a saperlo tra spedizione e lobitech 2 anni fa ho speso 170,00 €...vabè mi hanno dato anche loro delle soddisfazioni per 2 anni e passa...
:LOLgoku;
Printable View
Peppe se non le rompi le BX5A te le porti dietro per anni :smt052 prendere un diffusore Hi Fi con woofer in kevlar ti verrebbe molto di più
Audiokit Home Page
vai alla sezione altoparlanti e poi su ETON e guarda il prezzo del loro 5" in honeycomb e carbonio :asd
97 € quindi due sono 194 € secchi
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altopa...-880-25HEX.jpg
un 8" viene minimo 141 €
se ne parlava in questo topic delle differenze tra pro che viene un kezz e Hi End che è uguale ma costa il quadruplo
pro contro hi-end - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM
e qui come difendersi da prezzi elevatissimi rispetto a cosa si offre
Il web... la salvezza? - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM
Roberto
io no ho mai detto che mi trovo bene senza sub, come potrò me lo vado a comprare:LOLgoku;
per mia esperienza personale posso dirti che la differenza tra le z5500 e le mie M-Audio è che le z5500(un po come le tue)hanno dei buchi sulle medie frequenze allucinanti.le M-Audio hanno dato nuova vita alle mie tracce,ed ho capito che un'impianto non è solo sub,il sub serve a conpensare quella gamma che va da 20hz a 120hz che come ieri mi spegava anche wasky:smt038 non è udibile ad orecchio ma a livello psicoacustico e colpisce dei centri del corpo come basso addome, torace...
Vista la tua situazione musicale direi che non rendono proprio, ma non perchè non vanno bene le casse, ma perchè a te serve anche un sub per superare il livello attuale (chiaramente il cantante e tutte le frequenze "non in zona sub" saranno notevolmente meglio con le m-audio).
Ora con quelle che hai senti frequenze che possono assomigliare ad un sub, hanno una certa profondità, cosa che di sicuro le m-audio non hanno, visto che sono dei midwoofer + tweeter. Al limite se vuoi avvicinarti meglio spendendo circa così, prova un 3 vie.
Io parlo per mia convinzione e cercando di aiutare nel limite del possibile, e non perchè è così e basta. ;)
peccato che non sei di roma,ti avrei invitato a casa mia,per farti provare con le tue orecchie la profondità delle M-audio e ricrederti su come un woofer da 5" possa lavorare in quel modo.
pensa che ieri ascoltando le tumors 001 di wasky il suo woofer da 8" scendeva su frequenze tipiche di un sub...:love
Non è un 8" ma un 6,5" della vifa ;)
Accordo Reflex Bessel del 4° ordine e F-3 a 32 db
Come giustamente Ermes cita, alcune frequenze se le elimini dalle Bx5 è meglio, praticamente la stessa cosa che, ti dicevo io ieri ricordi
EQ e Satelliti tagliati sopra i 140 Hz e il sub che si occupa del resto
inoltre una superfice maggiore restituisce meno punch e più morbidezza rispetto ad un mid woofer Fabio
Roberto
Il nostro scopo è consigliare la migliore cosa per sostituire un 2.1 e non è sempre facile, non lo è per nulla secondo me, in quanto ci si abitua a certe freq. e tonalità che poi verranno a mancare.
We ti sei preso un impegno e, se passo da roma ci vengo volentieri ;)
A volte tra loudness war e vibrazioni le ditte, preferiscono non far scendere molto i diffusori purtroppo
poi tu sai bene che, quando ti fai un diffusore da solo non li prendi più fatti :asd
Sapessi quante volte mi hanno detto quando si ascoltavano frequenze intorno ai 30 hz
"ste casse fanno schifo" :asd poi lo stesso disco a casa loro non li colpisce come da me
La gente non è abituata purtroppo
quelle in noce sopra le tumors001 scendono ben sotto i 30 hz e sono delle Bookshelf Ermes ;) è un progetto del mio compagno di merende Claudio
http://www.nexthardware.com/forum/ga...07-09_1658.jpg
http://www.nexthardware.com/forum/ga...07-09_1813.jpg