io oc
ma perche' tu oc ?
sono fatti miei
Printable View
io oc
ma perche' tu oc ?
sono fatti miei
Ragazzi ho bisogno di aiuto......Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.....
Tempo fa ho voluto abbandonare(me ne pento) il mio buon "vecchio" Dual-PIII-933.....per passare ad un più performante Dual P4 o altro!!!
Scopro con delusione che al momento non erano ancora disponibili postazioni dual per P4 (fine agosto).
Un amico mi dice....fatti un Athlon Mp!!!.....Mp???...
Mi informo....e scopro che esistono mobo di Asus e MSI per montare 2 Athlon Mp...benissimo!
Ordino il tutto, rispettivamente 2 Cpu Athlon 2000+ Mp, mobo Asus, e 1 Gb ram DDr PC2100!
Dopo 10 giorni chiama il tecnico (un amico) dicendomi che era arrivato il materiale.Mi dirigo da lui per dargli una mano.
Appena sul posto.... ....la mobo era arrivata con il ChipSet sfondato....si si...nel vero senso della parola!! (trasporti italiani che passione!!).
Niente panico...riordiniamo subito e il giorno dopo ne arriva un'altra....ma una MSI....non c'è problema me la faccio andare bene ugualmente...(anche perchè era già un po' che non lavoravo)!
Montiamo il tutto e sembra funzionare!
Dopo 30 secondi che sono a casa davanti al monitor......ZZAP!!!......tutto buio!!!!
Si è bruciato l'ali......niente panico....ne monto uno da 550 e voglio vedere ora!!!
Comincio ad usarlo per i miei scopi....quando dico....mah...non mi sembra che rulli un granchè!!!
Faccio un Control/Alt/Canc e.......... ......una sola CPU?!?!?!?.....
Poi scopro che era "solo" un problema di bios...aggiornato il tutto....comincia a funzionare normalmente!!!
Però con il passare dei giorni, mi rendevo sempre + conto di come fosse poco stabile e con l'affievolirsi dell'entusiasmo, diventò una certezza!!!!
Ma come si fa a lavorare su una macchina che in meno di 3 ore si pianta circa 10 volte?????
Sono un modellatore 3D di professione....avete idea di cosa vuol dire fare i renderi in questo stato???....praticamente impossibile!!!
Vado dal tecnico, che dopo varie prove con dissipatori diversi ma sempre con la stessa instabilità....scopriamo con stupore che alla seconda CPU veniva inviato un niente male 2.48V di VCore... ......morale??
Anche questa mobo era difettosa (e 2)....niente panico (dice lui stavolta....io sono stato zitto!)...preso subito il telefono e ordinato un altra mobo.....
Dopo 5 giorni...arriva...il tecnico mi chiama e io mi dirigo da lui....
Montiamo il tutto.....e.....hehehe....credete che sia finita qui???...si???...allora vi sbagliate di grosso!!!!
Stupore......e INCXXXXXXXA....(quando ce vò....ce vò)...il secondo soket...non ne vuole sapere di Cpu...in pratica una mobo dual che va solo mono!! (e sono 3).
3 giorni dopo è arrivata la quarta....ma anche lei ha il problema del VCore....viene spontaneo pensare a questo punto che non sia la mobo....
Io comunque mi sono scocciato(anche perchè devo lavorare) ed ho ordinato una ASUS...nella speranza che vada tutto bene!
Sono passati quasi 3 mesi...non è che per caso il mercato offre dei dual P4???...qualcuno di voi lo sa??....sono diperato....
Oppure qualcuno ha avuto i problemi che ho io????
R3D.
non mi ricordo neppure il numero di persone che lavorano con piattaforme dual AMD, con main Tyan MP o MPX e con micro XP standard (che vanno in dual).
sara' che sei stato sfigato , sara' che hai reperito componenti non particolarmente "in giornata" ti do' una brutta notizia....
di dual P4 non ne troverai, troverai invece delle belle piattaforme dual P4 Xeon che, tra main e micro ti costeranno come 3 piattaforme dual AMD ...
e' la vita......
Infatti....per quanto riguarda gli Xeon già sapevo ;confused ...
Mi sa che mi tocca rimanere su AMD.....il fatto è che ho anche ordinato una Quadro4 900XGL.....e se poi....non riesco a fare andare il tutto????........;nervous ....mi posso anche sparare!!!:m16
Spero che la mobo della Asus sia meglio di quella MSI...anche se navigando un pochetto ho scoperto che forse la Tyan è ancora meglio.....visto e considerato che a listino di mobo-dual ne hanno almeno 4 o 5 modelli.......
