-
Devo cambiare MB e proc e stavo pensando di prendere una asus + un duron.La mb è la A7V133-C il proc. un duron a 950. Cosa mi consigliate?La mancanza delle ram ddr potrebbe tagliare le gambe ad un futuro upgrade?Come mai c'è una così piccola differenza di prezzo tra il thunderbird a 1000 mhz e il duron sempre a 1000?Il duron a 950 è già vecchio in partenza?
Grazie dei consigli ;=)
-
Sinceramente, ti consiglio di prendere una ASUS A7V266 con chipset VIA KT266 se sei un patito dell'overclock, oppure ti puoi prendere una A7M266 che ha il moltiplicatore bloccato, ma rende tantissimo perchè è basata sul chipset AMD761 e ha l'audio integrato della yamaha. Entrambe le schede madri hanno il supporto per solo DDR. Ti consiglio le DDR perchè ormai i prezzi sono accessibili a tutti, infatti sono bassi, e hanno prestazioni nettamente più alte delle normali pc133. Per il processore ti consiglio un Athlon Thunderbird 1400Mhz, ma se sei propenso per un 1000, ti consiglio l'Athlon Thunderbird a 1000Mhz.
No, il duron 950 non è già vecchio in partenza, ma devi sapere che i duron fino a 950mhz usavano il core spitfire, che sarebbe un athlon thunderbird con meno cache (la tecnologia deriva dal thunderbird), mentre i duron da 1000mhz in su usano il core morgan, che sarebbe un Athlon palomino ma con meno cache (la tecnologia deriva dal palomino).
Ciao ciao!!! :D
-
concordo con le ddr e il tb 1000 ;)
un pò meno d'accordo con la mobo :confused:
io opterei per una epox o una abit ke lolla molto :D
-
se pero non ti interessa overcloccare ma vuoi la massima stabilità prenditi una bella ecs con chipset sis costa solo 165.000 ed ha pure la scheda di rete integrata:eek:
-
Il fatto è che il mio budget è limitato,al massimo 500 k.
Ma la asus che ho proposto io nn va proprio bene?
-
la asus è una bomba e te la consiglierei vivamente ma se hai solo 500 k da spendere perchè non ti prendi questa:
http://www.hardital.com/skart.php3?art_cod=33.88
la trovi da http://www.hardital.it e va benissimo,non farti ingannare dal prezzo basso, ha il chipset sis che in tutte le prove si è dimostrato molto veloce oltre che stabilissimo ha pure l'audio e scheda rete integrata.
cosi ti puoi prendere un bel amd tb 1400 e ci stai dentro nelle 500 k non ti pare?;)
-
Il fatto è che nn posso comprare via internet
Adesso mi giro qualke negozio e vedo se la trovo
-
Cazz,supporta anche le Ddr?!:eek:
-
si, è quello il bello, non costa na mazza e supporta pure le ddr .
perche non puoi comperare in internet ???:confused: mica è obbligatoria la carta di credito sai? fai l'ordine da casa e ti arriva tutto in pochi gorni senza sbattimenti vari;)
-
Ultima domandina. Ho controllato l'alimentatore e ho scoperto che è un 230 w. Immagino debba cambiare anche questo