ho appena messo iol nuovo Bios 1004fxd della Asus A7v133 ed al riavvio del Pc mi si e' impallato il PC e non parte piu' fa solo dei Beep continui.
Che cavolo devo fare????
Help me
Printable View
ho appena messo iol nuovo Bios 1004fxd della Asus A7v133 ed al riavvio del Pc mi si e' impallato il PC e non parte piu' fa solo dei Beep continui.
Che cavolo devo fare????
Help me
prova a resettare il bios via jumper
spostata in hardware
Ops lo avevo immaginato, ma scusa se sono un pochino ingenuo...
Ma quale giamperino dovrei togliere e poi rmettere sulla Asus A7v133???
scusa ma sono inesperto e sto facendo pratica a quest'ora tutte le notti per imparare qualcosa da voi esperti.
purtroppo di giorno si lavora e non poco.
Grazie :D
sulla a7v133 non c'è un jumper da spostare e poi rimettere nella pos originale, ma c'è un jumperino da cortocicuitare ke so.. con un cacciavite
almeno.. sulla a7v era così.. sulla a7v133 non so se sia cambiato qualcosa
, purtroppo non l'ho mai avuta fra le mani (abit rocks :D)
guarda sul manuale, ci sarà sicuramente qualcosa a riguardo
Bella questa fa molto Lupin III che per aprire una cassaforte :D
solo per la cronaca sto sfogliando da ore il manuale ma sotto che voce lo devo trovare???
Ci sono 3000 Jumper su queste schede.
e poi una volta trovato in che senso faccio Lupin? basta che ci metto il cacciavite sopra ed ho fatto?
Con Pc spento o devo prendere fuoco??? :D
Grazie mille e per l'abit sono d'accordissimo infatti la volevo prendere ma poi vedendo le grandi possibilita' di conflitti da risanare ho puntato sulla Asus soltanto per una questione di stabilita'.
Up qualcuno mi aiuta pls
http://www.a7vitalia.cjb.net
Quì dovresti trovare qualcosa di utile! ;)
Amd grazie mille per il sito ma e' un forum o sbaglio?
ci sono pochissime persone. Mica mi sai indicare qualcuno qui all'interno del sito oppure mandarlo da me in questo post?
Niente di tutto ciò.
Devi semplicemente andare nella sezione Bios --> Impostazioni.
In fondo a questa pagina trovi le istruzioni per cancellare i settaggi del CMOS. ;)
Miticus, mi scusi Grande Saggio :D
Sono stato offuscato da pensieri immondi, per questo ho frainteso il suo messaggio, "Per poco me magnavo la MOBO" :D
grazie grande Saggio
Grande saggio?!??!!? :confused::confused:
Si vede che non mi conosci! :p
Io di saggio ho ben poco........e forse forse non ho proprio niente!! :D:D:D
AMD per caso hai visto che cosa consiglia?
ma che cavolo significa?
Il dannato aveva detto che si poteva mandare in corto la Mobo con un cacciavite, questo invece parla di riavvio con disco Boot? e dove lo prendo oppure come lo faccio? ed una volta partito che faccio flashio tutto?
Devi andare su "Impostazioni", non su "riparare il BIOS".
Help Me
Vabbè, posto quello che c'è scritto che forse è meglio......
COME CANCELLARE IL CMOS
SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO, e il pc non dovesse più ripartire dopo qualche impostazione sbagliata, e l'unica possibilità è resettare i valori a quelli "base" (o default) per poter far ripartire il sistema. Per attuare questo reset dovrete "cortocircuitare" due contatti messi sulla scheda madre accanto alla batteria (vedi CLRTC nel manuale a pag. 59) usando un cacciavite piatto o qualcosa del genere. La procedura deve esser fatta A PC SPENTO, togliendo anche la corrente all'alimentatore (per precauzione). Di solito bastano una manciata di secondi con i contatti "cortocircuitati" per riavere il bios come in origine!! Eventualmente riprovate e state un pò di più!
Ehm...una domanda..si puo'???
Quando vi fidanzate??
:D:D:D:D
Fidanzare???? E perchè mai??? :confused:
Cmq se te lo vuoi fidanzare tu non fare complimenti!! :D
Vi vedevo così cuore a cuore....
così culo a culo.....:D
O' l'hai detto tu..io non mi sarei mai permesso... :p
E vabbè, per stavolta passa....:D:D
Ragazzi scusate tanto ma qua l'affiatamento lo vedo tra voi 2 :D
Cmq lo avevo letto gia' quello che hai postato ora e l'ho pure fatto, ma non ne vuole proprio sapere.
fa quei Beep del cavolo e non parte nulla. ARghhhhhh
che altro posso provare???
Anche a me non ha mai funzionato.
Prova a stakkare la CPU (a PC spento) aspettare un po' di secondi, rimontare e avviare.
Adesso provo :)
Ma emette beep in continuazione o ne fa' qualcuno e poi smette?