R3D.
Quote:
Originally posted by R3D
Ragazzi ho bisogno di aiuto......Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.....
Tempo fa ho voluto abbandonare(me ne pento) il mio buon "vecchio" Dual-PIII-933.....per passare ad un più performante Dual P4 o altro!!!
Scopro con delusione che al momento non erano ancora disponibili postazioni dual per P4 (fine agosto).
Un amico mi dice....fatti un Athlon Mp!!!.....Mp???...
Mi informo....e scopro che esistono mobo di Asus e MSI per montare 2 Athlon Mp...benissimo!
Ordino il tutto, rispettivamente 2 Cpu Athlon 2000+ Mp, mobo Asus, e 1 Gb ram DDr PC2100!
Dopo 10 giorni chiama il tecnico (un amico) dicendomi che era arrivato il materiale.Mi dirigo da lui per dargli una mano.
Appena sul posto.... ....la mobo era arrivata con il ChipSet sfondato....si si...nel vero senso della parola!! (trasporti italiani che passione!!).
Niente panico...riordiniamo subito e il giorno dopo ne arriva un'altra....ma una MSI....non c'è problema me la faccio andare bene ugualmente...(anche perchè era già un po' che non lavoravo)!
Montiamo il tutto e sembra funzionare!
Dopo 30 secondi che sono a casa davanti al monitor......ZZAP!!!......tutto buio!!!!
Si è bruciato l'ali......niente panico....ne monto uno da 550 e voglio vedere ora!!!
Comincio ad usarlo per i miei scopi....quando dico....mah...non mi sembra che rulli un granchè!!!
Faccio un Control/Alt/Canc e.......... ......una sola CPU?!?!?!?.....
Poi scopro che era "solo" un problema di bios...aggiornato il tutto....comincia a funzionare normalmente!!!
Però con il passare dei giorni, mi rendevo sempre + conto di come fosse poco stabile e con l'affievolirsi dell'entusiasmo, diventò una certezza!!!!
Ma come si fa a lavorare su una macchina che in meno di 3 ore si pianta circa 10 volte?????
Sono un modellatore 3D di professione....avete idea di cosa vuol dire fare i renderi in questo stato???....praticamente impossibile!!!
Vado dal tecnico, che dopo varie prove con dissipatori diversi ma sempre con la stessa instabilità....scopriamo con stupore che alla seconda CPU veniva inviato un niente male 2.48V di VCore... ......morale??
Anche questa mobo era difettosa (e 2)....niente panico (dice lui stavolta....io sono stato zitto!)...preso subito il telefono e ordinato un altra mobo.....
Dopo 5 giorni...arriva...il tecnico mi chiama e io mi dirigo da lui....
Montiamo il tutto.....e.....hehehe....credete che sia finita qui???...si???...allora vi sbagliate di grosso!!!!
Stupore......e INCXXXXXXXA....(quando ce vò....ce vò)...il secondo soket...non ne vuole sapere di Cpu...in pratica una mobo dual che va solo mono!! (e sono 3).
3 giorni dopo è arrivata la quarta....ma anche lei ha il problema del VCore....viene spontaneo pensare a questo punto che non sia la mobo....
Io comunque mi sono scocciato(anche perchè devo lavorare) ed ho ordinato una ASUS...nella speranza che vada tutto bene!
Sono passati quasi 3 mesi...non è che per caso il mercato offre dei dual P4???...qualcuno di voi lo sa??....sono diperato....
Oppure qualcuno ha avuto i problemi che ho io????
R3D.
Beh le cose sono due...o sei stato sfortunato..oppure il tuo tecnico non era poi tanto tecnico...propendo per la prima.
D'accordo problemi con queste postazioni dual AMD ce ne sono e non pochi, ma si tratta quasi sempre di problemi di semplice configurazione...superati i quali la macchina diviene una roccia.
La mia mobo è la asus a7m266D che dire..passati la configurazione viaggia che è un piacere accesa 24h su 24 e facciamo più o meno lo stesso lavoro quindi...
Certo che se fosse fortuna invece che sfortuna.......forse non sarei qui a sbattermi per un dual AMD che non va.....forse sarei in casa ad annoiarmi dell'attesa di qualche secondo per renderare una città su di un CRAY!!! :D :D :D ........
