
A questo punto spero tu sia riuscito a far funzionare il tutto (e anche se ti vioene la tentazione di buttare tutto fuori dalla finestra ricordati che la pazienza è la virtù dei forti)
Sperando che questa marea di cagate che ho appena sparato ti possano essere in qualche modo d'aiuto ciao a presto.
-
L'ultimo driver ALI dovrebbe essere l'1.69
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
ARI ARI CIAO
Ho scaricato 1.69 ma nisba.
Ho l'ultimo driver della cheda video!
Che faccio gli sparo ho cambio scheda?
ma mb o grafica?
-
Mmmmm Quindi nessun miglioramento.....
Che versione del bios della scheda madre hai?? ( se te la senti prova ad aggiornare il bios)
prova a impostare i dati del bios come ottimale e prova a vedere se tutto funziona.
Se no avrai sicuramente qualche altra periferica collegata (scheda audio, rete, webcam.......)
Prova a fare una cosa molto semplice: togli tutte le periferiche e prova a far funzionare il computer con mainboard, cpu, ram, scheda video (prova in caso con un altra scheda video AGP , se puoi fattela prestare per qualche minuto da un tuo amico)
e basta e controlla se tutto funziona, poi man mano inserisci un altra periferica ( con driver aggiornati ) .
Se il PC dovesse darti problemi anche con solo cpu , mainboard , scheda video e ram allora se hai in garanzia i componenti porta dal rivenditore la mainboard, la cpu, la ram e la scheda video e digli che c' è qualche problema non di tipo software ma piuttosto hardware e di controllare e di cambiarti il pezzo incriminato.
inoltre (anche se mi sembra impossibile) controlla di aver ben collegato ogni connettore sia dati che di alimentazione e non sottovalutare l'idea che il problema possa essere un alimentatore un po troppo debole, prova se puoi con uno da almeno 250W.
Ciao e facci sapere.
-
Non so se potro' esserti utile, comunque ti do acuni suggerimenti per delle prove che potresti fare:
1-Visto che prima il sistema col vecchio k6-450 era stabile e visto che le prove con la ram le dovresti aver fatte, imposta il 550 con delle frequenze di lavoro diverse (100x5 per es.)e magari anche con alimentazioni diverse (tra 2,2 e 2,5), controlla il tutto mentre fai le prove e cerca di capire se ottieni dei cambiamenti di stabilita' del sistema.
2-Controlla che la revisione della board sia 1.04 (sul sito amd specifica questa), non é assolutamente sicuro che il motivo dell'instabilita' sia questo, ma a me é capitato qualcosa di simile su una board, che essendo una rev. inadatta non era capace di erogare i 2,2 volt in maniera corretta e mi si impallava tutto (c'ho quasi fuso la board!..)
3-Controlla che il dissipatore (dal quale hai tolto la "gommina" termoconduttrice, come diceva Sbaras) sia PIANO, ovvero lo appoggi su un piano perfetto tipo vetro e controlli che NON sia concavo o convesso, basta poco per NON DISSIPARE CORRETTAMENTE, altra esperienza personale, il pc si impallava e non capivo perché, ho risolto "carteggiando" la base del dissipatore finché non é diventato piano.
4-Prova il sistema solo con cpu-hd-64ram (no fd, cd o altro) e magari una vecchi sk video che assorba poco per verificare se il problema può essere l'alimentatore.
Io ho perso una volta 10 giorni continui appresso ad un pc con un problema come il tuo e, come ti dicevo sopra, il problema era la SEZIONE ALIMENTATRICE (i 2,x volt) della board incapace di alimentare correttamente la cpu (passaggio da K6-2 400@450 a 2,5/2,6 volts a K6III 400 a 2,4 volts!)
Purtroppo é un problema non risolvibile e non facile da capire, fai delle prove come ti dicevo al punto 1 sulla frequenza innalzando da 450 a 550, se alzando il clock e quindi il fabbisogno di energia della cpu il sistema si inchioda più spesso, é possibile che il problema é questo!
Ciao
PS. devo dire che dopo i miei 10 giorni di smadonnamento ero ridotto come te, ho fatto uno stop di 3 giorni e poi ho ricominciato.
Aramti di tutta la pazienza che puoi trovare....
------------------
-= ZaAkK =- Byez http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/cool.gif
-
Allora sono tornato me ne sono andato da questa valle di lacrime (valle d' aosta) e sono andato al mare a rimini e sono tornato ieri.
Grazie per gli ulteriori vostri sforzi ma sembra che non voglia comprendere chi sia il padrone qui sto bellissimo mio computerrrrrrrrrrrrr!!!!!!
Allora ho ficcato su ancora una volta il processore k6 2 450 voltaggio dai 2.2 ai 2.4
poi avevo l' harddisk la ram (solo 64 quella vecchia) e in più la stramaledetta scheda video.
Ho reinstallato tutto (hehehehe dimenticavo anche il cd-rom era installato)aggiornato driver agp ali 1.69 poi il suo driver e ficcato un gioco.
Uhm.... sembra che la cosa non funzioni.
Dimenticavo per il cpu 550 ho risolto la storia del raffreddamento ho ficcato una ventola 8*8 dietro la mb dove c'è il processore.Cmq. ritornando a noi il problema rimane sempre quello.
