-
Ciao!
volevo sapere se si overclocca un duron 750 Mhz a 933Mhz a quanti volt devo regolare la cpu? (ho impostato 1.725 ma ogni tanto il sistema mi si congela...).Ora sto provando a 1.75,forse è la causa dei miei problemi.La ram non è molto spinta, non dovrebbe essere la causa dei blocchi.
Aspetto consigli
Fabio
-
dipende tutto dalla CPU. Ci sono CPU ke si lasciano overclockare di 200 MHz senza rikiedere nemmeno 0.05v in +, altre + sfigate ke rikiedono molta + corrente....cmq in linea di massima 1.75v dovrebbe bastare...controlla anke il raffreddamento, non si sa mai.
-
Grazie x le info The3DProgrammer,
per quanto concerne il bios come va settato x avere le migliori prestazioni mantenendo una buona stabilità? nel menu dove si può aumentare (abit kt7a raid) il voltaggio della cpu c`è una voce (cpu strengh) che si può regolare da 0 a 3.Girando x il forum ho letto che se si vuole overkloccare è meglio mettere questo settaggio su 0, sarà vero?? boh...
A proposito, non ho mai provato il mio computer a settaggi normali e senza overclock! forse per una prova di stabilità sarebbe opportuno?!?
Fabio
-
...dimenticavo, a 933Mhz 1.75V 42gradi con master cooler.
-
-
grazieeeeee!!!!
corro a provare i nuovi settaggi.........
-
-
....ma mi stavo chiedendo,senza aumentare il voltaggio della cpu ma solamente lavorando sul moltiplicatore il sistema sarà stabile???
nel mio caso anche magari dopo due ore di utilizzo perfetto (varie applicazioni)mi si congela senza più poter fare niente,neanche i famosi 3 tasti....
adesso sembra andare ma non voglio arrivare a conclusioni affrettate.
Vediamo come va con il nuovo settaggio del bios.
Ciao Fabio
-
uhm...sto problema mi fa pensare ad un prob. di temperatura.....dimmi una cosa...ke temperature raggiungi quando sforzi la CPU?
-
adesso mi faccio una partitina a Unreal tournement e ti faccio sapere la temperatura,credo che come gioco sia abbastanza pesante....Duron facci sognare =))