Ho un Monoblock 06 + wbnmkg2 + mbg2 video che tubi devo usare ? e le fascette ?
Printable View
Ho un Monoblock 06 + wbnmkg2 + mbg2 video che tubi devo usare ? e le fascette ?
Quei wb montano raccordi con diametro esterno da 12 mm, per cui dovrai usare tubi con diametro interno di 12 mm. In commercio ce ne sono di vari tipi, (crystal, siliconici) e di varie misure (12x16, 12x17 mm).
Per le fascette, bastano le normali fascette di plastica, purchè strette per bene. Evita le fascette metalliche, poichè in tubi sopracitati, possono creare tagli pericolosi.
io prenderei in considerazione anche i 10/14 in silicone, il tipico 1/2 gas americano per intendersi.... perchè se il Monoblock è montato con una Plexy 120/130 sempre di Nikos, ti torna tutto meglio...
i tubi in silicone sono un MUST, a prescindere dalla sezione...
hanno già detto tutto chicco e giampa.... :)
consiglio anche io i tubi in silicone... sono ottimi...
sono passato dai cristal ai tubi in silicone... e non tornerò più indietro...
sono molto comodi..
Andando contro tendenza, ho sempre utilizzato tubi crystal 12/14 ... quelli in silicone costano uno sproposito..... in questo caso ho utilizzato raccordi in rame per fare lo sborone :D
dai un'occhiata:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41771&page=7
la colorazione del tubo è dovuta all'addittvo :D
Tygon senza nessun dubbio, è l'unico a norme FAD e non si opacizza con l'utilizzo
dalla sua ha il costo improponibile :smt021
www.rs-components.it
wasky
per le fascette vanno bene le classiche in plastica... sei più sicuro di non tagliare il tubo... ;)
dove si prendono i Crystal o i tubi siliconici a Roma ?
a Roma puoi provare a Via tiburtina angolo con via di Portonaccio dai vecchietti :spazm
trovi una ferramenta che ha una insegna gialla con scritto Derlin teflon ecc ecc
wasky