R3D.
Ciao,se posso ti do' un parere :
Quando mi è arrivata la dual tyan tyger MPX e tutto il resto,ho installato tutti i soft,settato tutto e come primo test ho rippato un mio dvd.tempo 1 ora e 27 minuti,contro le 4 ore e 50 del tbird a 1200.Ovviamente ho goduto..20 minuti dopo il pc era knock out.Dal momento che sai quanto costa il tutto,puoi immaginarti l'inc.........tura.con il mio negoziante le proviamo tutte;con una cpu tutto andava bene,con 2 non ne voleva sapere.30 ore in 2 giorni su sta benedetta macchina e tutto come prima,niente da fare,però abbiamo capito cosa era:il chipset ha collassato,forse per colpa dell'ali,forse per un difetto di costruzione;nel frattempo è lunedì,si chiama il distributore,il quale,senza pensarci 2 volte manda in giù una mobo identica nuova e tempo 2 giorni riassembliamo il tutto.installazione di windows xp professional corporate in 6 minuti,installo tutti gli altri software,setto il bios per maggior stabilità,tutto ok.a distanza di 1 mese,e considera che l'ho spento solo 2 volte per aggiungere componenti hardware,mi ha dato 1 sola volta un riavvio che però dipendeva dai driver della scheda video.cambiati quelli,sembra di usare una workstation Alpha,sia per velocità,che per stabilità.
Quindi,dopo tutto sto' ambaradan di parole,secondo me tutti i tuoi problemi dovresti risolverli con una mobo più stabile.
io sono 3 mesi ininterrotti che sto renderizzando in rete con i miei 2 dual , un dual mp 1900 su tyan e un dual xp 1800 su msi
gli unici problemi li ho avuti con la msi al momento dell'assemblaggio , ma poi configurato il tutto ... sono mesi che vanno come muli
Beati voi........non penso sia l'alimentatore....ne ho installato uno da 550 dopo che quello da 300 ha fatto la botta!!!:D
....Secondo voi....è possibile che sia Windows2000 Professional a fare sti casini??
Tenete conto che ho installato tutto.....patch-service pack (3)-e tutti i piccoli update che ogni giorno si presentano....
Che diavolo sarà???.....
Per le temperature.....appena acceso si buttano subito su un bel 41°....ballerini.....per salire a 46° subito dopo la fine del boot per poi (se la macchina non si è ancora piantata), dopo 30minuti di render con Max4, le cpu si trovano a 56°/58°.....un po'altine se pensiamo che stò usando 2 coolmaster e ben 2 ventoloni da 10 nel case + un convogliatore da 10 sopra le cpu e case totalmente in alluminio....Ah...dimenticavo, anche l'alimentatore ha 2 ventole....non credo che un dual 2000+Mp non overcloccato debba essere raffreddato a liquido!!!!!!!!!!!!......mi rifiuterei!!!!:mad
R3D.
Strane le temperature....Quote:
Originally posted by R3D
Beati voi........non penso sia l'alimentatore....ne ho installato uno da 550 dopo che quello da 300 ha fatto la botta!!!:D
....Secondo voi....è possibile che sia Windows2000 Professional a fare sti casini??
Tenete conto che ho installato tutto.....patch-service pack (3)-e tutti i piccoli update che ogni giorno si presentano....
Che diavolo sarà???.....
Per le temperature.....appena acceso si buttano subito su un bel 41°....ballerini.....per salire a 46° subito dopo la fine del boot per poi (se la macchina non si è ancora piantata), dopo 30minuti di render con Max4, le cpu si trovano a 56°/58°.....un po'altine se pensiamo che stò usando 2 coolmaster e ben 2 ventoloni da 10 nel case + un convogliatore da 10 sopra le cpu e case totalmente in alluminio....Ah...dimenticavo, anche l'alimentatore ha 2 ventole....non credo che un dual 2000+Mp non overcloccato debba essere raffreddato a liquido!!!!!!!!!!!!......mi rifiuterei!!!!:mad
R3D.
a me i 2000XP(A7MD) fanno al max,46°...sotto sforzo dopo molte ore...
Comunque in bokka al lupo,in quanto a sfiga mi sei molto vicino!!:)
Quando ti arrivera' la 900XGL saranno cavoli per il calore,hai un bel tower??Perche' altrimenti la situazione sara' caliente....;)