Problema Monitor PC uscita VGA
Salve ragazzi spero di cuore che ci sia qualcuno qui capace di ridarmi il quieto vivere e risolvere il mio problema..
sono possessore di questa scheda video SAPPHIRE HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST
http://img547.imageshack.us/img547/5526/dlu3.jpg
dove all'ingresso freccia nera HDMI ho collegato la TV 40 pollici di qualche anno fà e all'ingresso freccia rossa DVI ho collegato il monitor 19" asus.
ovviamente se devo giocare collego la TV se devo fare cose al pc collego il monitor e fin qua tutto bene!
N.B. questo è un pc utilizzato solo per game e qualche programma particolare per uso quotidiano utilizzo un altro computer
settimana scorsa ho acquistato un televisore nuovo 60 pollici samsug e ho voluto vedere come si gustava il pc con il televisore nuovo, allora lo porto un attimo in salone , collego hdmi al televisore , provo un po tutto sbavando per lo spettacolo spengo e lo riporto in soffitta e lo ricollego alla TV 40 pollici usata sempre per gioco e tutto funziona normalmente!
oggi collego il monitor 19" al DVI (vedi foto ) e non funziona piu , mi dice nessun segnale sul monitor , mentre nelle impostazione di windows 7/8.1 il monitor lo vede , se faccio rileva monitor esce 1 la TV e 2 asus ma non si vede nulla...... se faccio clona tramite catalist center non và lo stesso, non so cosa sia successo.... :oooo
N.B l'uscita DVI della scheda video è collegata a questo monitor tramite VGA+riduttore perchè il monitor ha solo VGA ed ha sempre funzionato
oggi ho fatto un altra prova pensando che l'uscita DVI della scheda video sia rovinata , a casa ho trovato un cavo DVI - HDMI e ho provato alla TV quindi ho questa situazione :
cavo hdmi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
cavo dvi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
cavo dvi(riduttore VGA) - vga collegato al monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava)
altra prova
computer vecchio
cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc FUNZIONA
sul control center ATI se faccio rileva ho questa situazione :
http://img593.imageshack.us/img593/4631/xdk7.jpg
che vuol dire disattivato?
qualche mago? :love