det 22.80 : forse un problema !
dopo avere recentemente sostituito la mia vecchia TNT 2 con una nuova Creatuve GeForce 3 Ti 200 64 MB ( tra parentesi una bomba @220/500 senza fare una piega ) ho finito di provare tutto quello che avevo sul PC dai giochi ai prog + disparati:
risultato nessun problema particolare tranne uno
il problema è con l'Atlante di Encarta 99 ed è stato questo: inizialmente non ne voleva sapere di partire e l'ho dovuto reinstallare, dopo questo alla partenza dà un messagio che visto x intero dice che l'applicazione non può partire con meno di 256 colori mentre le impostazioni video sono 1024x768 32 bit cioè 16 milioni di colori. ma il bello è che se fai click sul pulsante OK del messaggio l'applicazione parte noramlmente e si vede benissimo senza alcun problema, ma ogni volta che la si fa ripartire fa la stessa cosa.
premetto che ho usato gli stessi driver che avevo già testato con la TNT 2 montata tanto x vedere se davano problemi ( non avevo però provato quel prog ), ma che ho disinstallato prima di montare la scheda nuova e reinstallato poi e che non ho riformattato l'hard disk in quanto non ne ho avuto la necessità e anche perchè rmanevo su chip NVIDIA e con gli stessi drive che avevo usato prima.
questo sarebbe come se l'applicazione non riconoscesse correttamente i driver, ma poi curiosamente parte lo stesso senza problemi.
il bello è che nessun'altra applicazione fa così neanche Mirosoft Encarta 99 a cui questo Atlante è abbinata.
è chiaro che appena ho tempo provo con degli altri driver x vedere
visto che ho già provato a reinstallare i vIA 4.37
VOI CHE NE PENSATE ?
ciao