Non funziona Sigh Sigh
Che altro posso fare?
P.s.
ma ti e' mai capitata una cosa simile cambiando BIOS? ed i sintomi erano gli stessi?
Hai letto anche questo?
Se vi è capitato che la riprogrammazione del bios non sia andata a buon fine () per uno qualunque dei motivi che possono bloccare il processo, molto probabilmente vi sarete accorti che la scheda madre diventa INUTILIZZABILE!!! Ma non tutto è perduto! Ci sono 2 metodi che possono aiutarvi a riportare il tutto alla normalità;
ATTENZIONE: TALI METODI SONO COMUNQUE RISCHIOSI, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI
METODO 1: Boot di emergenza
Se il boot block del bios funziona ancora (è una porzione del bios che normalmente non viene riprogrammata,proprio per "salvaguardarla in caso di fallimento del flash), probabilmente si può far partire la scheda madre in "emergenza":
Connettete alla scheda madre solo una scheda video PCI, e staccate TUTTE le altre schede e i cavi eide
Una volta inserita la scheda in uno slot PCI, dovreste poter riuscire ad arrivare al post e poi a fare il boot ESCLUSIVAMENTE dal floppy
Quindi dovrete preparare un floppy con l'occorrente e dovreste così riuscire a risolvere tutto .
METODO 2: Riprogrammare il bios "a caldo"
Questo metodo è il più rischioso.... Dovete trovare una persona con la vostra stessa scheda IDENTICA anche nella revisione (rev 1.02 ad es.), e che deve essere disposta a rischiare il proprio bios.... (nel momento del bisogno si vedono i veri amici )
Poi dovete:
Estrarre CON MOLTA CAUTELA il vostro chip del bios "danneggiato" dalla scheda madre
Fate partire il pc dell'amico e fermatene l'avvio in dos puro, preparandolo per aggiornare il bios
Una volta caricato l'aflash STACCARE con una cautela massima il bios del pc ACCESO!!!!!
Inserire (stando attentissimi al verso) il bios da riprogrammare nel pc acceso (che non si dovrebbe essere bloccato)
Avviare la riprogrammazione del bios "danneggiato"
Una volta che tutto è stato riprogrammato , potete spegnere il pc, rimettere i chip nelle schede e tirare un sospiro di sollievo (oltre ad offrire una pizza all'amico "cavia" ;)
Si' l'ho letto ma non capisco come fare il disco di boot! Sigh.
come cavolo lo creo?
no, questo mi capita quando cerco di variare i timings della ram. 256MB di ram che fà skifoooo!!!! :mad:
Riprova così...accendi il pc senza ram, dovrebbe fare gli stessi beep. Voglio capire se è lo stesso problema che avevo io.
Fa dei beep continui... un beep - pausa - beep - pausa beep ecc..
azz....allora è quello.
Fai così, spegni il pc e stakka il cavo della 220v. Dopo togli la batteria tampone dalla scheda madre (è circolare come quella degli orologi) e lasciala così per tutta la notte. Domani reinserisci la batteria, accendi il PC e dovrebbe essere tutto ok! :D
Ok lo faccio subitissimo. Ma giusto per capirci cosa intendi per llora e' quello???
Hai capito di cosa si tratta?
Io ho installato il nuovo Bios e da allora ha iniziato a fare cosi'?
mi spieghi pls?
se risolviamo ti offro una pizza.
Ragazzi per chiunque legga il post, penso che domani mattina per lavoro non potro ' collegarmi e quindi non potro' dirvi se ha funzionato o meno togliere la pila :confused: volevo almeno capèire cosa significasse allora e' quello :confused:
Cmq nella peggiore delle ipotesi voi postate lo stesso qualunque soluzione cosi' appena mi collego verso ora di pranzop se non ha funzionato provo tutto quello che mi dite in mattinata. :D
GRAZIE MILLE e ricordatevi... HELP MEEEEEEEEEEEE!!!!!
raso... ke mi combini?
togli la batteria... dovrebbe funzionare.
e trova almeno un sec. x darci notizie ;).
:).
Ho tolto la batteria per tutt a la notte ed appena l'ho rimessa ha ricominciato. Nulla di buono :( Sigh Sigh
Ma cosa devo fare? Tra poco la faccio a pezzettini :mad:
HELP MEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :(
sorry... ma il lavoro... :(.
prova a vedere questa procedura.
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=14704
;).
Sono uscito pazzo ed ho letto todo il manuale e me ne sono andato per un'idea.
Beh ho sostituito il mio banco di Ram da 256 (infatti stranamente prima me ne riconosceva solo 128 con il vecchioBIOS) e ne ho messo un altro da 128 di ram ed e' partito.
La cosa bella e' che ero sto scrivendo con l'altro Pc dove ho montato i 256 di Ram che funzionano una bellezza. Che cavolo posso fare?
Allora e' la ram ma funziona, perche' invece sulla asus crea problemi.
CIAO
UP