Io ho questo CD-rom e devo dire che non è male..... ma si può avere di meglio?????
Printable View
Io ho questo CD-rom e devo dire che non è male..... ma si può avere di meglio?????
La domanda corretta è:"Ma si può avere di peggio?" e la risposta è: NO!!!!!! É un lettore che fa schifo un fregaccio!
A parte che quando inserisci un CD sembra di stare su una pista ri rullaggio per aereoplani.......da quanto ho potuto constatare utilizzandolo con alcuni CD con indice di riflessione "critica" secondo me è di scarsa qualità......si dovrebbe cercare di alzare la potenza del laser ma magari il problema potrebbe essere anche meccanico... http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/eek.gif
fino: ho un teac 32x eide. Banale. Ma se gli metto dentro una fetta di prosciutto la legge. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif
Penso che parlando di qualità e non di colori della confezione o di pubblicità i migliori produttori siano Teac e Plextor (i primi più economici, ma anche più difficili da trovare).
ps: ho anche un Asus 40x (che grande marca!!)che era meglio se lo lasciavo al negoziante che me l'ha venduto da usare come tostapane. Attento alla pubblicità!!!!!
------------------
este http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Creative non produce lettori cd-rom, percui vnede prodotti di terze parti "rimarcati" creative.
Visto che deve guadagnarci su e pagarsi la pubblicità compra e rivende probabilmente quel che c'é di peggio sul mercato...
Cmq agli inizi quando "vendeva" i panasonic questi andavano bene, poi il declino....
------------------
-= ZaAkK =- Byez http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/cool.gif
Io ho un "anonimo" 45X mi legge TUTTO e è silenziosissimo e VELOCISSIMO!
------------------
!/!## Flubason Desosimetasone ##!\!
E' un cessone. Mai visto nulla di simile. Alludo al creative 52x col tasto "TURBO", con tanto di led
ehi ragazzi, mi sembra che si sta andando un po' pesanti col povero Fino! http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/frown.gif
Fino: se tu dici che non è male significa che per i tuoi scopi va bene!!!! Non penso sia il caso di menargliela più del giusto. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif
Lunga vita a 'sto creative 52x!!!
------------------
este http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Io ho una brutta esperienza con i Cd della Creative.Io tempo fa avevo un 24x Creative dire che ha fatto pena e poco.Dovevo sempre ripulire la lente del laser e non e successo solo a me ma anche a dei miei amici.Adesso posseggo un Asus 50x ed è favoloso.
Uno dei peggiori lettori della storia informatica.
parsifal
------------------
[ICQ:77955982]
Forza Paris
Be, io ho un'Asus 40x e va piuttosto bene e legge tutto. Ho provato anche un Lg 48x e va peggio dell'Asus in lettura e come velocita' sono pari.
Ciao
Este non preoccuparti tanto questa era la risposta che mi aspettavo!!!!!!
Infatti, se ci penso bene la Creative non ha mai saputo fare CD-rom e DVD dalla notte dei tempi..... e quindi mi sembrava opportuno specificare questo CD-rom come una vera è propria cagata!!!!!!!!!!!
Il fatto è che questo lettore costa anche pareccchiooooooo e per le prestazioni che ha non ne vale la pena acquistarlo!
Gioca molto bene però in lettura di errori, quello si e non mi posso lamentare, mentre Cd-rom che non leggono molto bene gli errori sono gli ASUS!
Ma come velocità.............. http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/frown.gif
A raga.... è meglio che nu me fate parlà!
PS: Se volete un Lettore CD-rom che si comporta bene in tutti i tipi di lettura prendete l'"AFREY" di qualsiasi velocità lo vogliate, è un ottimo CD-rom è costa pochissimo!!!!!
Io ho un afreey 45X (dicevo che era anonomo perchè il mio lettore non ha acrirre sul carrello) ripeto che legge tutto e velocemente io l'ho comperato circa 9 mesi fà e l'ho pagato 110000£ iva comp.
