Ciao, è possibile e se sì come si può effettuare la modifica di due Barton per metterli in dual su una scheda madre? Sto cercando on line ma ho trovato sinceramente poco..
:cool
Printable View
Ciao, è possibile e se sì come si può effettuare la modifica di due Barton per metterli in dual su una scheda madre? Sto cercando on line ma ho trovato sinceramente poco..
Guarda...sinceramente non ne ho idea, so che si può sbloccare configurandolo con i ponticelli da tagliare e da unire come un Mp, forse questa è la strada buona anche per metterlo in una scheda dual CPU!Quote:
Originally posted by BloodFlowers
Vedo di cercare anche io in giro!;)
Michele anche i 2400+ Mobile sono barton anche se con il bus @266. Io ho appena preso un Mobile2500+. 512kb di cache e 1.87GHz di default. Purtroppo non tutti i mobile si clokkano bene come nelle rece che si trovano. Anzi, sono abbastanza rari. Il mio @2.7GHz a liquido non boota neppure con 1.9V.Quote:
Originally posted by Michele Vivona
Riguardo l'operazione di trasformazione da XP@MP, sono curioso di sapere come si comportano i nuovi 2500+ mobile, dato che presentano un vcore più basso ed altre simpatiche caratteristiche, moddati a MP. Tanto lo sappiamo bene che i 256kb di cache in più hanno un impatto troppo limitato per essere preso in considerazione come fattore discriminante nella scelta di cpu per una dual, il clock è sempre il fattore chiave in ottica prestazioni.
Per la mod se dai un'occhiata da fluctus la trovi sicuro. Confermo che la mod non è così semplice perchè c'è da grattare il pcb per scoprire i contatti. Inoltre non è garantito il corretto funzionamento in dual di un procio non MP.
Non ne ho idea, è arrivato ieri e l'ho montato solo perchè morfeus rompeva le pelotas.. Altrimenti avrei aspettato. Lo provo domani.Quote:
Davvero i 2400+ (o 2500+) mobile sono tutti barton? casco dalle nuvole, pensavo avessero core Thro. A quanto va il tuo a vcore di defautl ad aria e a liquido?
Qui casco io, invece. Sapevo che potevano esserci problemi di stabilità. Evidentemente ricordavo male.Quote:
Questo è inesatto, se la modifica è fatta bene, la cpu deve funzionare in dual ;)
una domanda:
anche i mobile hanno i ponticelli coperti? o sono come come i vecchi athlon con tutti gli L scoperti
Bella domanda. Non ci ho guardato, appena smonto ti dico.Quote:
Originally posted by jag
una domanda:
anche i mobile hanno i ponticelli coperti? o sono come come i vecchi athlon con tutti gli L scoperti
Almeno fino a pochi giorni fa non esistevano mobile con bus @333MHz quantomeno perchè non c'erano chipset in grado di supportarli. Se ne parlava per i 2800/3000+ ma fino a pochi giorni fa ancora nulla di fatto. Fino ad ora tutti i 2400+ che ho visto in giro per listino erano barton. Gli unici thoro erano 2000+ e 1800+. L'unica sigla con core misti era il 2200+, alcuni thoro altri barton. Certo è che la frequenza operativa reale non è la stessa degli equivalenti desktop, anche se spesso si legge il contrario.Quote:
Mi hai fatto venire dei dubbi, guarda qui:
http://www.laptops4me.com/index.php/...1aa8375ec6abfc
grazie :)Quote:
Originally posted by Sansones
Guarda...sinceramente non ne ho idea, so che si può sbloccare configurandolo con i ponticelli da tagliare e da unire come un Mp, forse questa è la strada buona anche per metterlo in una scheda dual CPU!
Vedo di cercare anche io in giro!;)
Grazie michael! :)Quote:
Cosimo sui "vecchi" athlon la modifica avveniva lavorando sugli L5, con i nuovi con core barton non so. Ma dato che dovrò presto fare qualcosa del genere anch'io mi informo appena ho due minuti e ti faccio sapere. Ciao
Ho una dual e la voglio sfruttare al massimo..
Sto cercando di prendere 2 Barton 2800+ per dualizzarli! :) :) :)
Al momento ne ho però solo uno.. al limite prendo 2 2500 Barton che sono più facilmente reperibili e dò via questo..
Appena hai news avvertimi! Grazie
Ok,vedo cosa trovo sul sito..Quote:
Originally posted by frakka
Per la mod se dai un'occhiata da fluctus la trovi sicuro. Confermo che la mod non è così semplice perchè c'è da grattare il pcb per scoprire i contatti. Inoltre non è garantito il corretto funzionamento in dual di un procio non MP.
Se non sto capedo male forse sarebbe meglio prendere 2 Amd XP e moddarli @MP.. :)
In tal caso lo si può fare anche comperando 2 Amd Duron 1.4Ghz (esempio) e moddarli @MP?