Sono passato a 256 Mb di memoria PC133. Quanta memoria virtuale devo settare in win ME per usarla al meglio?
Printable View
Sono passato a 256 Mb di memoria PC133. Quanta memoria virtuale devo settare in win ME per usarla al meglio?
lascia le impostazioni in automatico di me.
La memoria virtuale è il file swap cache sull'had e solo parte della ram.
;)
Si questo lo so e che ognitanto accede al disco fisso senza motivo apparente. Comunque non e` un grosso problema!
no non è un problema.
Gli accessi all'hd possono dipendere da molti fattori non necessariamente dalla quantità di ram installata.
;)
io con 256 mb l'ho disattivata almeno non rompe la minkia!!!
cosa hai disattivato???Quote:
Originariamente postato da puntogtg
io con 256 mb l'ho disattivata almeno non rompe la minkia!!!
http://www.planettribes.com/hosed/sm...m/cwm/eek2.gif
La memoria virtuale! avevo letto da qualche parte che con ram>256mb si poteva pure disabilitare!
io fossi in te la riattiverei subito..... poi fai te.
io ne ho 320 mb di ram ma mi guardo bene dal disattivarla.
;)
io di solito imposto 256mb di mem virt fissi... in modo da averli contigui e all'inizio della partizione, per una gestione + veloce.
:).
;)Quote:
Originariamente postato da frenc
io di solito imposto 256mb di mem virt fissi... in modo da averli contigui e all'inizio della partizione, per una gestione + veloce.
:).
a me risulta che conviene impostare valori di min e max uguali al doppio della ram installata....per cui se hai 256mb devi impostare 512Mb min e max.........
...attendo conferme.....o smentite!!
;)
:) :)
Allora se lo trovo vi posto un articolo in cui era chiaramente specificato che dalle impostazioni in manuale a quelle automatiche c'era un inezia di differenza....
per cui tanto vale lasciarle in auto.
;)
cmq se mi posso permettere la gestione della memoria viruale di winzozz fa pena sia che la setti manualmente che automaticamente. Secondo me il modo + efficace è creare una partizione separata del disco ed abilitarla a swap file come fa linux con la sua swappina. Vi assicuro che la velocità di accesso in caso di bisogno è notevolmente superiore :)
Ciao
si' anch'io so che bisogna impostare valori uguali per il min e il max anche perche' il continuo ridimensionamento del file di swap creerebbe frammentazione dell'HD; anche per questo io lo tengo su una partizione diversa;
Ecco un articolo preso da Chip:
Windows adatta continuamente la dimensione del file della memoria virtuale (swap file) alle esigenze del momento. Perciò effettua frequenti accessi al disco fisso, con conseguente notevole rallentamento del sistema. Se si assegna al file una dimensione fissa, la frequenza degli accessi viene ridotta.....impostare un valore di almeno 200 Mb come dimensione massima e minima.
Allora la mia domanda non era ovvia!!!!!!!!
Mi ricordo che sul sito del Hercules tra le varie ottimizzazioni per la GTS suggerivano memoria virtuale min 150 e max 170
boh...