------------------
!/!## Flubason Desosimetasone ##!\!
I lettori CD creative hanno sempre fatto cagare.....hanno un carrellatto ammortizzato che non si può vedere e non sanno leggiere i cd gold.
Io ho un Asus 50X da un pò di tempo e devo dire va da dio, il mio e altre 2 persone a cui l'ho montato.
Mi sa i primi 50X Asus avevano problemi.....
ho le tto la recesione su chip l asus 50X max e dice: ha trasferimento dati7.476 e tempo di accesso 76 ms lettura con errori 131
e riesce superare la creative 52x per velocità e affidabilità..
ho fatto un test e mi diche che va 55x in media ditemi voi...
55x di MEDIA è assolutamente impossible! Il programma con cui l'hai testato "bara" un pochetto con i buffer in memoria. Significherebbe un trasferimento di 128KB x 55 al secondo! Quasi 7 MB/s di media!!!! E che è? Una memoria DDR? http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/smile.gif (scherzo!)
ciao
------------------
este http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Non ho detto che l' Asus produce CD-rom scadenti, ho detto solo che da problemi nella fase di lettura degli errori.
Io avevo un Asus 40X, montato da me medesimo, e andava una scheggia, ma quando inserivo CD con errori, diventa una cagata pazzzasca http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/frown.gif ........
Se inserivo CD con errori all'inizio della traccia il computer si bloccava!!!!!!!
Confermo le parole di Fino... Asus 40x veloce si, ma un po' difficilotto. Non so se con le versioni succesive hanno modificato radicalmente laser e meccanica.
------------------
este http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
Sarà che non lo uso per masterizzare, nè per estrarre l'audio, ma il mio creative 52x va benissimo, non fa il minimo rumore, non mi si è mai impuntato, ha sempre dato risultati ottimi e poi io l'ho pagato 100k iva compresa 3-4 mesi fa, quindi penso che come rapporto prezzo/qualità è ottimo, e poi se ci dovete fare grosse cose e ammazzarli di benchmark, perchè non ve li comperate SCSI??
Se alla fin fine il gioco è quello di giocarci, che senso ha visto che è il meno caro che ho trovato in commercio? (senza scatola nè cavetti)
confermo l'impressione generale sul 52x creative http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gifi peggio non si può!
Sono colui che due post fa lo ha elogiato cefinendolo ottimo per il rapporto prezzo/qualità, beh, è sempre andato molto bene come lettore, ha avuto un piccolo problemino solo, E' SPIPPATO!!!!!!!!!!!!!!
DEFUNTO, MORTO, DISTRUTTO ecc.
Prima incastrandosi molte volte il cassettino, con lo scastrarsi mi è uscito fuori il piattellino che sorregge il cd, poi conseguentemente il motorino ha smesso di Girare!!!!!!
CREATIVE ma V********O
Fetenzia era.........fetenzia ritornerà !
purtroppo anch'io ho avuto esperienze dirette negative con CDROM creative.. infatti due miei amici, l'hanno cambiato...quasi contemporaneamente.. erano rispettivamente, un 36 e 32 x..
stessi problemi meccanici...su entrambi...
comunque.
http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/tounge.gif
ciao!
------------------
Ambasciatore Gaus
http://gdr.net/lyceum/logogilda.JPG
Bè peggio non si può, perchè non avete mai provato i cdrom DELTA. Anche i creative si difendono bene su 10, 2 con problemi di lettura non mal dato che al pubblico dovrebbe essere intorno alle 120K ivato.
Il mio mitico negoziante che mi aveva appioppato il creative 52 a 100.000 (era comunque un prezzone) me lo ha cambiato gratuitamente con un LG 48x che va più forte del vecchio 52, su nero per l'estrazione audio da 13x contro gli scarsi 7 dell'altro, e come velocità media tiene benissimo i 42-44x mentre il creative aveva anche dei picchi a 50 e oltre, ma come media è la stessa, intorno ai 43x