-
Installaziono 8800GTX
Ho appena installato la scheda, devo fare ncora un po' di bench, però vorrei sapere se posso usare i connettori a 6 pin del mio Enermax per alimentare la scheda, poichè non sono identici a quelli forniti nella scatola; mi spiego meglio.
I 2 connettori a 6 pin (quelli per l'SLI) del mio ali hanno tutti e sei i fori dello spinotto "pieni", arrivano 6 cavi uno per ogni foro, gli adattatori in dotazione con la scheda hanno 6 pin, ma uno è ceco. Onde evitare di fare danni ho utilizzato gli adattatori forniti a corredo, però spreco la linea dell'alimentatore con con quegli attacchi.
Grazie
-
Possessori di 8800 illuminatemi
-
usa pure quelli del tuo ali, non c'è problema.
ciao.
-
Siamo sicuri, non è che si fulmina tutto.
Ho visto che anche nello spinotto dell'adattatore ci sono 6 fili, ma a differenza di quello dell'ali dove per ogni foro c'è un cavo, in questo c'è un foro dove ne arrivano 2 lasciandone uno cieco.
Un'altra cosa che mi fa girare parecchio le pxxxe (per ora) è che Gothic 3 è scattoso, cosa c'è che non va? Nulla può essere scattoso con questa scheda
E ancora: è normale che splinter cell double agent non si avvii, salta fuori un errore!
-
allora...
usa i connettori dell'alimentatore... non ci sono problemi...
per i giochi mi sembra strano...
controlla che non ci sia una patch... ;)
-
Grazie, mille :)
Per i giochi ho installato le ultime patch.
Proverò a fare un formattone.
Non vorrei essere paranoico, ma... vi ricordate di quell'smd che si dovevano sostituire sulla video nelle prime versioni...
-
siccome avevano ritirato dal commercio tutte le schede video... escludo tale possibilità...
IMHO ovviamente
-
Il fatto è che nel forum del negozio dove ho acquistato la scheda video c'è stato un ragazzo che aveva problemi di fps.
Cioè cominciava un'apllicazione 3d come ad es un gioco e dopo qualche minuto questi diminuivano drasticamente, parla di 180/200 frame a Counter Strike e dopo 5 minuti di gioco arrivano a 30/40, dopo varie prove ha rilevato (immagino con un tester) le tensioni sulla gpu sia in stress che in idle e si è accorto che la scheda vdrooppava esattamente della metà della tensione, 1,3V in idle mentre in full arrivava a malapena a 0,65V; il che vuol dire che in quel punto l'smd della droop non è stato sostituito
-
e perchè allora l'hai comperata li la scheda visto anche il tuo carattere molto apprensivo........:TTLOL;
-
Forse non si tratta della stessa cosa, ma una volta ho avuto anch'io un problema di scarsi fps sulla 8800 (seguito da colorite imprecazioni ;censo2 vista l'equazione fps=costo scheda) che era causato da driver bacati e risolto aggiornando gli stessi.