Dimenticavo un particolare ad esempio con Rally championship 2000 se lo metto come risoluzione 1024*768 32 una volta chiuso il gioco non mi parte più, se lo metto 1024*768 16 mi parte ma mentre gioco si inchioda, se lo metto 800*600 32 oppure 800*600 16 si inchioda uguale forse dopo qualche secondo in più.Raffredamento della scheda? nooo raffreddata a dovere su questo non c'è dubbio.Ora io mi chiedevo ma il gioco sopra descritto con cosa funziona con le direct3d?
No perchè ho provato una demo di un gioco ultimo ultimo dal nome (booo non ricordo) e sfruttava le direct3d e funzionava senza bloccarsi.Poi ora ho provato un altro gioco DEUS EX sempre demo e funziona senza fermarsi.
Allora perchè the sims,rally championship,Unreal, urban caos (la demo) si inchiodano?
Un ultima cosa dove vedo la revisione?
-
Ma mi viene un dubbio ora ma c'è la possibilità che il gioco:
Rally championship 2000 sia vecchio e che anche urban caos e the sims e unreal e F1 2000 siano troppo vecchi?
Noooooo.... non penso proprio (almeno spero)
Quando accendo il pc dice che il mio bios è 1007 A ora sono andato sul sito della asus e ho trovato 2 aggiornamenti uno riguarda il 1007A e l'altro il 1007 però dice:
P5A BIOS ver. 1007.A, 09/01/1999
1- Fix for AMD K6-2 500MHz processor speed detection error.
2- Add Y2K patch.
3- IRQ 12 released if PS/2 Mouse not installed.
4- Fix for Cyrix MII-366 detection error.
Mentre il 1007:
P5A BIOS ver. 1007, 05/03/1999
1- Fix for AMD K6-3 475MHz processor speed detection error.
2- Add K6 Write Allocate control item.
3- Fix for ATI Rage128GL/VR shutdown hang problem when using K6-3.
4- Add patch for ATI Rage128GL/VR.
Ora io dico la mia scheda è una Ati rage fury pro vivo con processore ati rage 128
Potrebbe servirmi il 2° o meglio lo posso utilizzare lo stesso?
Nel frattempo mi sono scaricato il 1007a è c'è un misero file che non sò dove mettere. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/frown.gif
Al5i107a.awd ..... dove lo metto?
Cmq in caso di problemi posso risolvere rimettendo i vecchio bios? e come faccio?
E riguardante l'altro bios(1007) lo posso mettere lo stesso ?
Invece a riguardo la revisione dove la scarico? e dove la vedo il mio?
All' avvio dice qualcosa riguardante il l'award dicendo 1.00 http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/confused.gif
Grazie tante bye claudio
-
Oki oki HO DECISO hihihihihihi.
Ho visto che è una vita che la asus ha dei problemi con le ati.
Be! sapete c'è un detto che dice chi dorme non piglia pesci e da quello che mi avete consigliato voi e cioè di stare rilassato e di prendermi un attimo di pausa diciamo che ha funzionato.Grazie vi voglio un gran bene a TUTTI!!!!!!!!!!!
Anzi aprirò un piccolo forum su questo dedicato a tutti quelli che danno una mano agli altri.
Cmq ritornando al fatto di prima sono andato sul sito della asus e su altri siti differenti + informazioni qua e la ed ET VOILA' scoperti problemi di bios driver ecc. Nel frattempo cosa dire..... ho avuto un pò di cù£ò.
Sono riuscito ad avere un pò di soldini giusti giusti per acquistare una nuova scheda video http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif , e poi rivendendo questa (visto che ha pochi giorni di vita)recupero un pò di soldi. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Ho deciso per una creative Geforce 256 Annhilator pro ddr da 32 mb.
Che ne dite come decisione??
Sarà cmq meglio di questa (almeno spero) http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif
Ciauz
-
Ciao mi dispiace che tu non sia riuscito, o meglio: il computer non voglia funzionare a dovere.
Riguardo alla scheda video: secondo me è OK.
Consiglio: prima di acquistarla se puoi fattela provare dal venditore sul PC !!!!
e provala con tutto quello che ti dava problemi!!!
A parte questo volevo dirti che mettendo una ventolina dietro la scheda madre, dietro la cpu non so se risolva il problema di raffreddamento perchè penso che il sensore di temperatura sia proprio sulla mainboard sotto la cpu ( Non ne sono sicuro).
Questo te lo dico perchè ho provato anche io e la temperatura scendeva in maniera paurosa!!
SE QUALCUNO NE SA QUALCOSA RISPONDAAAAAAAAAA.
Ciao e facci sapere.
-
Solo una cosa: Possibile che il tuo K6 voglia 2.3v? Lo dico xchè quelli che ho io vanno tutti a 2.2 !Controlla xchè un eccessivo voltaggio potrebbe essere la causa dei blocchi!
-
Per sbaras ok farò come hai detto la proverò prima.E poi non so per la temperatura non so cosa dire. Thank SBARAS sei un amico! http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Per sym invecela tensione è scritta sul processore e se non sbaglio ho provato a metterla a 2.2 ma si bloccava.thanks anche a te