Cosa pensate di quest 2 in generale ?
come compatibilità e supporto tecnico chi è messo meglio ?
Printable View
Cosa pensate di quest 2 in generale ?
come compatibilità e supporto tecnico chi è messo meglio ?
Kingston tutta la vita.
non parlo di prestazioni eh.... che sia chiaro o almeno non direttamente, parlo di compatibilità generale e problematiche.
Lato prestazionale escluso, se Kingston è il più grande produttore di memorie al mondo da anni ci sarà un motivo... Inoltre ha un servizio servizio assistenza ( ci sono passato spesso per i loro RMA :) ) fantastico paragonabile a Dell e pochissimi altri nel modo.
Mi sembra superfluo specificare che per kingston la qualità dei prodotti è decisamente elevata; per problematiche non ho ben capito che intendi.
Ema
PS: ultimo mio RMA diretto con kingston ( non più di 1 mese fa) dalla prima mail all'arrivo a casa del prodotto sostitutivo in 10 giorni ( spedizioni in UK compresa).
Per problematiche intendo problemi vari avvistati in giro nei forum.
OT : ma il + grande produttore di memorie non è OCZ ? in tutti gli shop ( quasi tutti facciamo ) OCZ è onnipresente e anche parecchio nel settore SSD e RAM.
la risposta è qua :
http://www.nexthardware.com/forum/ra...ondo-news.html
piccola parentesi, ma oltre alla frequenza della ram, c'è pure il timing ad influenzare la stabilità del controller o no ? cioè ad aumentare la freq della ram su un i5 / i7 richiederà un voltaggio del vtt ( o imc ) più alto no ? ma vale la stessa cosa per il timing ? cioè a parità di freq ram, passare da un timing molto più rilassato ad uno molto più spinto compromette influisce sul controller della cpu ?
si una lieve correlazione c'è ma è molto meno marcata rispetto alla frequenza delle ram e soprattutto dell'uncore.
scusate ma la certificazione delle memorie per modelli specifici di schede madri son da seguire ?
alcuni marchi come gskill per ogni modello di ram c'è la lista propria di schede madri certificate, mentre altri marchi no.
è importante questo ?
dipende.
per un utente poco esperto è meglio seguirla per non incappare in problemi, ma per un utente che sa cosa sta comprando, sa ogni memoria che tipo di IC monta e quindi sa a priori se la sua scheda madre funzionerà a meno.
Comunque io non ho mai trovato scheda madri che non vanno con tipi di ram e ne avro provate una 50ina finora :D